Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2012, 10:09   #11
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: orecchio che emana cattivo odore e "spurga"

in che senso la rinoscopia?

la veterinaria mi ha detto che incide l'orecchio.. mi ha detto che è un punto con tanta cartilagine e che è un intervento un po' delicato perchè non sapendo cosa trova sotto non sa quanto dovrà scavare (e quindi quanto dovrà ricucire)
l'operazione verrà effettuata con un'altra veterinaria (infatti lo farà in uno studio a Vercelli) che ha già fatto interventi di questo tipo

speriamo... grazie valentina


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 10:17   #12
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: orecchio che emana cattivo odore e "spurga"

Quote:
Originariamente inviato da chiara Visualizza Messaggio
in che senso la rinoscopia?

la veterinaria mi ha detto che incide l'orecchio.. mi ha detto che è un punto con tanta cartilagine e che è un intervento un po' delicato perchè non sapendo cosa trova sotto non sa quanto dovrà scavare (e quindi quanto dovrà ricucire)
l'operazione verrà effettuata con un'altra veterinaria (infatti lo farà in uno studio a Vercelli) che ha già fatto interventi di questo tipo

speriamo... grazie valentina
il mio birba ha fatto la rinoscopia 2 volte, è un esame ''tipo la nostra gastroscopia, che va a vedere l'orecchio, naso e rinofaringe e poi se c'è un polipo lo rimuove e fa il lavaggio'' ma mi sa che lui farà l'intervento classico, comunque facci sapere, io ti mando un milione di incrocini e tanti pensieri positivi
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 10:33   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: orecchio che emana cattivo odore e "spurga"

Incrocio tutto per questo micio bellissimo!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 16:20   #14
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: orecchio che emana cattivo odore e "spurga"

Non capisco tutta questa fretta. Magari con la terapia antibiotica la situazione sarebbe migliorata, almeno dal punto di vista dell'infezione, e sarebbe stato più facile valutare la gravità del problema.
Sappi che si tratta di un intervento non semplice, con un postoperatorio doloroso.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 20:32   #15
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: orecchio che emana cattivo odore e "spurga"

:m icimiao61:anch'io mi unisco agli altri...tanti incrocini e preghierine
claudiapai non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 22:48   #16
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: orecchio che emana cattivo odore e "spurga"

Sinceramente non farei affrontare al micio un intervento con un'infezione in corso. L'intervento sarebbe più difficile e più rischioso. Inoltre, considerata l'età del micio, farei gli esami preoperatori......


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 08:45   #17
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: orecchio che emana cattivo odore e "spurga"

ragazze Matisse è in sala operatoria...

@werther: hai avuto esperienze in merito? perchè dici che il post operatorio è particolarmente doloroso?
sicuramente è in un punto particolare, ma si spera che l'intervento non sia eccessivamente invasivo nel senso che aprendo si spera di non dover "scavare" e quindi di toccare il meno possibile
prima di parlare di come sarà il post operatorio bisogna vedere cosa si trova aprendo...

@cibergatta: forse è vero si poteva aspettare magari un 5 gg di terapia antibiotica invece che solo 2 ma cmq il polipo pareva grandino in quanto ostruiva il canale auricolare quasi per intero..
io non credo che la veterinaria abbia proposto l'intervento per "guadagnare" nel senso che noi (tra me e mia mamma abbiamo 7 gatti e 3 cani) portiamo spesso gli animali da lei per cui non ci avrebbe persi aspettando una settimana in più.. se ha ritenuto di operare, credo io, magari l'infezione era brutta e preferiva togliere il prima possibile l'origine di questa cosa.. inoltre l'infezione è davvero degenerata nel giro di poco..

ora ho 1000 dubbi... come al solito quando un gatto sta male per quanto cerchi di fare poi nn sai mai se hai fatto la cosa migliore per lui...
a me l'intervento pareva sensato.. forse come dice Valentina la rinoscopia era meglio perchè certamente meno invasiva ma sinceramente nn so nemmeno dove la facciano dalle mie parti..



ho anche parlato della questione antibiotico per bocca invece che le gocce auricolari date la settimana scorsa... lei sostiene che nelle infezioni dell'orecchio le gocce danno risultati migliori che la terapia orale.. ma qui alla fine nn era una semplice infezione..


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 08:51   #18
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: orecchio che emana cattivo odore e "spurga"

Quote:
Originariamente inviato da chiara Visualizza Messaggio
ragazze Matisse è in sala operatoria...

@werther: hai avuto esperienze in merito? perchè dici che il post operatorio è particolarmente doloroso?
sicuramente è in un punto particolare, ma si spera che l'intervento non sia eccessivamente invasivo nel senso che aprendo si spera di non dover "scavare" e quindi di toccare il meno possibile
prima di parlare di come sarà il post operatorio bisogna vedere cosa si trova aprendo...

@cibergatta: forse è vero si poteva aspettare magari un 5 gg di terapia antibiotica invece che solo 2 ma cmq il polipo pareva grandino in quanto ostruiva il canale auricolare quasi per intero..
io non credo che la veterinaria abbia proposto l'intervento per "guadagnare" nel senso che noi (tra me e mia mamma abbiamo 7 gatti e 3 cani) portiamo spesso gli animali da lei per cui non ci avrebbe persi aspettando una settimana in più.. se ha ritenuto di operare, credo io, magari l'infezione era brutta e preferiva togliere il prima possibile l'origine di questa cosa.. inoltre l'infezione è davvero degenerata nel giro di poco..

ora ho 1000 dubbi... come al solito quando un gatto sta male per quanto cerchi di fare poi nn sai mai se hai fatto la cosa migliore per lui...
a me l'intervento pareva sensato.. forse come dice Valentina la rinoscopia era meglio perchè certamente meno invasiva ma sinceramente nn so nemmeno dove la facciano dalle mie parti..



ho anche parlato della questione antibiotico per bocca invece che le gocce auricolari date la settimana scorsa... lei sostiene che nelle infezioni dell'orecchio le gocce danno risultati migliori che la terapia orale.. ma qui alla fine nn era una semplice infezione..
chiara io abito a novara, ti potevo dare qualche nome, ma nel tuo caso mi sa che è meglio l'operazione che è stata fatta, il mio birba aveva il polipo ma non era come il tuo, e quindi avresti dovuto fare la rino più l'operazione tradizionale
comunque io incrocio e vi mando tanti pensieri positivi ci fai sapere poi come va il micione
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 11:23   #19
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: orecchio che emana cattivo odore e "spurga"

Novità?? come stà il piccolo?
claudiapai non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2012, 11:25   #20
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: orecchio che emana cattivo odore e "spurga"

Quote:
Originariamente inviato da claudiapai Visualizza Messaggio
Novità?? come stà il piccolo?
mi aggiungo anch'io a chiedere novità del micione?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara