Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-05-2006, 16:30 | #1 |
Libri
Abbiamo inserito qui sotto un'elenco di libri, raccolto da vostri precedenti consigli.
Potete inserire altri titoli che verranno riportati nell'elenco, fatto questo, i post verranno cancellati, quindi non inserite commenti, solo il titolo e l'autore del libro. Grazie "Lo Staff del Forum" Micimiao, alepuffola, hannyca, Xiaowei, kaede, morghi, Alimiao, Zampetta16 |
|
26-05-2006, 16:32 | #2 |
"Animalìe" dizionario mitologico degli animali domestici - Dario Cresto-Dina - Baldini Castoldi Dalai editore
101 Cataclismi Per Amore Dei Gatti - Rachel Hale 50 Semplici Coccole X Far Felice Il Tuo Gatto - Arden Moore Edizioni "Il Punto D'incontro" Adorabili gatti - Autori vari - edicart messaggerie Agenda 2007 gatti e pensieri - Autori vari - castalia Agenda Del Gatto 2005 Di Roberto Allegri Amore Di Cane ? Roberto Allegri Anche Per I Cani Un Paradiso - Enzo Grazzini Angeli a quattro zampe-Allen e Linda Anderson Animali, Non Bestie -Difendere I Diritti, Denunciare I Maltrattamenti, Edizioni Ambiente, A Cura Di Gianluca Felicetti Autobiografia Di Un Gatto Susan Fromberg Schaeffer Beato Fra Le Bestie - James Herriot Beato Tra Le Bestie - James Herriot Bestiario - Dino Buzzati Cani e gatti in erboristeria - Dario Aguiari editore - graphot Capire Il Gatto-Desmond Morris-Oscar Mondadori C'e' Gatto E Gatto - Pinin Carpi C'è sempre un gatto - Diana Lanciotti Centouno cataclismi. Per amore dei gatti - Rachel Hale - Contrasto (fotografie) Ci mangeremo... Geronimo Stilton! - Mister Mycius - Piemme (per bambini) Come Cani E Gatti - Tanya Mckinnon E Gayatri Patnaik Come Vivere Con Un Gatto Arrivista - E. Gurney / W. Nettleton Come Vivere Con Un Padrone Nevrotico - Grazia Valci Cosa Vogliono I Gatti Anziani - Claire Bessant Cosa Vogliono I Gatti -Claire Bessant Cose Sagge E Meravigliose James Herriot Cosi' Parlo' Il Mio Gatto - David Fisher Creature Grandi E Piccole - James Herriot Creature Grandi E Piccole - James Herriot Cura Il Tuo Gatto - Bruce Fogle Curare Il Gatto Con L'omeopatia -Hans Gunter Wolff Ed.Calderini Edagricole Cure Naturali Per Il Gatto - Bruce Fogle Ed.Fabbri Di gatti e di re - Clare De Vries E Il Signore Le Creo? - James Herriot Elogio Del Gatto - Laurence Bobis Feng Shui Per Gatti - Chris Riddell Gatti - Edicart Gatti - Maria Cristina Crosta E Lia Stein Gatti & Gattini - Joan Moore Gatti bastardi di Jim Edgar edito da Mondadori Gatti con le ali - Doreen Tovey Gatti Con Le Ali- Doreen Tovey Gatti da legare- Doreen Tovey Gatti Da Legare -Doreen Tovey Gatti Del Mediterraneo - Hans Silvester Gatti Del Mistero- Autori Vari - Ed. Newton & Compton Gatti E Misfatti-Doreen Tovey Gatti E Supergatti - Giorgio Celli Gatti Gatti Gatti E Altre Storie - Giorgio Celli Gatti in cielo - Paolo Benedetti - MC Gatti Molto Speciali - Doris Lessing Gatti naturalmente sani - Carol Osborne - Il sole 24 ore Edagricole Gatti Selvatici - Mike Tomkies - Ed. Felinamente & Co Gatti,burro e marmellata - Doreen Tovey GATTI-Casa editrice FREE BOOKS Gatto Di Casa.Etologia Di Un'amicizia - G. Celli - Muzzio Ed. Gattoterapia - Pinuccia Ferrari Gattoterapia- gli esercizi I.Sibaldi L. De Tomasi S.Daniele Gli Umani Non Fanno Le Fusa - Tom Felini & H.M. Davenport - Geo Ed. Grandi Storie Di Gatti 1 – 2 Autori Vari Ed. Eco Guida Al Gatto Comune - Rita Mabel Schiavo - De Vecchi Ed. Guida Al Gatto Persiano - Mirella Rodriguez Lo Savio I Cani Piu' Amati Le Storie Piu' Belle - James Herriot I gatti - Arthus Bertrand Yann - L'ippocampo (fotografie) Il Cane Che Salvava I Gatti- Una Storia Vera" Di Philp Gonzalez E Leonore Fleischer Il carattere del gatto - Stephen Budiansky Il Condominio Dei Gatti - G. Celli Il galeone dei gatti pirati - Geronimo Stilton - Piemme (per bambini) Il Gatto Che Ando' A Parigi - Peter Gethers - Ed. Tea Due Il Gatto Che Chiedeva Aiuto -Nicholas Doodman Il Gatto Che Mi Rub? Il Cuore - Michael Capuzzo E Teresa Banik Capuzzo Il Gatto Che Venne Dal Freddo - Deric Longden - Paco Editore Il Gatto Che Venne Per Natale - Cleveland Amory Il Gatto D.O.C. - Terry Pratchett Il Gatto Giorno Per Giorno ? Roberto Allegri Il gatto in noi di William S. Burroughs Il Gatto Parla - Bash Dibra-Elisabeth Randolph Il Gatto, 370 Risposte A 370 Domande - Albert Andreu Il Gatto, Manuale D'istruzioni: Guida Pratica Per L'utente, Risoluzione Dei Problemi E Consigli Utili Per La Corretta Installazione E Manutenzione Editore Kowalski Il Gatto, Razze, Comportamento, Salute- Bruce Fogle-Ed.Fabbr Il Gatto, Uno Di Casa- Edizioni Demetra Il grande libro dei gatti -Brunetti Brand Milena - De vecchi Il Libro Dei Gatti -Jeanne Jean-Charles Il Libro Dei Gatti Tuttofare - T.S.Eliot - Ed. Bompiani Il Linguaggio Del Gatto,- N. Magno. Il maestro e margherita di Michail Bulgakov il metodo del gatto - Henry Brunel Il Mio Cane E' Un Mito -Gerald E Loretta Hausman Il Mio Gatto ? Un Mito Di Gerald E Loretta Hausman Il Mio Gatto(For Dummies) - Gina Spadafori, Paul D. Pion- Apogeo Il mio maestro zen ha la coda - Roberto Allegri -Geo Il Mondo È Gatto - Melita Kunz Il Sofà Delle Fusa - Autori Vari - Ed. Felinamente Impronte di gatto nell'arte, nella letteratura, nella vita dell'uomo" di Detlef Bluhm, edizioni Corbaccio In Italia Con Cane E Gatto - Touring Club IO e Claudio. Attraverso gli Stati Uniti con il mio gatto.Autore: De Vries Claire Feltrinelli Traveller Io E Il Mio Gatto - Edigamma Io Il Gatto - Edicart Io sono un gatto di Soseki Natsume La Gatta - Gabrielle Colette La Gatta - Junichiro Tanizaki la gatta che amava le acciughe - Bluhm Detlef La Gattomachia - Lope De Vega - Ed. Adelphi La Lunga Vita Di Un Gatto Molto Perbene - Mary Sarton La Mente Del Gatto Bruce Fogle La micizia - Romanzo con i baffi e con la coda di Graziella Ardizzone e Ilaria Guerra edizioni Mursia La Tribu' Della Tigre- Elizabeth Marshall Thomas La Vita Emotiva Dei Gatti - Jeffrey Moussayeff Masson - Pratiche Ed. la vita segreta dei gatti - G. Celli La Vita Segreta Dei Cani - Elizabeth Marshall Thomas L'erbario dei gatti - C.Nahrmand- ed . Amrita L'enciclopedia Del Gatto , Di Bruce Fogle Le Più Belle Storie Di Cani - Lesley O'Mara Manuale di omeopatia per gatti - George Macleod - Pisani Manuale Di Yoga Per Gatti - Christi?Nne Wadsworth - Ed. Rizzoli Memorie Di Un Gatto Di Regina- Henscheid Memorie Di Un Gatto-Regina Henscheid-Salani Editore Memorie Di Un Vecchio Micio" Di Susan Fromberg Schaeffer, Ed. Geo Occhi di Gatto di Vicky Allan, Rizzoli, 2001 Parlare Con Gli Animali Penelope Smith Ed. Eco Per Amore Di Tutte Le Creature - James Herriot Piccola Enciclopedia Del Gatto- Edizioni Rizzoli Quando Gli Animali Compiono Miracoli Stephanie Laland Quello che i gatti insegnano alle donne Saline Jansen-Nollenburg Racconti Dallo Yorkshire -Herriot Rimedi casalinghi per cani e gatti - Autori vari - Tea tascabili Roba da gatti - Doreen Tovey Roba Da Gatti- Doreen Tovey Sabine Jansen-Nollemburg - Quello Che I Gatti Insegnano Alle Donne Se Il Cane È Un Problema... Valerie O'farrell Se Loro Potessero Parlare -Nicholas H.Dodman Sono Un Gatto Anch'io - G. Celli - Giunti Storia Di Una Gabbianella E Del Gatto Che Le Insegnò A Volare - Luis Sepùlveda Storie Di Animali E Altri Viventi - Alberto Asor Rosa - Ed. Feltrinelli Storie Di Gatti - James Herriot Storie Di Gatti - Stella Whitelaw Storie Di Un Gatto Che Amava La Luna - Julia Deuley Tutti i miei pazienti sono sotto al letto di Louis Camuti Un fiocco di neve nella mia mano - Samantha Mooney Un Gatto Di Nome Darwin. Come Avvenne Che Un Gatto Randagio Fece Di Un Uomo Un Essere Umano" – Willia Jordan Vita Da Gatti - Roberto Allegri Vita Da Gatti: Istruzioni Per L'Uso Roberto Allegri "Lo Staff del Forum" Micimiao, alepuffola, hannyca, Xiaowei, kaede, morghi, Alimiao, Zampetta16 |
|
09-05-2011, 02:36 | #3 |
Re: Libri
Wow..
ci sono quasi tutti quelli che ho letto, e molti altri posso aggiungere: -Io e Dewey di Myron Vicki -L'arte di correre sotto la pioggia di Garth Stein -Meglio con loro. Diario di un veterinario libertario di Paronuzzi Alessandro -Storie di gatti -del già citato James Herriot |
|
06-06-2011, 03:40 | #4 |
Perché il mio gatto fa così , di Sarah Heath
Cosa Vogliono i Gatti, di Claire Bessant L'educazione del gatto, di Joel Dehasse Amare, Capire, Educare il Proprio Gatto, di Joel Dehasse Tutto sulla psicologia felina, Joel Dehasse Il gatto di casa: Etologia di un'amicizia, di Giorgio Celli |
|
25-09-2011, 18:46 | #5 |
Diario di un gatto di Remco Campert
Minnie-Luana-Alba |
|
29-01-2012, 15:52 | #6 |
Questo libro è la storia di una cagnolina,ma visto l'elenco credo vada bene ugualmente:Alice torna a casa di Giuseppe Panteghini,ed.Eracle
Minnie-Luana-Alba |
|
29-01-2012, 17:58 | #7 |
A me hanno regalato: "44 gatti" di Laura Fezia
Tra l'altro tra le fonti alla fine del libro c'è anche micimiao |
|
01-02-2012, 11:41 | #8 |
Un libro molto simpatico: Vita da cani con tre gatti di Guido Carretto.
Bello anche -Le fusa di Oscar di David Dosa. April, Coriandolo, Max & Kimi Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa Ultima Modifica di April; 01-02-2012 at 11:44. |
|
01-02-2012, 11:49 | #9 |
Le fusa di Oscar di David Dosa.
Parla di un gatto, Oscar, che vive, fin da cucciolo, in una casa di cura per malati di Alzheimer ed à lui che accompagna le persone nei loro ultimi momenti. Molto intenso e commovente. April, Coriandolo, Max & Kimi Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa |
|
05-03-2012, 15:38 | #10 |
Vorrei segnalare la serie dei romanzi gialli "Il gatto che", di Lilian Jackson Braun.
Protagonisti, il giornalista con l'hobby dell'investigazione James Merlin Mackintosh Qwilleran e i suoi due siamesi, il maschio Kao K'o-Kung (abbreviato Koko) e la femmina Yum Yum. I titoli sono elencati in ordine cronologico, e in Italia sono stati pubblicati da "Il giallo Mondadori": Il gatto che leggeva alla rovescia Il gatto che mangiava i mobili Il gatto che accendeva il registratore Il gatto che vedeva rosso Il gatto che amava Brahms Il gatto che giocava all'ufficio postale Il gatto che leggeva Shakespeare Il gatto che annusava la colla Il gatto che volle andare sottoterra Il gatto che viveva alla grande Il gatto che parlava ai fantasmi Il gatto che conosceva il cardinale Il gatto che muoveva la montagna Il gatto che non c'era Il gatto che entrava nell'armadio Il gatto che giocava a domino Il gatto che faceva la spia Il gatto che amava il formaggio Il gatto che pedinava il ladro Il gatto che cantava agli uccelli Il gatto che guardava le stelle Il gatto che rubava i salvadanai Il gatto che sentiva puzza di bruciato Il gatto che annusava le streghe Il gatto che andava al cinema Il gatto che andava ai party Il gatto che dava i numeri Il gatto che scattò la foto Il gatto che aveva sessanta vibrisse |
|
|
|