Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-01-2011, 21:15 | #1 |
Le macchie di micosi moltiplicano e hanno delle crosticine
E' normale? La diagnosi può essere sbagliata? sta prendendo intrafungol e siamo a metà della seconda settimana (quella di pausa) è normale che siano più evidenti? In caso sosa potrebbe essere?
In più a ripreso a starnutire. Viene dal gattile... mi vengono tante paranoie in testa e sto diventando molto apprensiva con lei... spero che nn le succeda nulla di male Fefi Lamù |
|
13-01-2011, 21:41 | #2 | |
Re: Le macchie di micosi moltiplicano e hanno delle crosticine
Quote:
Ci vuole tempo per la micosi... abbi pazienza e lava tutto quello che puoi con la candeggina, mi raccomando! |
||
13-01-2011, 21:42 | #3 |
forse dovresti anche rafforzarla, sostenere il suo sistema immunitario
con integratori alimentari, "vitamine", rimedi omeopatici e simili per una gattina con una micosi che non guariva, la mia vet omeopata mi aveva prescritto le compresse di Echinacea compositum Heel, due o tre volte al dì, per 15-20 giorni |
|
13-01-2011, 21:53 | #4 |
grazie delle risposte.
ma me le deve prescrivere necessariamente la vet o posso andarle ad acquistare domani da sola? non posso essere sintomi di qualcosa di più grave? Fefi Lamù |
|
14-01-2011, 00:00 | #5 |
|
|
14-01-2011, 00:01 | #6 |
|
|
14-01-2011, 00:04 | #7 |
L'itrafungol richiede un minimo di 4 settimane alternanti, 2 di trattamento e 2 di sospensione, e spesso si protraggono ancora a 6. Per cui, abbi pazienza....
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
14-01-2011, 00:16 | #8 | |
Quote:
ciao grazie Fefi Lamù |
||
14-01-2011, 00:19 | #9 |
e lo so che è lunga la cura...però io ormai la tratto di nuovo come se stesse bene, bacini e tutto il resto perchè credo che se nn mi sono presa niente fino ad ora il pericolo ormai è passato...forse mi sbaglio...ma tanto in questa casa minuscola anche volendo fare diversamente il contagio cmq ci sarebbe! ciao e grazie! speriamo bene!
Fefi Lamù |
|
14-01-2011, 07:57 | #10 |
riguardo all'echinacea la posso somministrare insieme all'integratore alimentare che sta prendendo ora "ribes pet"? è un complesso vitaminico specifico per il pelo.
O è meglio che lo stoppo e inizio l'echinacea? In quel caso posso iniziare da subito o devo aspettare qualche giorno? scusate le domande stupide mmm Fefi Lamù |
|
|
|