Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2015, 16:20   #1
Profilo Utente
marta2
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 4
Predefinito non so cosa abbia il mio gatto

buongiorno,vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.il mio gatto maschio europeo di 4 anni abituato a vivere in appartamento da un paio di mesi vomita a giorni alterni:il vomito non ha orari e si verifica sia a digiuno,sia vicino ai pasti,sia non vicino ai pasti ed è di vari tipi,bianco-trasparente,liquido colorato,solido colorato,per colorato intendo marroncino-arancione.non ha cambiato abitudini di vita o cibo,mangia sia croccantini,sia scatolette,voglio dire secco ed umido.ha più fame e più sete e miagola pochissimo e questa cosa non è da lui.inoltre si mette spesso acquattato non appoggiando l'addome,è una posizione che non assumeva,non sono riuscita a capire se si mette così dopo aver bevuto o dopo aver mangiato.ha perso un chilo da alcuni mesi ed il pancino mi sembra come vuoto mentre i bisognini non sono cambiati se non per una minore quantità e frequenza della minzione.vi prego datemi un aiuto.vi ringrazio nuovamente.buongiorno
marta2 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 16:23   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: non so cosa abbia il mio gatto

ecografia all'addome direi di fargli fare.... e analisi del sangue...incrocio tutto...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 16:25   #3
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: non so cosa abbia il mio gatto

ciao benvenuta, il tuo micio necessita urgentemente di visita veterinaria,il gatto mostra evidenti sintomi di malessere,e' apatico oltre a un evidente malessere fisico, portalo dal vet fallo visitare e' includi esami urine e sangue.
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 16:38   #4
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: non so cosa abbia il mio gatto

Quoto i post precedenti. Urge visita dal veterinario con esami sangue e urine.
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 17:29   #5
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: non so cosa abbia il mio gatto

Io ho Brillo, tre anni, che ha iniziato così, lo scorso inverno...vomiti più volta al giorno, specie dopo i pasti, ma anche distanziati. Prima ogni due-tre giorni (e non ci avevo dato gran peso) poi via via sempre più frequenti, tutti i giorni e più volte al giorno. Portato dal vet gli ha fatto subito un'eco che non ha rilevato nulla di particolare se non molto liquido nello stomaco. Si è pensato a gastrite e quindi ha cominciato a prendere il ranidil, ma siccome le cose alla fine non miglioravano, abbiamo cominciato a modificare la dieta, prima gastrointestinal, poi sensitive ma non andava bene, allora abbiamo provato con la dieta a base di carne fresca (cotta) di un solo tipo: maiale, manzo...ci sono stati miglioramenti ma vomiti sempre frequenti, anche se meno di prima. Poi ha fatto cicli di vari antibiotici per scongiurare qualche parassitosi ma nessun cambiamento...l'ultima spiaggia era la gastroscopia, ma prima il vet ha voluto fare un ultimo tentativo con un tipo di antibiotico e con questo sembra che stiamo andando bene...ha smesso di vomitare quasi completamente. E' da maggio che lo sta prendendo, due volta la giorno, e via via è andato migliorando. Ad agosto a causa delle ferie del vet e della farmacia avevo finito le compresse e quindi non gliele ho più date...non ha mai vomitato per tutto il mese. L'altro giorno però ha fatto un vomitino e poi ancora il giorno dopo...quindi ora sto aspetttando di riavere le compresse (ci vuole qualche giorno perchè me le prepara direttamente la farmacia) per riprendere la terapia...ma la cosa bella è che Brillo ha ripreso peso, perchè anche lui a forza di vomitare quasi ad ogni pasto era dimagrito tantissimo.
Ti consiglio di andare da un vet e farlo vedere...analisi del sangue, ecografia addominale come primo passo. Incorcini per il piccolo


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2015, 20:47   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: non so cosa abbia il mio gatto

Assolutamente visita dal veterinario e analisi! Di dove sei?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-09-2015, 09:38   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non so cosa abbia il mio gatto

Portalo SUBITO da un bravo vet e fai fare tutti gli accertamenti: esami del sangue, ecografia addominale e quant'altro lui ti prescriva. In caso di problemi la tempestività può essere determinante. Portalo e facci sapere!!
Per il tuo micione tutto incrociato
  Vai in cima
Vecchio 01-09-2015, 20:02   #8
Profilo Utente
marta2
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 4
Predefinito Re: non so cosa abbia il mio gatto

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io ho Brillo, tre anni, che ha iniziato così, lo scorso inverno...vomiti più volta al giorno, specie dopo i pasti, ma anche distanziati. Prima ogni due-tre giorni (e non ci avevo dato gran peso) poi via via sempre più frequenti, tutti i giorni e più volte al giorno. Portato dal vet gli ha fatto subito un'eco che non ha rilevato nulla di particolare se non molto liquido nello stomaco. Si è pensato a gastrite e quindi ha cominciato a prendere il ranidil, ma siccome le cose alla fine non miglioravano, abbiamo cominciato a modificare la dieta, prima gastrointestinal, poi sensitive ma non andava bene, allora abbiamo provato con la dieta a base di carne fresca (cotta) di un solo tipo: maiale, manzo...ci sono stati miglioramenti ma vomiti sempre frequenti, anche se meno di prima. Poi ha fatto cicli di vari antibiotici per scongiurare qualche parassitosi ma nessun cambiamento...l'ultima spiaggia era la gastroscopia, ma prima il vet ha voluto fare un ultimo tentativo con un tipo di antibiotico e con questo sembra che stiamo andando bene...ha smesso di vomitare quasi completamente. E' da maggio che lo sta prendendo, due volta la giorno, e via via è andato migliorando. Ad agosto a causa delle ferie del vet e della farmacia avevo finito le compresse e quindi non gliele ho più date...non ha mai vomitato per tutto il mese. L'altro giorno però ha fatto un vomitino e poi ancora il giorno dopo...quindi ora sto aspetttando di riavere le compresse (ci vuole qualche giorno perchè me le prepara direttamente la farmacia) per riprendere la terapia...ma la cosa bella è che Brillo ha ripreso peso, perchè anche lui a forza di vomitare quasi ad ogni pasto era dimagrito tantissimo.
Ti consiglio di andare da un vet e farlo vedere...analisi del sangue, ecografia addominale come primo passo. Incorcini per il piccolo
ti ringrazio tantissimo per il lungo messaggio preciso ed esauriente
marta2 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-09-2015, 20:05   #9
Profilo Utente
marta2
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 4
Predefinito Re: non so cosa abbia il mio gatto

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
ciao benvenuta, il tuo micio necessita urgentemente di visita veterinaria,il gatto mostra evidenti sintomi di malessere,e' apatico oltre a un evidente malessere fisico, portalo dal vet fallo visitare e' includi esami urine e sangue.
ti ringrazio però lui non è apatico anzi è irrequieto e dorme pochissimo indubbiamente c'è qualcosa che non va
marta2 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-09-2015, 20:09   #10
Profilo Utente
marta2
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2015
Messaggi: 4
Predefinito Re: non so cosa abbia il mio gatto

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Assolutamente visita dal veterinario e analisi! Di dove sei?
vi ringrazio vivo a padova in 4 anni ho cambiato 7 veterinari e ho perso il conto di quanti ne ho sentiti per varie patologie dei miei piccoli
marta2 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara