Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-10-2012, 23:52   #1
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo
 
L'avatar di  Jocelyne
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 61
Predefinito Incubo!! Mi portano via i gatti!

Salve, sono "mamma" di una cinquantina di gatti e viviamo in appartamento.. Lo so non é la solyzione migliore per loro, ma li tratto davvero come figli, e lavoro e vivo per loro. Purtroppo, é arrivatala resa dei conti, e l'intero condominio ha chiamato la polizia municipale piu' e piu' volte; tutto é sempre stato in ordine durante questi anni, ma non erano ancora 50, in effetti, invece ieri tutto é andato fistrutto..polizia e veterinario dell'asl hanno ammesso che i mici stanno benissimo, ma vhe non pissono piu' stare nel nostro appartamento.. Ho letto che legalmente non c'é un numero ben precisato di gatti che si possano tenere in casa, ma che il limite é relativo al loro stesso benessere. Come faccio a sapere quanti gatti posso almeno salvare e tenere ancora con noi?? Grazie. Vi prego é urgente
Jocelyne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 00:27   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

ciao, infatti nessun regolamento vieta di tenere gatti in appartamento, ma 50 sono davvero troppi, anche se igienicamente è tutto perfetto, i rapporti fra di loro che si vengono a creare ecc...., sono testati tutti fiv e felv?
ad un certo numero, non potevi cercare per loro un adozione, comunque cerchiamo di trovare una sistemazione per alcuni e per altri uno stallo, ti linko qua dove puoi trovare uno stallo e un'adozione qua su mm, e poi se vuoi cerchiamo di divulgare anche tramite facebook...........

qui mici che cercano casa:
http://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=59 dovrai compilare una scheda, e poi quando i mod la approvano, l'annuncio verrà pubblicato

e qui la sezione per gli stalli:
http://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=40

Ultima Modifica di valentina82; 19-10-2012 at 00:30.
  Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 02:06   #3
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo
 
L'avatar di  Jocelyne
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 61
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Grazie Valentina, hai ragione, sono tanti, ma non ho mai avuto il coraggoo e il cuore di sistemarli wltrove dopo averli raccolti o fatti nascere e crescere. É indubbia la mia colpa, ed ora soffriranno vomunque per colpa mia. Ma in definitiva, come faccio a sapere quanti ne posso tenere?
Jocelyne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 06:39   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

In molte regioni, non so se in tutte peró, c'è un limite, eccome e, solitamente, si aggira sui 15 gatti.
Ora, io non sono la piú indicata a parlare perchè ne ho 33, benchè con due giardini e casa grande, tuttavia è indubbio che tu sia stata abbastanza incosciente, perdonami.
Comunque, in questo momento non fissarti sul numero, adesso è fondamentale cercare loro una sistemazione buona il piú velocemente possibile, anche se temo sarà un'impresa quasi impossibile. Fatti subito una lista di quelli che terrai, i piú malati e i piú vecchi e attivati per gli altri. Cerca buoni rifugi e buoni gattili, principalmente.
Inizia ad informarti, almeno, su dove potrebbero andare e, nel contempo, vai alla tua asl o sul sito del tuo comune e chiedi quale sia il numero massimo che ti consentono di tenere.
Comprendo il tuo dolore e le tue paure. Buona fortuna, davvero.
  Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 07:49   #5
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

il condominio come sa che hai molti gatti? giusto per capire: sono stati i rumori (es. miagolii) ad attivare i condomini, o altro? oppure escono sul balcone e i vicini hanno potuto constatare che sono molti? oppure vedono i rifiuti che porti giù? (tipo millemila lettiere al dì )


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 08:02   #6
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

che brutta situazione.... però effettivamente 50 gatti in u appartamento sono tantissimi....
ma per quale motivo i condomini ti hanno denunciata? i gatti davano qualche disturbo?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 08:42   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quote:
Originariamente inviato da Jocelyne Visualizza Messaggio
Grazie Valentina, hai ragione, sono tanti, ma non ho mai avuto il coraggoo e il cuore di sistemarli wltrove dopo averli raccolti o fatti nascere e crescere. É indubbia la mia colpa, ed ora soffriranno vomunque per colpa mia. Ma in definitiva, come faccio a sapere quanti ne posso tenere?
ciao, come ti ha detto lat tieni quelli più anziani e che hanno qualche patologia, che non riuscirebbero a trovare una sistemazione e per gli altri cerca un adozione, sono tutti testati fiv e felv? in che regione vivi?
puoi rivolgerti all'asl per testarli, un'altra cosa sono tutti sterilizzati?
  Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 08:56   #8
Profilo Utente
altraclaudia
Gattino
 
L'avatar di  altraclaudia
 
Utente dal: 09 2009
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 187
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
In molte regioni, non so se in tutte peró, c'è un limite, eccome e, solitamente, si aggira sui 15 gatti.
Nel mio comune c'è il limite di 10.
Se ne vuoi tenere di più puoi chiedere una deroga e dimostrare che hai lo spazio necessario, che sei in grado di occupartene, ecc.


Claudia con Fiore Ribes e Miele

Adopt don't shop!
altraclaudia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 09:12   #9
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

non ho idea di quale sia il numero max di gatti da tenere in appartamento, prova a chiedere alla tua ASL. come mai si sono lamentati i condomini? I gatti sono tutti sterilizzati?
Ad avere la possibilità la soluzione sarebbe trasferirti in una villetta...


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 09:49   #10
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quote:
Originariamente inviato da altraclaudia Visualizza Messaggio
Nel mio comune c'è il limite di 10.
Se ne vuoi tenere di più puoi chiedere una deroga e dimostrare che hai lo spazio necessario, che sei in grado di occupartene, ecc.
Io appena scoperto (leggendo questa discussione mi sono incuriosita) che il limite qui è due

"E' vietato tenere nelle abitazioni piccoli animali. domestici (cani, gatti) in numero superiore a due capi. Eventuali deroghe possono essere concesse dal Sindaco quando l'ufficiale Sanitario accerta che non possono derivarne inconvenienti igienici o molestia ai vicini"

Sono piuttosto sorpresa, anche perchè a questo punto conosco decine di persone che vivono "nell'illegalità"... assurdo!

Jocelyne, in tutti i comuni c'è un limite massimo, sei sicura di aver cercato bene? Certo è che sicuramente 50 è un numero davvero troppo elevato, in tutta sincerità anche io sarei perplessa nei panni della polizia municipale o dei funzionari asl se dovessi valutare una situazione simile alla tua, credo che purtoppo a "logica" anche io prenderei la decisione che hanno preso loro, senza cattiveria.

Ti auguro davvero con tutto il cuore di poter risolvere la situazione nel migliore dei modi.


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara