Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-02-2013, 17:25 | #1 |
Sangue nelle feci...
Ginger, quasi quattro anni,ha avuto per un lungo periodo episodi di sangue rosso vivo nelle feci abbastanza frequenti che abbiamo(io e i vet)attribuito alla stitichezza di cui soffre.
Da quando abbiamo inserito nella dieta le crocche Fibre Response e aumentato la crema al malto la situazione è molto migliorata e la cacca è abbastanza "puntuale" ma il sangue,anche se meno spesso, c'è ancora. Dato che gli esami delle feci non hanno rilevato nulla i vet sospettano possa trattarsi di un polipo...secondo loro però è meglio non fare nulla perchè gli esami per accertarlo (rettoscopia)sono troppo invasivi... Mi fido di loro e credo anche io sia meglio non farlo dato che la micia è in forma smagliante...ma ogni tanto mi assalgono i dubbi e non vorrei pentirmi domani di non essere andata a fondo del problema! Mi date il vostro parere?? I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!! |
|
05-02-2013, 17:31 | #2 |
Re: Sangue nelle feci...
Non so... anche io in questi casi sarei per scocciare il gatto il meno possibile, soprattutto se sta evidentemente bene.
Però, magari, un secondo parere potrebbe fare al caso tuo. Giusto per sentire un'altra campana. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
05-02-2013, 17:47 | #3 | |
Re: Sangue nelle feci...
Quote:
In effetti gin non ha altri sintomi nè manifesta disagi...lei è poco collaborativa e il pensiero di portarla in una clinica mai vista(i miei vet non fanno questi accertamenti...)e sedarla mi preoccupa non poco... I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!! |
||
|
|