Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-07-2012, 07:55   #101
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: adotto micio cucciolo o micia adulta

I miei ci hanno messo 3 settimane abbondanti...ogni gatto ha i suoi tempi
Tu stai tranquilla e non interferire, se riesci allontana lei quando insiste troppo a cercarti(o prendi e te ne vai) e coccola moltissimo lui(se te lo permette).

Associa il nuovo arrivo a cose positive: più pappa, più giochi, ecc...Nelson deve capire che l'intrusa non gli toglierà nulla.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2012, 08:20   #102
Profilo Utente
mimosa
Gattino
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 136
Predefinito Re: adotto micio cucciolo o micia adulta

Grazie per il sostegno ed i consigli.

Sono bellissimi quando lei fa i bisognini nella lettiera di Nelson molto sfavaldamente scavando rumorosamente e poi finito fa un salto, lui la guarda attonito e poi va nella lettiera di lei e gli butta a terra tutta la sabbietta come per dire: Che cos'è quest'altra lettiera qua, fa schifo, a cosa serve, e non ci facci nemmeno i bisognini
Sono bellissimi
mimosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2012, 11:35   #103
Profilo Utente
mimosa
Gattino
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 136
Predefinito Re: adotto micio cucciolo o micia adulta

Ciao,
ancora i mici se le danno ed è sempre lei ad attaccare per prima
Quando è l'ora della pappa debbo servirla per prima perchè sennò si precipita dentro la ciotola di Nelson e gli porta via in un sol colpo (io gli do il pezzo unico di carne, dieta BARF). Quindi prima lei, e la blocco nella sua ciotola che prosciuga in un nano secondo, e poi subito Nelson chiudendolo nella stanza così può mangiare in pace, povera anima!
Appena finisce lui subito bussa perchè vuole uscire e controllare la ciotola di Zoya e a volte la lecca. Sto facendo degli errori o va tutto bene così?
Poi per le coccole Nelson a volte è un po' più restio se c'è lei vicino e non si rilassa mordendomi e così le salta quasi sempre.
Il feliwey è sempre attaccato ma loro continuano a fare la ruota e a darsele.
A volta è lei che mi salta sulle gambe e vuole essere coccolata, cosa debbo fare se c'è lui davanti?
Poi la, grande monella, stamattina ha fatto la pipì dentro il vaso dell'erba gatta proprio perchè aveva visto Nelson che se ne stava cibando allegramente, ne sono sicura! E' normale o è leggermente ******* e dominante? Scusatemi ma gliene fa di tutti i colori e lui le prende sempre e mi fa tenerezza.
mimosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2012, 14:00   #104
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: adotto micio cucciolo o micia adulta

Quote:
Originariamente inviato da mimosa Visualizza Messaggio
Sto facendo degli errori o va tutto bene così?
Va bene così. A loro importa poco essere serviti per primi o per centesimi, non ne fanno una questione di gerarchia.
L'importante è che sappiano sempre che il cibo arriverà, buono e abbondante.

Quote:
A volta è lei che mi salta sulle gambe e vuole essere coccolata, cosa debbo fare se c'è lui davanti?
Coccolala un po', poi allontanala in modo molto tranquillo e passa a lui.

Quote:
Scusatemi ma gliene fa di tutti i colori e lui le prende sempre e mi fa tenerezza.
E' normale, però sono cose da gatti e tu dovresti cercare di intervenire il meno possibile, soprattutto non devi prendere le parti di nessuno.
Lo so bene io che quando vedo Merlino attaccato da Lamù, aggratis (cioè, senza motivo apparente) vorrei menare lei e consolare lui. Ma so che non si fa

L'importante è che Nelson abbia sempre dei punti in casa in cui potersi rifugiare o che siano comunque sue roccaforti e che lui non le prenda proprio sempre sempre, altrimenti per quanto possa essere ben disposto verso di lei, alla fine si romperà le palle e lascerà stare.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 11:11   #105
Profilo Utente
mimosa
Gattino
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 136
Predefinito Re: adotto micio cucciolo o micia adulta

Adesso vi metto alcune fotine che ho appena caricato così ridete un po':
questa è la lettiera di Zoya scombinata da Nesol dopo che lei ha usata la sua spudoratamente:
http://www.flickr.com/photos/7922940...in/photostream

Questa è la ninna di Nelson: lui a terra e lei a suo posto sul divano:
http://www.flickr.com/photos/7922940...in/photostream

Qua non si vede bene ma Nelson è sotto la sedia impaurito mentre lei è sopra e lo minaccia:
http://www.flickr.com/photos/7922940...in/photostream

Qua le distanze sembra si stiano avvicinando ma Nelson le fa vedere la pancia come sottomissione)
http://www.flickr.com/photos/7922940...in/photostream

e lei va all'attacco e non si fa pregare di certo:
http://www.flickr.com/photos/7922940...in/photostream

si, si , le distanze di sicurezza diminuiscono:
http://www.flickr.com/photos/7922940...in/photostream

Spero al più presto di vederli dormire assieme abbracciati.
mimosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2012, 11:42   #106
Profilo Utente
GioyMia
Gattino
 
L'avatar di  GioyMia
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Piobbico
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 207
Predefinito Re: adotto micio cucciolo o micia adulta

mi fanno troppo ridere gli sguardi che si lanciano due mici che ancora non si conoscono, come a dire "devo inquadrarti ancora e poi deciderò se mi vai a genio" . I piccoli sono meravigliosi e andranno d'amore e d'accordo, si vede già!


Gioy + Mia, Budina, Agata, Cristal & Aramis
Bricy quando ci rivedremo sarà per non lasciarsi mai più
GioyMia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2012, 09:12   #107
Profilo Utente
mimosa
Gattino
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 136
Predefinito Re: adotto micio cucciolo o micia adulta

Adesso è un mese che sono assieme e vedo falsi miglioramenti cioè a volte sono più vicini ma vedo anche che Zoya non demorde, non cambia, ce l'ha sempre con Nelson anche se solo lui la guarda da lontano lo attacca senza motivo.
Nell'orecchio Nelson ha una ferita e sicuramente è stata lei .... è un bel graffio ed è all'interno dell'orecchio, nella zona più morbida e rosata dell'orecchio.

Lui è tranquillo di per se ma quando viene attaccato così diventa rigido e appena gli metto una mano sopra il mantello per una carezza salta in aria come una molla perchè è terrorizzato che sia Zoya anzicchè la mamma. Rifiuta le coccole da parte mia per questo motivo.
Comunque sono stata molto attenta in questi giorni ed osservando bene il comportamento di Zoya ho capito che lei si sente in competizione con lui e più cerco di coccolarlo e più lei vuole conquistare le mie attenzioni volendo sempre primeggiare come ad esempio fa nel momento della pappa (corre come una forsennata per arrivare per prima nella ciotola e miagolare più forte, mangia velocemente e voracemente e se non chiudessi Nelson mangerebbe anche la sua di pappa).
Ieri per esempio Nelson aveva chiamato per dirmi che aveva finito di mangiare la sua pappa ed io gli ho aperto, Zoya zompa sulla ciotola di Nelson e divora tutto ciò che lui aveva lasciato cioè metà del cibo che io non avevo visto. Finito il pasto va da Nelson e gliele suona.
E' una cosa che occhio umano (e non so felino) che può sopportare senza fare nulla?
Se continua così non so cosa fare debbo rimanere così con le mani in mano ed assistere lo stress di Nelson che è anche dimagrito da quanto c'è lei?
Con gli umani non è una gatta aggressiva ma con i gatti si, è prepotente e dominante.
Cosa le potrebbe fare cambiare atteggiamento?
Anche mio marito comincia ad essere insofferente.
mimosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2012, 15:41   #108
Profilo Utente
mimosa
Gattino
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 136
Predefinito Re: adotto micio cucciolo o micia adulta

La situazione sta peggiorando ulteriormente.
Nelson ha avuto un graffio sul naso con abbondante sanguinamento. E l'unica sua reazione è stata la fuga ed il rifiuto del cibo.
Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quanto Nelson nella sua lettiera stava facendo i suoi bisognini quando di soppiatto Zoya gli zompa addosso e lo riempie di botte.
Lui fa un salto e di conseguenza si trattiene i suoi bisognini. Questa cosa non va assolutamente.
Nelson viene aggredito in continuazione e lei non lo fa spostare più di tanto.
Lui reagisce non solo col non voler cibo ma con febbre e conati di vomito con molta salivazione.Io naturalmente durante tutto questo sono distrutta dal dispiacere per non aver saputo fare nulla nell'inserimento di questa gatta.
Chiamo la veterinaria e le racconto tutto e lei dice di voler vedere entrambi i gatti nel loro ambiente, a casa.Durante la visita e l' osservazione dice che Nelson oltre ad essere stressato sta soffrendo molto ed è molto vessato da Zoya; dopo varie discussioni ed osservazioni visite del micio ecc... gli prescrive un rimedio omeopatico che lo dovrebbe aiutare a reagire ed a tirarsi un po' su. Ma mi raccomanda di separare i gatti per far riposare un po' Nelson e di farli incontrare solo dopo che hanno mangiato così Zoya è più calma e non dovrebbe avere molta voglia di zompargli addosso. E cos' sto facendo.
Alla seconda dose del suo rimedio omeopatico Nelson è rifiorito, gli è passata la febbre ed i conati si sono ridotti ad uno al giorno. E' tornato il gatto di prima tigrotto e coccolone ed amante della pace.
Adesso rimane a me il dilemma di continuare così e durante le ferie non sarà possibile oppure separarli per sempre....cioè dare in adozione Zoya.
Naturalmente mio marito è propenso per questa ultima ipotesi perchè è molto affezzionato a Nelson e non vuole vedere morire il suo gatto. Cosa debbo fare? COn mio grande rammarico debbo dare in adozione Zoya dopo che l'ho curata, testata, abituata alla dieta BARF ed amata così com'è. Mi si spezza il cuore al solo pensiero ma non so cosa fare. E' molto difficice tenerli separati in casa ora che sono in ferie figuriamoci quando riprenderemo ognuno le nostre attività. Io mi sento solo uno schifo ad aver fallito tutto così.
mimosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2012, 20:09   #109
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: adotto micio cucciolo o micia adulta

Io non sono un'esperta però secondo me non hai fallito e non devi avere sensi di colpa....Zoya sicuramente è un pochino aggressiva ma credo che ci voglia tempo e forse potrebbe dipendere anche da come veniva trattata prima che tu la prendessi con te Da quello che ho capito ora Nelson sta meglio e magari le cose potrebbero incominciare finalmente a funzionare! Non ti arrendere!!!
Noel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 08:20   #110
Profilo Utente
Macchia&Vitto
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 9
Predefinito Re: adotto micio cucciolo o micia adulta

Con tutto il dispiacere che provo per la gatta, e se hai detto che, più o meno, se ne prende cura la tua signora delle pulizie, ti consiglio di prendere il gattino maschio di due mesi
Prenderli da piccolini è tutta un'altra cosa: prima di tutto, ti salti la parte più bella, la parte in cui lo accudisci, lo fai crescere, lo educhi, etc. Ma poi anche perché, se lo prendi da piccolo, si abituerà a crescere alla tua presenza, e quindi ti si legherà in modo pazzesco. Io la penso così, e questo è il mio consiglio, ovviamente dovrai valutare tu poi. Un bacione, e buona fortuna! :P


Macchia
Macchia&Vitto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara