Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-02-2013, 10:17 | #1 |
Kira ladra di croccantini
Mi sono impuntata di far mangiare il paté Monge ai miei gatti anche se a loro non piace (me ne hanno regalato una bella quantità che mi permette di non comprare per un pò), ho tolto la ciotola dei croccantini e ho lasciato le ciotole con l'umido. Né Kira né Gennarino hanno apprezzato il gesto, si sono rifiutati di mangiare e hanno lasciato il cibo intatto per 24 ore, restando a digiuno .
Di sera non mi sono lasciata commuovere e ho lasciato le ciotole ancora lì pensando che, avendo fame di notte, avrebbero mangiato. Stamattina vengo svegliata da un "crunch crunch" come di qualcosa che viene sgranocchiato, mi alzo di scatto e trovo kira dentro lo scatolone delle provviste che avevo lasciato sigillato sotto il tavolo (ho tante di quelle scatolette monge che la dispensa è piena e non avevo dove posizionare lo scatolone di zp), che aveva rosicchiato il sacco di croccantini e li mangiava allegramente dalla fonte. risultato: il paté monge nella spazzatura, brandelli di sacco di crocche sparsi per tutta la casa, croccantini dovunque dentro lo scatolone e sul pavimento, gatti soddisfatti, umana in ritardo a lavoro gatti 1 umana 0 |
|
13-02-2013, 10:25 | #2 |
Re: Kira ladra di croccantini
anche la mia cioci una volta ha rubato i crocchi....da allora sono posizionati sopra ad un armadio dove è impossibile che leii possa accedere..... anche se un tentativo lo fa sempre.....
|
|
13-02-2013, 10:26 | #3 |
Per recuperare in zona Cesarini:
eliminare i crocchi ( a costo di tenerli nel bagagliaio della macchina come ho fatto io e toglierli anche dai tuoi pensieri ) , lasciare che ripuliscano tutta la casa dai crocchi sparsi e quando avranno finito le scorte nascoste, riempire le ciotole con il cibo deciso da mammà, lasciare le ciotole in giro per circa ½ ora ( il tempo se hanno fame di accettare il cibo nuovo ) e poi togliere le ciotole che verranno “conservate” ( a costo di metterle in frigo ) sino al prossimo turno pappa….mettersi i tappi nelle orecchie ….pensare che lo fai per il loro bene e non farsi sopraffare dai sensi di colpa che immancabilmente sanno inviarci telepaticamente. Chi la dura la vince Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama) |
|
13-02-2013, 10:44 | #4 |
io non riesco ad essere severa...cedo sempre uffi....
|
|
13-02-2013, 10:51 | #5 |
e come si fa????
sono rimasti a digiuno per + di un giorno senza toccare quel cavolo di paté ricco monge...ho temuto che si lasciassero morire di fame oggi ho dato schmusy...non sono così tenace!!!!!mi fregano sempre! |
|
13-02-2013, 10:59 | #6 |
Cambia il paté con...paté. Prima o poi lo mangeranno!
Certo di fronte a un umido lasciato lì 24h forse è meglio il digiuno! Tu che scatolette hai? Il formato da 400 gr? Ebbene, metti 200 grammi nelle ciotole, se dopo 12 ore non l'hanno toccato, butta quello e metti gli altri 200 grammi! E così via sempre con lo stesso gusto! Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
13-02-2013, 11:16 | #7 |
io francamente se un umido non me lo mangiano, lo butto e gli e lo ripresento dopo parecchi giorni e in alternativa gli do qualche altra marca o gusto, e poi se a un micio piacciono i crocchini io non vedo il motivo perchè non lasciarglieli a disposizione e costringerli per forza a mangiare un umido che non vogliono, scusate ma non capisco, l'umido è più giusto ma se non lo vogliono, non capisco scusate
|
|
13-02-2013, 11:21 | #8 |
Beh per lo stesso motivo per cui non rimpinzeremmo i bambini di roba del MacDonald solo perché piace e perché non vogliono cose più salutari come fagiolini bolliti e bistecca ai ferri.
Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
13-02-2013, 11:24 | #9 |
per la mia cioci solo cose che le fanno bene.....devo imparare ad essere un pò più dura...lo devo fare per lei.........
|
|
13-02-2013, 11:28 | #10 |
questa è un altra 'situazione, i crocchi per i gatti non è paragonabile al cibo del mac donald vabbè io ho detto un mio pensiero, la tatina mangia solo crocchini da 4 anni e sta una meraviglia, e con l'umido lecca solo sil sughetto, e io di certo non mi incaponisco per farli mangiare quello che voglio io, son mici e non son bambini che mangiano perforza quello che vogliamo noi
|
|
|
|