Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-2015, 09:31   #61
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Manco fossimo in un palazzo storico, considerato patrimonio dell'umanità!!!
Appunto, ma dì ai tuoi vicini che si rilassino si ridimensionino o che vadano a vivere a Beverly Hills se hanno tante fisime!! Quando sento queste cose mi verrebbe voglia di andare a vivere in un luogo deserto o ancora meglio di fare loro un sacco di dispetti per rovinare la vita a questi "decerebrati"!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 09:34   #62
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Solo per aggiornarvi che la micina non verrà da noi.
Con grande dispiacere ho dovuto ritirare la richiesta. Non sono riuscita a ottenere il permesso per mettere i balconi in sicurezza!
Ma scusa e impedirle l'accesso al balcone? I miei non ci possono andare e non ci vanno... Troppo pericoloso, ma anche troppo complicato e dispendioso essendo all'ultimo piano con nulla sopra mettere il balcone in assoluta sicurezza (a mo' di gabbia per come la intendo io). Credo che se garantisci ai volontari che la gattina non avrà accesso al balcone potrebbero acconsentire ad affidartela comunque. Meglio solo in casa che in gattile, anche se è ben seguita!!

Comunque quell'attacco di giardiosi con dissenteria e dolori per tanti tanti e tanti gg di cui parlava Rita tempo fa lo auguro anche al deficiente del tuo amministratore. Se hai occasione diglielo da parte mia!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 10:45   #63
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Ma scusa e impedirle l'accesso al balcone?
Ci avevo pensato...ma Brioche ci va e non posso impedirglielo adesso. E' l'unica cosa che chiede proprio, si vede che le piace moltissimo.....non fa nulla povera, si mette sdraiata all'ombra o si apposta sotto lo stendipanni e sta lì per ore, buonissima!! E non posso nemmeno mandare una fuori e l'altra no!

Già i volontari erano molto titubanti a darmela perchè abitiamo abbastanza lontano dal rifugio (circa 1 ora di macchina) e non erano affatto contenti!!
La micina sta davvero benissimo dov'è adesso, credimi Franca, devi vedere come sono seguiti e accuditi tutti e gli ambienti che hanno a disposizione, altrimenti non ci si crede....e questo mi consola non poco!

Riferirò molto volentieri il tuo augurio e anche quello di Rita!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 11:22   #64
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Purtroppo le beghe condominiali fanno venire il voltastomaco.
Qua si è passato dalle offese pesanti ad un ultraottantenne che sfama la colonia di gatti, a tollerare un signore appena tasferito che ha due cani puzzolentissimi (poverini) portati tranquillamente in ascensore a sbavare e ad urinare nel cortile. Sono buoni solo a parlargli alle spalle.
Il nonnino, povero, quando non ce l'ha fatta più a sfamare i gatti mandava la badante due volte al giorno, solo che essendo il suo garage vicino all'ingresso, i gatti facevano pipì da quelle parti e la puzza saliva fin su. Tutto questo perché non si fanno sterilizzare. Questi del cane, invece, nessuno gli dice niente. Credetemi, la puzza è nauseabonda.
Purtroppo le leggi condominiali spesso vengono rispettate ad uso e consumo di chi ha più conoscenze nel palazzo o di chi si coalizza per tenere tutto sotto controllo.
Io non faccio uscire fuori Partenope, ma ci metto la mano sul fuoco che farebbero storie se decidessi di mettere in sicurezza il balcone...


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 11:52   #65
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

oh brioche, alla fine non era cosa....
capisco la delusione, chissà tua figlia....
certo che ottusità nel condominio!!!!

un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 12:10   #66
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Più conosco le persone e più amo le bestie!! Chi lo diceva?? Un SAGGIO sicuramente e io ne sono sempre più convinta. La razza umana è davvero la peggiore in assoluto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 12:44   #67
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Ci avevo pensato...ma Brioche ci va e non posso impedirglielo adesso. E' l'unica cosa che chiede proprio, si vede che le piace moltissimo.....non fa nulla povera, si mette sdraiata all'ombra o si apposta sotto lo stendipanni e sta lì per ore, buonissima!! E non posso nemmeno mandare una fuori e l'altra no!!
Scusa se mi permetto Lucia, ma non fidarti... Anche se è sempre stata buonissima e non si è mai mossa, basta un attimo che veda un insetto, un uccellino e che voglia prenderlo o che si spaventi... Te lo dico perché so quanto tieni alla tua piccolina e le disgrazie fanno purtroppo presto a succedere..... Io a questo punto il terrazzo lo metterei in sicurezza e non me ne importerebbe nulla di quello che dicono i rompiballe!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 13:17   #68
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Io ho terrazzo e balcone in semi-sicurezza perché la rete è bassa, non ho chiesto nulla a nessuno, rete da giardinaggio in plastica verde robusta di leroy merlin, per piante.... e gatti. Dipende dall'indole del gatto, se vedi che è a territorialità espansiva e non gli è sufficiente quello che gli offri allora è diverso, ma ci si accorge subito se li si osserva. Il territorio dei gatti è elastico, ma i miei stanno in terrazzo per correre e rincorrersi, per annusare l'aria, per osservare e predare e per riposarsi. Non mi verrebbe in mente di privarli dello spazio all'aperto anche se lo usassero solo per riposare al sole o all'ombra.
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 13:22   #69
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Non mi verrebbe in mente di privarli dello spazio all'aperto anche se lo usassero solo per riposare al sole o all'ombra.
E se rischiassero di cadere giù?? Ogni anno alla mia vet portano minimo 5-6 gatti caduti dal terrazzo, con conseguenze anche irreparabili... (ed alcuni erano proprio gatti che stavano lì a riposare, poi si sono "lanciati" per prendere qualcosa che volava... Secondo me meglio con qualche libertà in meno ma più al sicuro. Del resto se un bambino volesse andarsene in giro da solo lo manderesti?? Penso proprio di no, anche se lui per essere felice magari vorrebbe uscire da solo.... Poi ognuno fa quello che vuole, ma credo che siamo noi a doverli proteggere dai pericoli
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2015, 13:55   #70
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: 3 giorni che piango!

Non la lascio mai sul terrazzo da sola. E finora non ha mai accennato nemmeno a guardare in alto. Se mai ci dovessero essere anche solo accenni, stai tranquilla che il terrazzo non lo vede più se non riesco a metterlo in sicurezza!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara