Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-11-2015, 20:47 | #1 |
jack e il rantolo.
Buonasera a tutte/i.
Ritorno dopo un periodo di lutto e tristezza la viita va avanti, bisogna dare tempo al tempo e le ferite si rimargineranno. Vi disturbo perché il mio diavolone rosso Jack ha un disturbo nuovo. In alcuni momenti, dopo aver mangiato, quando fiuta utilizzando l'organo di jacobson, o quando gioca alla lotta con me o con Slender emette una sorta di grugnito in fase inspiratoria, un rantolo. Sta apparentemente benissimo. Gioca, è ipervivace, mangia e sporca con regolarità, ma quel "rumore" non mi piace. Cosa potrebbe essere secondo voi? Lunedì il mio superveterinario lo viene a visitare, ma io sono un papà apprensivo e mi preoccupo. aspetto opinioni. |
|
05-11-2015, 21:22 | #2 |
Re: jack e il rantolo.
Ciao, mi dispiace per il tuo lutto, fatti forza. Ci avevi preparati, ma leggerlo mette tanta tristezza
Per Jack l'unica cosa che mi viene in mente, la più logica, è un'affezione alle vie respiratorie che si evidenzia nei momenti in cui è più impegnato e richiede un respiro diverso dal solito. Un' opinione banale la mia, ma spero sia semplicemente questo il motivo |
|
05-11-2015, 21:35 | #3 |
Ho timore che non sia SOLO questo. È un rumore che fa da molto tempo ma in passato era talmente sporadico da renderlo insignificante. Ora invece, da una quindicina di giorni è sistematico. Non riesco a capire se sia gutturale o nasale e il fatto che lo faccia solo in determinate situazioni mi sconforta perché quel disgraziato di Jack, di fronte al veterinario ho scoperto che finge, giuro che non mento, FINGE sul serio.
quando aveva l'escoriazione sotto la zampa, camminava claudicando: ebbene, davanti a Riccardo, camminava alla perfezione. Secondo me lo dovrò registrare per farglielo sentire. |
|
05-11-2015, 21:49 | #4 |
Se riesci, fai un audio/video da far vedere e ascoltare al vet, nel caso che il delinquente riesca a nascondere il problema
Edit: Ops.... non avevo letto tutto!!! Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
05-11-2015, 22:20 | #5 |
Sì, meglio registrarlo se col vet si scherma dietro il benessere totale. Poi è l'atto respiratorio in sé che glielo suscita, perché lo fa anche col cibo e durante il flehmen. Non mi viene in mente nulla che ti possa essere utile
|
|
05-11-2015, 22:24 | #6 |
Condoglianze per il lutto. Anche io ho preso l'abitudine di registrare/fotografare il gatto quando fa qualcosa di strano, perchè se il tuo è un gatto attore, il mio è un gatto invisibile, ovvero non si presenta proprio dal vet!
OT: come sta Spartaco? |
|
05-11-2015, 22:31 | #7 |
Non potrebbe essere un sorta di sinusite?non so se ai gatti viene...
|
|
05-11-2015, 23:37 | #8 | |
Quote:
Spartaco sta alla grandissima. Passa le giornate in completa libertà in giardino e ormai le notti in casa.Pietro si è accorto che il gladiatore adora particolarmente stare in alto. Gli ha creato un giaciglio in cima ad un armadio che Spartaco ha eletto prontamente ad alcova notturna. Insomma sta da gatto!!! |
||
05-11-2015, 23:46 | #9 |
Condoglianze vivissime, Matteo.
Per il micio potrebbero essere anche delle ipertrofie di origine adenoidale. E l'inizio di un banale raffreddore. Se hai dell'arnica compositum, dalla. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
06-11-2015, 08:07 | #10 | |
Quote:
Fatico in filo a scrivere stamane perché il ruffiano in questo momento sta cercando di attirare la mia attenzione strusciando le guanciotte sui bordi del cellulare col motorino a pieno regime. comunque...l'arnica non la posseggo: farmacia? |
||
|
|