Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-07-2013, 13:28   #1
Profilo Utente
Phalaenopsis
Gattino
 
L'avatar di  Phalaenopsis
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 353
Predefinito Byron sta male!!! :(

Ciao a tutti!!!
Byron non migliora, anzi! Continua a mangiare pochissimo e solo del pollo bollito, ma veramente 3 pezzettini... beve tantissimo e ora abbiamo dovuto mettergli il pannolino perchè non riesce a trattenerla. O meglio, lui ci prova ad andare verso la lettiera ma sgocciola in giro.
Lo portiamo a fare delle terapie tutti i giorni ma è sempre più disidratato e la veterinaria ci ha detto che difficilmente si riprenderà.
Avrei bisogno delle vostre esperienze e delle vostri consigli riguardo all' IRC (insuff. renale cronica)... Esistono altre terapie?

Aiutatemi! Non riesco a farmene una ragione, è arrivato a casa da così poco dopo una vita al gattile!!!


Grazie a tutti....


Byron, sarai sempre nel mio cuore!
Phalaenopsis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2013, 14:36   #2
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: Byron sta male!!! :(

Ciao ,
mi dispiace di leggere questo post :-( che e' successo? l'insufficienza renale? che terapie fa ?
Byron cavolo riprenditi, proprio ieri ho pensato a te :-)
prinzyinga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2013, 14:37   #3
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Byron sta male!!! :(

Mi dispiace, non ho esperienze su IRC, spero che qualcuna qui sappia darti dei consigli o indirizzarti in qualche modo. Io penso a questo povero micio, dopo una vita ing attile, finalmente una casa e adesso questa tegola...che sfortuna davvero!!! Però speriamo che con terapie mirate e tanto tanto amore personalizzato possa riprendersi o cmq stare meglio e vivere ancora per tanto tempo godendosi la famiglia meravigliosa che l'ha scelto.

Mille mille XXX XXX XXX

dai Byron, non mollare...piccolo....
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2013, 14:52   #4
Profilo Utente
Phalaenopsis
Gattino
 
L'avatar di  Phalaenopsis
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 353
Predefinito Re: Byron sta male!!! :(

Gli fa la fluidoterapia in vena, lo tiene in ambulatorio un paio d'ore tutti i giorni, poi dell'antibiotico perchè ha il raffreddore (questo sta migliorando) e un "ricostituente"...immagino che sia un mix di vitamine, non lo so con esattezza!!!
E' peggiorato in pochi giorni... sapevamo che aveva problemi renali e infatti da quando è a casa mangia Renal, ma stava bene... mangiava tanto. poi all'improvviso ha cominciato a mangiare meno, credevo fosse il caldo ma non riusciva più a stare in piedi e domenica l'abbiamo portato in clinica... Fa flebo tutti i giorni, ma non è migliorato per niente e non mangia!!! Dite che è il caso di frullargli la carne e dargliela con la siringa? .-.


Byron, sarai sempre nel mio cuore!
Phalaenopsis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2013, 15:02   #5
Profilo Utente
TheQueen
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  TheQueen
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Messina - (Impiantata a Milano)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 129
Predefinito Re: Byron sta male!!! :(

Più che la carne io ti consiglierei di dargli il patè renal, magari diluito con un pò d'acqua per renderti più facile l'inserimento in siringa. Con l'hepatic per Ciccio funzionava... Fammi sapere!


La tenera Asia... E Ciccio, la piccola stellina bianca che ci guarda dal ponte...
TheQueen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2013, 17:23   #6
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Byron sta male!!! :(

che terapia sta facendo? ha fatto esami del sangue?
ti metto questo link http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=82837


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2013, 20:32   #7
Profilo Utente
Phalaenopsis
Gattino
 
L'avatar di  Phalaenopsis
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 353
Predefinito Re: Byron sta male!!! :(

Quote:
Originariamente inviato da TheQueen Visualizza Messaggio
Più che la carne io ti consiglierei di dargli il patè renal, magari diluito con un pò d'acqua per renderti più facile l'inserimento in siringa. Con l'hepatic per Ciccio funzionava... Fammi sapere!
Non lo mangia.. neanche morto!! Glielo metto in bocca e sputa!!! Prima ha smangiucchiato del pollo crudo XD si divertiva a sbranare la fetta intera... è l'unica cosa che quando la vede mi guarda e miagola disperato, quello e il pollo bollito, il resto lo ignora!!!
Mi sembra una forzatura sparargli il cibo in bocca, ho paura che poi vomiti!!!

Quote:
Originariamente inviato da micia81 Visualizza Messaggio
che terapia sta facendo? ha fatto esami del sangue?
ti metto questo link http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=82837
Ciao, sì ha fatto gli esami del sangue in pronto soccorso... non gli hanno fatto quelli della creatinina (non so perchè, ho scoperto che sono importanti il giorno dopo dalla vet di fiducia). Gli fa la fluidoterapia in vena tutti i giorni da lunedì (più quella di domenica in clinica)...


Byron, sarai sempre nel mio cuore!
Phalaenopsis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2013, 21:06   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Byron sta male!!! :(

La creatinina o la creatinuria(così con l'esame delle urine lo stressi meno) va ok. E il rapporto pu cu urinari.
Dovrebbe mangiare renal, secco o umido. Ma se non mangia a questo punto qualche strappo lo farei..
Mi spiace tanto


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2013, 22:00   #9
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Byron sta male!!! :(

Piccolo..... mi dispiace tanto.... ci sono passata da poco con Tigrito...
Cerca di farlo mangiare, anche la carne cruda, se la gradisce è sempre meglio di niente... anzi c'è chi sostiene che vada meglio del renal... deve riprendere un po' di forzevper guadagnarevtempo...
Noi avevamo provato, anche se per pochi giorni, con i probiotici e il solidago iniettabile...


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2013, 16:47   #10
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Byron sta male!!! :(

Se non vuole il cibo renal, meglio di niente è dargli quello che gradisce. Tanto se sta digiuno usa il muscolo come fonte di energia, e oltre a deperire produce scorie azotate in quantità. Magari si potrebbe provare con una dieta composta da alimenti freschi, preparata in casa, che però al momento non saprei indicarti. Prova a sentire la veterinaria. Veramente strano che non abbiano fatto la creatinina.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara