Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-06-2022, 14:34   #1
Profilo Utente
mari59
Gattino
 
L'avatar di  mari59
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 309
Predefinito IRC e tanta confusione:aiutatemi,per favore

Salve sono una vecchia utente del forum e purtroppo il 28 aprile il mio micio Artù ha cominciato a non mangiare più,per cui preoccupata l'ho portato subito dal veterinario.Dopi anali ed ecografia gli hanno diagnosticato prima un insufficienza renale acuta e gli hanno fatto flebo, cortisone ed antibiotici che poi alla fine del ricovero ,circa 5 GG,per loro si era trasformata in insufficienza renale cronica.A tal fine mi hanno dato degli integratori renali della Candioli P e N e delle bustine per idratare il micio.Pur avendo una forte anemia non mi hanno dato nessuna cura anzi mi hanno consigliato di fare addormentare il micio.
Vi posto il biochimico
CK * 433 IU/L
AST * 53 IU/L
ALT 20 IU/L
ALP 22 IU/L
GGT 0,0 IU/L
BILIRUBINA TOTALE 0,21 mg/dl
PROTEINE TOTALI 7,2 g/dl
ALBUMINA 2,6 g/dl
GLOBULINA 4,6 g/dl
RAPPORTO A/G 0,6
COLESTEROLO 132 mg/dl
TRIGLICERIDI 59 mg/
LIPASI 13 IU/L
UREA * 218,8 mg/dl
CREA * 4,6 mg/dl
GLUCOSIO * 133 mg/
CALCIO 10,7 mg/dl
FOSFORO * 5,7 mg/dl
MAGNESIO 1,80 mg/dl
FERRO * 185 g/dl
SODIO 154 mEq/L
POTASSIO 3,9 mEq/L
RAPP NA/K 39 > 27 -
CLORO 113 mEq/L
OSMOLARITA' SIERICA CALCOLATA * 349 mOsm
Emocromo
RBC * 2,90
HGB * 5,4
HCT * 16,4
MCV * 56,8
MCH * 18,6
CHCM * 33,7

PU CU 1,3 0,0 - 0,4
PESO SPECIFICO 1012
Proteine urinarie 26
Creatinina urinaria 20,0
Chiaramente prima di fare addormentare il micio ho sentito un altro parere.Quest'altro vet mi ha dato da continuare gli antibiotici ,da fare le flebo sottocute con ringer lattato.Poi siccome il micio non migliorava mi ha proposto di fare un ricovero per flebo endovenosa.Quando è uscito il micio sembrava stare bene ma a casa ha cominciato a non mangiare più.Intanto l'anemia era peggiorata e la nuova vet ha fatto fare al gatto eritropoietina e ferro.Ma la situazione non è migliorata.Ora sta prendendo i renal P e N ,gli omega 3 e siccome non mangia ne crocchette renal ne altro,sto dandogli NUTRIBOUND e NUTRIPLUS,per dargli un sostegno ...Ho letto del fungo Cordiceps,ma non so quanto darne,l'ho preso in gocce,del protocollo Heel ma non ho capito come funziona.
I veterinari si stanno disinteressando, perché per loro il micio è spacciato e devo solo farlo addormentare...ma io vedo che anche se non mangia,se lo stimolo reagisce positivamente,non mi sembra un gatto che vada già ora addormentato
Grazie a chi mi risponderà,non so più che fare
mari59 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2022, 15:13   #2
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: IRC e tanta confusione:aiutatemi,per favore

Mi dispiace, per il tuo micio, capisco il tuo stato d'animo. È passato un pò di giorni e mi dispiace anche che nessuno abbia risposto magari con una parola di conforto. Non so che dirti, se non segui il tuo cuore e quello che ritieni giusto fare per il tuo amico peloso. La mia con insufficirc e le cure era praticamente normalizzata con le cure ma, era allo stato iniziale...poi il destino me l'ha strappata lo stesso... per altri eventi. Se senti di non arrenderti aspetta, lo devi decidere tu ma, se soffre fatti coraggio. Un abbraccio ad entrambi


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2022, 17:13   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: IRC e tanta confusione:aiutatemi,per favore

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
Mi dispiace, per il tuo micio, capisco il tuo stato d'animo. È passato un pò di giorni e mi dispiace anche che nessuno abbia risposto
Il post è doppio.... Alcune hanno risposto sull'altra copia del post.

https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=126921

Spero che le cose vadano un pochino meglio.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2022, 10:14   #4
Profilo Utente
mari59
Gattino
 
L'avatar di  mari59
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 309
Predefinito Re: IRC e tanta confusione:aiutatemi,per favore

Grazie sto cercando di farlo mangiare...con grande fatica...ho scritto sul forum di Elicats vediamo che mi dice
mari59 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2022, 13:50   #5
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: IRC e tanta confusione:aiutatemi,per favore

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Il post è doppio.... Alcune hanno risposto sull'altra copia del post.

https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=126921

Spero che le cose vadano un pochino meglio.
Perché non è stato tolto se è doppio? Mi sembrava alquanto strano che nessuno avesse risposto...scusatemi ( solita pasticciona).
Spero proprio che le cose vadano meglio, in genere l'irc da nausea ed il gatto non vuol mangiare, la mia prendeva il semintra e integratori che non ricordo più come si chiamano, son passati 4 anni...


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2022, 14:45   #6
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: IRC e tanta confusione:aiutatemi,per favore

Quote:
Originariamente inviato da mari59 Visualizza Messaggio
Grazie sto cercando di farlo mangiare...con grande fatica...ho scritto sul forum di Elicats vediamo che mi dice
Quando la mia prima gatta aveva l'IRC e non voleva mangiare, a volte la imboccavo. Stranamente, in molte occasioni, facendo così mangiava molto più volentieri.
Quando l'appetito è sceso ai minimi termini, oltre alle iniezioni, le davo da mangiare di notte e durante la mattina, lasciandola tranquilla il pomeriggio. le lasciavo il cibo disponibile. Facendo così svuotava tutta la ciotola e si nutriva adeguatamente.

La tattica però funzionava con lei. I maschi, giobani, che l'IRC non hanno/avevano, sono/erano predatori inauditi e si nutrono/nutrivano di uccelli, quindi se lasciavo a loro il cibo di notte (quando pensavo non mangiavano abbastanza) al mattino trovavo ancora la ciotola piena.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2022, 09:53   #7
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: IRC e tanta confusione:aiutatemi,per favore

Quote:
Originariamente inviato da mari59 Visualizza Messaggio
Grazie sto cercando di farlo mangiare...con grande fatica...ho scritto sul forum di Elicats vediamo che mi dice
Ho letto , ti ha dato buoni consigli, seguili.

ho anche visto eco, i reni funzionano ancora, è una gran cosa credimi con un aiuto, di certo andrà meglio.
altro che Eutanasia
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara