Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-2016, 17:53   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Problemi con le crocche nuove

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Cambiarli ogni 2 mesi????? ������ Io ho sempre sentito minimo 6 mesi...

Cambiarli così spesso non da problemi, al micio, a livello intestinale????

Sai pet caso se zooplus inglese funziona come quello tedesco??? Udando il buono nn ci sono le spese di spedizione????
No basta fare il cambio graduale, poi ruoti tra marche conosciute e quindi non corri grossi rischi.
Mi spiace su zooplus inglese non saprei.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2016, 08:13   #12
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Problemi con le crocche nuove

@fastfreddy: per le ceneri so che dipendono dal quantitativo di carne che c'è.... una cenera al 9,9% con 82% di carne ci sta tutta, cmq tranquillo che l'ho pizziccate al 11% con solo 37% di carne, ci devono aver messo le ossa o qualcosa del genere....

@SerenaF: si mi sa che elimino la Golden Eagle, finisco questo pacchetto e provo con il cocco perchè la cacchina resta molle... guarda le ceneri sono al 6,2% per i minerali ha il calcio a 1,2% - fosforo 0,9% - sodio 0,4% e magnesio 0,06%... ma se ha 11 anni perchè non gli dai "Angel" il senior della Brit Care?
Per ZP inglese ci voglio prendere le crocche di pollo della Lily's... che se non ricordo male erano buone ma introvabili anche sul .de

@babaferu: ok proverò a far iniziare il giro tra Brite Care/Golden Eagle - Granatapet - Lily's....


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2016, 08:19   #13
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Problemi con le crocche nuove

Mi rimangio tutto sono appena andata a vedere come funziona e ho visto che .uk non ha la Lily's crocco O.O O.O O.O


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2016, 15:12   #14
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Problemi con le crocche nuove

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
ma se ha 11 anni perchè non gli dai "Angel" il senior della Brit Care?
Perché la fetente mangerebbe solo Royal e purtroppo si è presto stancata della referenza Missy (che mangia, a dire il vero senza troppo entusiasmo, Chiquy). Brit Care Angel è a mio parere uno dei migliori senior in circolazione per composizione e analisi, ma dubito che incontrerebbe i gusti difficili di Edhel, quindi mi rimane da provare Cocco e poi eventualmente se lo gradisce miscelarlo agli Angel.

Per i crocchi Lily's kitchen, di solito costano una mostruosità: il sito dove costano di meno li vende a 5,50 Euro il pacco da 300 grammi. Se ti interessa comunque, te lo segnalo tramite MP, ma forse lo conosci già.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2016, 13:37   #15
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Problemi con le crocche nuove

Ultimamente leggo troppe etichette e ho il cervello in pappa del lily's era l'umido quello buono il crocco è un po' generico....

Ho trovato invece questa marca che sembra interessante.... sia umido che secco: James Wellbeloved, l'umido si trova su .it mentre il crocco solo sul .uk

L'umido ha solo due preferenze tacchino e agnello è un monoproteico, GF, ci sono le varianti Adult, Kitten, Senior

Vi lascio la composizione di entrambi....

Umido Tacchino:
Ingredienti:
carne di tacchino (min. 35%), proteine dei piselli, residui di spremitura dei pomodori (min. 1%), manioca, fiocchi di patate, olio di girasole, carbonato di calcio, semi di lino, cloruro di potassio, estratto di cicoria, xilosio, estratto di cranberry (min. 130 mg/kg), estratto di Yucca (min. 50 mg/kg).

Additivi Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina D3 (400 UI/kg), ferro (9,8 mg/kg), iodio (0,2 mg/kg), rame (1,28 mg/kg), manganese (1.96 mg/kg), zinco (15,7 mg/kg).

Componenti Analitici:
Proteine gregge 10.0% - Grassi greggi 4.5% - Fibre grezze 0.5% - Ceneri gregge 1.8% - Umidità 81.0%

Umido Agnello:
Ingredienti:
carne di agnello (min. 35%), proteine dei piselli, residui di spremitura dei pomodori (min. 1%), manioca, fiocchi di patate, olio di girasole, carbonato di calcio, semi di lino, cloruro di potassio, estratto di cicoria, xilosio, estratto di cranberry (min. 130 mg/kg), estratto di Yucca (min. 50 mg/kg).

Additivi Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina D3 (400 UI/kg), ferro (9,8 mg/kg), iodio (0,2 mg/kg), rame (1,28 mg/kg), manganese (1.96 mg/kg), zinco (15,7 mg/kg).

Componenti analitici: Proteine gregge 9.5% - Grassi greggi 4.5% - Fibre grezze 0.5% - Ceneri gregge 1.5% - Umidità 82.0%

Il crocco invece è questo ed è in inglese... è la variante tacchino, ma c'è anche il pesce e l'agnello...

Ingredients: (è sempre GF)

Turkey meal, potato flakes, turkey fat, pea starch, poultry gravy, potato protein, tomato pomace, pea protein, whole linseed, potassium chloride, omega oil supplement, chicory extract, calcium carbonate, carrot, sodium chloride, cranberry extract, yucca extract.
Minimum levels: Turkey (45%), potato flakes (26%), poultry gravy (5%), tomato pomace (3%), yucca extract (0.02%), chicory extract (0.25%), cranberry extract (0.05%).

Additives per kg:
Antioxidants: E306/Natural antioxidant, 200mg, Vitamins: E672/Vitamin A, 30,000 iu, E671/Vitamin D3, 2,250 iu, Amino acids: taurine, 1000mg. Trace elements: E1/iron, 40mg, E2/iodine, 2mg, E4/copper, 5mg, E5/manganese, 25mg, E6/zinc, 100mg, E8/selenium, 0.2mg.

Analytical Constituents:
protein 31.0%, crude fibres 2.2%, fat content 21%, crude ash 8.8%, Vitamin E 600mg/kg, omega-3 fatty acids 0.7%, omega-6 fatty acids 4.4%.

Che ve ne pare? A me sembrano buoni sia il crocco che l'umido... sennò ho pensato alla Happy Cat al coniglio che è un GF.
Il costo sarebbe di 9,49 sterline circa 12 euro e mezzo, per un 1,5 kg di crocco.... non mi pare tanto sinceramente....


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2016, 14:53   #16
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Problemi con le crocche nuove

Happy Cat sarà GF ma ha circa il 40% di patate. C'è di moooooolto meglio!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2016, 15:49   #17
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Problemi con le crocche nuove

Infatti non mi ispira molto, anche perchè cerco un monoproteico, non vorrei che quello schifoso del mio gatto, sia diventato intollerante il pollo, mi sa che proverò quel James Wellbeloved, prima di provare il grain free della Happy Cat, che cmq sia meglio patate che mais, avena, riso o altro cereale....

non ci crederai ma alla mia gatta sofistica di gusto, mangia solo umido miamur tacchino e pomodoro e a preferenza pollo e formaggio della brite care, mangia le patate lesse, il formaggio (sia formaggino, che il phiadelphia, e con difficoltà le cacciottine) e il cotto, fine non proporgli altri perchè rifiuta pure la carne cruda la scema!!!!


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara