Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2011, 13:16   #1
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Stress da assenza...come gestirlo?

Lunedì e martedì notte ho dormito da mia madre -che abita a 1 km da me- perché essendo appena stata operata aveva bisogno di un minimo di assistenza durante la notte.
Durante il giorno (la mattina per colazione, durante la pausa pranzo, e la sera) sono comunque tornata a casa dai mici per sbrigare le loro cose: pappa, pulizia vaschette e tante, tante, ma tante coccole!!! eppure...
ieri sera torno a casa dopo il lavoro e trovo la Gina con l'occhio sinistro un pochino lacrimoso e arrossato....vabbé che lei è abbastanza propensa alla congiuntivite (un po' per la forma del muso, un po' perché è bianca con gli occhi azzurri, un po' perché è stata molto raffreddata da piccola), ma ho notato che le viene soprattutto quando è stressata....ed evidentemente non dormire insieme la sera la stressa più di quanto potessi immaginare!! perché stanotte abbiamo dormito insieme (lei è stata tutta notte sulle mie gambe) e stamattina il suo occhio era molto meno rosso!!!!
ora lunedì pomeriggio devo partire per un viaggio di lavoro che mi costringe a dormire fuori casa per ben 2 notti (tornerò mercoledì sera tardi), e sono preoccupatissima....in quei giorni verrà la ragazza di mio fratello per pulire vaschette, dare la pappa e fare le coccole alla Gina (l'unica che si lascia avvicinare), però chiaramente non dormirà con loro... dite che il feliway può farli stare un po' meglio durante la mia assenza?


Heavy Metal Cats!!!
SushiBlackSabbathSamiraSeraphineMoonspellGinaLedZeppelinFranzOhlinoSchubertNeeoAngusYoungFighterZeevaFaerieQueen
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 13:25   #2
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Stress da assenza...come gestirlo?

potrebbe aiutare, così come le gocce di bach specifiche per il distacco...
Non ci sarebbe nessuno disposto a dormire da te? Anche la micia della mamma del mio ragazzo piange come una disperata se anche non vede nessuno (e magari tu sei nell'altra stanza, ma lei non se n'è accorta). Sarebbe magari utile se ci fosse qualcuno in casa la notte, anche solo per sentire la presenza di qualcuno...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 13:39   #3
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Stress da assenza...come gestirlo?

Purtroppo non ho nessuno disposto a farlo.....


Heavy Metal Cats!!!
SushiBlackSabbathSamiraSeraphineMoonspellGinaLedZeppelinFranzOhlinoSchubertNeeoAngusYoungFighterZeevaFaerieQueen
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 13:41   #4
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Stress da assenza...come gestirlo?

Prova con i fiori di bach... secondo me potrebbero aiutare quelli specifici per il distacco... a volte ci sono le composizioni già sviluppate per un problema specifico... oppure magari chiedi a violapensiero per una miscela adatta alla Gina

ma lei è l'unica molto legata a te? Gli altri sono più indipendenti?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 13:51   #5
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Stress da assenza...come gestirlo?

In realtà lei pensavo fosse quella più indipendente......
No, sono tutti molto legati a me, solo che Franz è quello che ha il carattere più forte, sopporta meglio la mia assenza (purché non stia via troppo a lungo),e quando torno vuole un sacco di coccole!! forse perché a lui piace tanto giocare con le femmine, mentre alle femmine principalmente piace di più essere spazzolate e coccolate da me...
La Sushi più o meno è uguale, tranne per il fatto che lei si intristisce un po' quando non ci sono, e quando torno mi segue come un cane miagolando e facendo fusa a profusione, non mi si stacca un secondo!! la Sami dopo un paio di giorni d'assenza diventa nervosa e mi fa a pezzi i rotoli di carta igienica-scottex...


Heavy Metal Cats!!!
SushiBlackSabbathSamiraSeraphineMoonspellGinaLedZeppelinFranzOhlinoSchubertNeeoAngusYoungFighterZeevaFaerieQueen
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 13:56   #6
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Stress da assenza...come gestirlo?

secondo me kyara, devi partire tranquilla.... si tratta solo di due notti in fondo.... e poi nessuno ti assicura che la lacrimaznone sia dovuta al fatto che hai dormito fuori, potrebbe essere dovuta a qualsiasi cosa, (anche oscar che come la gina ogni tanto ha congiuntivite, proprio in qs giorni ha un po piu di lacrimazione).....ma fossi in te non mi preoccuperei piu del dovuto, starà bene, vedrai.... lascia qualcosa che abbia il tuo odore sul letto, quello può aiutarla....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 15:07   #7
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Stress da assenza...come gestirlo?

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
secondo me kyara, devi partire tranquilla.... si tratta solo di due notti in fondo.... e poi nessuno ti assicura che la lacrimaznone sia dovuta al fatto che hai dormito fuori, potrebbe essere dovuta a qualsiasi cosa, (anche oscar che come la gina ogni tanto ha congiuntivite, proprio in qs giorni ha un po piu di lacrimazione).....ma fossi in te non mi preoccuperei piu del dovuto, starà bene, vedrai.... lascia qualcosa che abbia il tuo odore sul letto, quello può aiutarla....

due notti interminabili!!! mi sa che il feliway me lo devo comprare per me!!!
PS: scherzi a parte, mi è venuto il sospetto che potesse dipendere anche da quello perché le è venuta la congiuntivite anche quando sono andata via per 4 giorni quest'estate.... e poi quando Frollino stava male.....ed era il periodo in cui gli ex vicini psicopatici litigavano in continuazione talmente forte che terrorizzavano sia i mici che me....lo stesso periodo in cui mi si è mezza allagata per 2 volte la cucina (lavatrice) e poi mi perdeva il bidet in bagno....insomma, un periodo non esattamente rilassante...e alla Gina è venuta una mega-congiuntivite!!!magari è un caso, però non so....ho iniziato a credere che in parte sia causata dallo stress...


Heavy Metal Cats!!!
SushiBlackSabbathSamiraSeraphineMoonspellGinaLedZeppelinFranzOhlinoSchubertNeeoAngusYoungFighterZeevaFaerieQueen
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 15:21   #8
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Stress da assenza...come gestirlo?

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
due notti interminabili!!! mi sa che il feliway me lo devo comprare per me!!!
:
ahahahaah brava, buona idea!
STAI TRANQUILLA



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2011, 15:50   #9
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: Stress da assenza...come gestirlo?

scusate io vedo sempre che parlate di questi fiori di bach.... dove posso trovare e quanto costano? grazie


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-11-2011, 19:43   #10
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Stress da assenza...come gestirlo?

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
due notti interminabili!!! mi sa che il feliway me lo devo comprare per me!!!
....
te lo spruzzo all'arrivo non preoccuparti ... tipo ddt quando vedi uno scarafaggio adesso lo metto dietro la porta d'ingresso


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara