Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-2016, 07:59   #1
Profilo Utente
fryderyka
Cucciolo
 
L'avatar di  fryderyka
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Bari
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito È normale?

Salve a tutti 5 mesi fa ho trovato una cucciola per strada, portata a casa con me inserita dopo 1 mese e mezzo di isolamento con l'altra gatta che vive in casa (una Maine coon di 6 anni). Diciamo tutto ok anche se litigano più che altro perché la piccola cerca di dominare la grande in ogni modo (zampe in testa e cerca di mordicchiarla mi sembra.. Dico mi sembra perché poi il tutto si riduce a botte e si capisce ben poco...). La grande, di temperamento assai mite, reagisce senza tirar fuori le unghie più che altro cerca di metterla pancia sotto per morderla ma non le fa nulla, la piccola invece tira le unghie e mira agli occhi (e questo mi preoccupa non poco). Il punto non è tanto questo, anche se sono convinta che dopo 3 mesi non sia normale e tutti mi dicono di sì, quanto il fatto che dopo la sterilizzazione (una settimana fa) ho cominciato a far dormire la piccola con noi (lei dormiva in una camera sua). Beh la notte non si ferma MAI.. Salvo i giorni di stordimento dell'anestesia, non ha più dormito! Salta corre gioca, butta le cose giù dai mobili, l'ho beccata financo a mordere le mie pantofole! (Cosa che di giorno non fa!).. Ora lo so che è normale che siamo attivi di notte più che di giorno, ma poi smettono! Cioè dopo un po dormono! Questa no!
È una settimana che non dormo praticamente più... Per favore consigli? Che non siano è normale e devi aspettare.... Perché se aspetto ancora finisco in ospedale! Grazie
fryderyka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 08:23   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: È normale?

Devi farla giocare tantissimo di giorno! Falla stancare!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 08:26   #3
Profilo Utente
fryderyka
Cucciolo
 
L'avatar di  fryderyka
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Bari
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: È normale?

Eh quando sto a casa lo faccio.... Ma lavoro e torno a casa alle 9... Non sempre riesco! La faccio giocare fino a farle venire il fiatone nel week, ma comunque la notte rompe!
fryderyka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 08:33   #4
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: È normale?

Con i cuccioli è normalissimo. Per questo impediscono a Yoda di entrare in camera di notte, mentre con i miei adulti ci sono meno problemi. I cuccioli sono super irruenti, è normale.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 08:40   #5
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: È normale?

vedrai che con il tempo si calmerà. i cuccioli sono tutta foga. artù da piccolo sembrava un terremoto, adesso è il gatto più placido della terra. a occhio direi che c'è voluto un anno e mezzo o due


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 08:50   #6
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: È normale?

Quoto e altre, falla giocare un bel po' la sera e dalle da mangiare subito prima di andare a dormire, a pancia piena dovrebbe essere più incline ad appisolarsi.

Quote:
Originariamente inviato da fryderyka Visualizza Messaggio
La faccio giocare fino a farle venire il fiatone nel week, ma comunque la notte rompe!
Ho notato il particolare del fiatone e non mi è piaciuto.
Non voglio spaventarti, sarò paranoica io anche alla luce di tutto ciò che mi è successo ultimamente, però senti il vet se farle un controllino più approfondito al cuore.
Io ho Biagio che, a neanche 4 anni, è risultato gravemente cardiopatico. E' sempre stato seguito da un bravissimo veterinario e, durante le visite di routine, non si era mai palesata aritmia o soffio al cuore: niente, tutto perfetto. Durante le feste ha avuto una bruttissima gastroenterite e, durante l'eco addominale, è andato in iperventilazione, portando allo scoperto la patologia cardiaca.
Mi è stato chiesto dai veterinari se lo avessi mai visto con il fiatone durante il gioco e mi sono ricordata subito di quell'unico episodio accaduto poche settimane dopo che lo avevo adottato. Un solo episodio di fiatone in 3 anni e lui gioca da mattina a sera, vive per giocare praticamente.
Ripeto: prendi queste informazioni con le pinze, in fin dei conti sono una "mamma" spaventata dai recenti avvenimenti.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 08:52   #7
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: È normale?

Ma no il fiatone è normale, i gatti non sono fatti per gli sforzi fisici prolungati, quanto piuttosto per scatti e agguati. Se fai correre e saltare un gatto ininterrottamente per 1 minuto o 2, il fiatone è assicurato!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 08:54   #8
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: È normale?

Ma la piccolina ha sei-sette mesi? Anche se non lo vuoi sentire temo sia normalissimo.
Sei sicura che non giochino? I miei (entrambi di due anni passati) si fanno di quelle lotte giocando... pelo dappertutto e a volte mi sembra si menino sul serio, ma poi si cercano per giocare


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 08:55   #9
Profilo Utente
fryderyka
Cucciolo
 
L'avatar di  fryderyka
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Bari
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: È normale?

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Quoto e altre, falla giocare un bel po' la sera e dalle da mangiare subito prima di andare a dormire, a pancia piena dovrebbe essere più incline ad appisolarsi.



Ho notato il particolare del fiatone e non mi è piaciuto.
Non voglio spaventarti, sarò paranoica io anche alla luce di tutto ciò che mi è successo ultimamente, però senti il vet se farle un controllino più approfondito al cuore.
Io ho Biagio che, a neanche 4 anni, è risultato gravemente cardiopatico. E' sempre stato seguito da un bravissimo veterinario e, durante le visite di routine, non si era mai palesata aritmia o soffio al cuore: niente, tutto perfetto. Durante le feste ha avuto una bruttissima gastroenterite e, durante l'eco addominale, è andato in iperventilazione, portando allo scoperto la patologia cardiaca.
Mi è stato chiesto dai veterinari se lo avessi mai visto con il fiatone durante il gioco e mi sono ricordata subito di quell'unico episodio accaduto poche settimane dopo che lo avevo adottato. Un solo episodio di fiatone in 3 anni e lui gioca da mattina a sera, vive per giocare praticamente.
Ripeto: prendi queste informazioni con le pinze, in fin dei conti sono una "mamma" spaventata dai recenti avvenimenti.
Ci avevo pensato anche io ma lei è davvero iperattiva e ha un forte istinto predatorio... Tipico gatto di strada insomma. Se vede qualcosa che si muove non capisce più nulla e va in uno stato di iper eccitazione... Safi gioca ma non così.. Lei proprio impazzisce! Non credo dipenda da qualche malformazione... E farle analisi più approfondite significherebbe sedarla perché davvero non è tenibile-.- ma sono abbastanza sicura che sia sana come un pesce.. È solo stanchezza ed eccitazione. Se avesse problemi non correrebbe h24!

Penso che tre anni così muoio ahahhahahaha
fryderyka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 08:56   #10
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: È normale?

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Ma no il fiatone è normale, i gatti non sono fatti per gli sforzi fisici prolungati, quanto piuttosto per scatti e agguati. Se fai correre e saltare un gatto ininterrottamente per 1 minuto o 2, il fiatone è assicurato!
Mi dispiace allora aver creato allarme, ma ben due veterinari alla clinica mi hanno chiesto del fiatone durante il gioco e credevo fosse un sintomo importante.
Chiedo scusa.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara