Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-11-2012, 23:30 | #1 |
terza palpebra evidente
Salve a tutti...da 3 giorni la mia Zolina ha la terza palpebra evidente ad entrambi gli occhi. Il primo giorno ke ho notato questo aveva gli occhi un pò rossi e gonfi..così ho chiamato il vet ke mi ha detto di mettere il collirio 3 volte al giorno. Poi questo rossore è passato xò la terza palpebra è sempre evidente. Mi devo preoccupare? Cosa può essere? Cmq domani una visita dal vett non mancherà anche se non ama tanto andarci. Grazie x i consigli.
Rosanna Ultima Modifica di frigolina; 04-11-2012 at 23:32. |
|
04-11-2012, 23:39 | #2 |
Re: terza palpebra evidente
La terza palpebra può essere sintomo di diverse cose , quella che è successa a me è a causa di parassiti intestinali! Il mio attila aveva gli ascaridi e aveva terza palpebra sempre esposta ! Magari già che vai dal vet porta un campione di feci ! Un bacino a zolina!
|
|
05-11-2012, 13:59 | #3 | |
Quote:
Rosanna |
||
05-11-2012, 15:32 | #4 |
In bocca al lupo per la visita!
Fai benissimo a portarla dal vet,la terza palpebra non va mai sottovalutata! Adele Principessa Harry & Maya
|
|
05-11-2012, 17:14 | #5 |
Alle volte la terza palpebra é segno di disturbi gastro intestinali
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! |
|
05-11-2012, 18:21 | #6 |
Ciao a tutti, sono appena tornava dal vet. Zolina è stava visitata x benino e non ha sintomi particolari. Al vet ho raccontato ke qualche giorno fa lei giocava in giardino con un povero uccellino finito tra i suoi artigli. Il vet mi ha detto ke gli uccelli sono pieni di parassiti che ha chiamato con un nome ke ora mi sfugge, ma ke sono portatori di tenia e altri simili. Così visto ke non vomita, ke non ha diarrea, non ha pulci, l'unica cosa possibile sono questi parassiti intestinali presi forse dall'uccellino ho forse in giro altrove. Il vet gli ha somministrato x puntura ascarilen e droncit. Tra una decina di giorni dovrebbe stare bene speso ke torni presto a guardarmi con quei occhietti furbi di sempre. Un saluto a tutti e Grazie x i consigli.
Rosanna |
|
05-11-2012, 20:15 | #7 |
Bene dai! Meno male che non devi spalare i simpatici vermetti... La prima volta che ho visto gli ascaridi stavo per vomitare ahahahah :-P buona serata!
|
|
|
|