Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-04-2011, 16:42   #1
Profilo Utente
gale
Guest

Predefinito Gattino apena nato con piedini posteriori all'indietro

Questa notte la mia gatta ha partorino cinque gattini. Purtroppo uno ha le zampine posteriori rivolte all'indietro.
Il veterinario, telefonicamente, mi ha dato appuntamento per domani per l'eutanasia.
Sono disperata: non me la sento, ma mi chiedo se un gatto con difficolta' di movimento potra' essere felice.
L'allevatrice della mamma dei gattini (sono siamesi) mi ha detto che massaggiando i piedini, potrebbero tornare a posto. Qualcuno ha esperienze di questo tipo ?
Grazie a tutti!
  Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 16:47   #2
Profilo Utente
MoonGirlSim
Gattino

L'avatar di  MoonGirlSim

Utente dal: 05 2009
Regione: Puglia
Gatti: 3
Predefinito Re: Gattino apena nato con piedini posteriori all'indietro

ma perchè questi veterinari ricorrono così facilmente all'eutanasia...che rabbia...
ci sono gatti con il treno posteriore paralizzato che fanno una vita normalissima (su questo forum ci sono alcuni casi) si arrampicano anche!!!
spero che qualcuno più esperto intervenga, ma ti prego pensaci prima di ricorrere all'eutanasia!!!

Simbad......Sofì... ...e Miù!
MoonGirlSim non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 16:51   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Volevo dire la stessa cosa... ci sono gatti felici anche senza poterle proprio usare le zampe.

Senti, l'eutanasia è una cosa alla quale si può sempre ricorrere un domani. Ora date una possibilità a questo piccolo.
Se la mammagatta non lo rifiuta, se mangia, cresce e fa tutto quello che fanno i gattini normali... allora vuole e deve vivere!
Se poi i piedini gli saranno di intralcio, vedrai che troverà il modo di adattarsi.

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 17:06   #4
Profilo Utente
Dara
Gatto

Utente dal: 10 2007

No no, ferma! Niente eutanasia!!!
Nell'ultima cucciolata c'era una micina che aveva lo stesso problema e anche a me il vet aveva proposto la soppressione della piccola
Io ho preso tempo e ho cercato informazioni; ho trovato che in molti casi, credo la maggior parte, la cosa si risolve da sola, anche nei cuccioli di cane, dove il problema si presenta più di frequente.
Per la mia cucciolina è stato così, dopo due-tre settimane i piedini erano perfettamente normali! Anche io li massaggiavo spesso, anzi nei primi giorni avevo applicato con del cerotto due minuscoli pezzi di cartoncino che tenevano le zampine diritte, ma penso che non siano stati di grande aiuto.
Dara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 17:10   #5
Profilo Utente
tulipe
Gattino

L'avatar di  tulipe

Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto

informati bene presso tutti gli allevatori che conosci.. non è la prima volta che ne sento parlare...
a me non è mai successo quindi non ti posso auitare molto, ma dicono che sia dovuto alla posizione che avevano all'interno della pancia!

In ogni caso l'eutanasia io l'accetto solo se il cucciolo soffre e non ci sono soluzioni.. non in casi come questi!
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 17:36   #6
Profilo Utente
Lina72
Gatto

L'avatar di  Lina72

Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania

Ma perchè certa gente diventa veterinario mi domando? io la sopressione gliela farei a loro!
Lina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 17:37   #7
Profilo Utente
dabolem
Supergatto

L'avatar di  dabolem

Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Gatti: 5

Ma che rabbia questi vet dall'eutanasia facile! Mi fermo qui perche' mi fa troppo inc...avolare!!
Capirei se il gattino avesse dolore, ma caspita, nemmeno dargli una chance!!
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 17:43   #8
Profilo Utente
Whisper<3
Guest

Io cambierei veterinario...o al massimo sentirei più opinioni da diversi veterinari...
  Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 18:22   #9
Profilo Utente
Sky
Gattino

L'avatar di  Sky

Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Gatti: 2

Se ci sono esperienze di animali nati così che sono poi guariti con la crescita o con manipolazioni/interventi, io credo che sia meglio aspettare e vedere come va la situazione. Ovviamente sarebbe più facile se la mamma lo allattasse insieme agli altri, per il suo sviluppo... la mamma che fa, lo vuolo o lo rifiuta?
L'eutanasia è una scelta giusta quando l'animale soffre e/o ha uno standard di vita non dignitoso perchè troppo gravemente menomato e evidentemente sofferente e infelice... non è una cosa dalla quale si può tornare indietro e per questo andrebbe applicata solo quando sussistono quelle condizioni da tempo ragionevole e senza possibilità di rimedio o cure. Nel tuo caso la situazione è ancora incerta, la possibilità che le zampine si raddrizzino esiste e quindi io darei una possibilità al piccolo di crescere e vedere come evolve. Certamente se dovesse soffrire e dimostrare di non riuscire ad avere una vita dignitosa, tornerei a valutare questa possibilità ma così sui due piedi mi pare prematuro.

Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 18:26   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)

Quote:
Originariamente inviato da Sky Visualizza Messaggio
così sui due piedi
Decisamente

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione