Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-05-2011, 09:31   #1
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Vomito e inappetenza... Lennon è sul Ponte

Il mio micio, Lennon, 1 anno e "spiccioli", castrato giovedì scorso (e di notte si è strappato il punticino) non sta bene... Considerando che l'ho preso un mesetto fa, era in stallo dalla veterinaria, è un gatto sicuramente domestico che nessuno è venuto a reclamare. Fatti tutti i controlli, test, sverminato a manetta (ne aveva ovviamente di ogni tipo), l'ho portato a casa . Fino a domenica mangiava tipo aspirapolvere, non potevo lasciare neanche le ciotole di Sally dove poteva arrivarci perchè spazzolava anche le cose sue e cercavo di dare piccoli pasti, nel limite del possibile, ma mangiava tutto in un minuto, facendo ogni tanto il verso di quello che ha mangiato troppo velocemente e ha tutto sulla bocca dello stomaco.
Domenica notte fa un vomitone marrone con alcuni croccantini dentro. Da lì ha praticamente smesso di mangiare: mangia solo un po' di sfilaccetti al pollo e qualche croccantino di numero. E non fa più la cacca. Allora ieri chiamo la vet e glielo porto. Lo rigira di sotto e di sopra e non nota niente di particolare se non una scarsa motilità intestinale, quindi mi dà dell'olio di vaselina da somministrargi per fargli fare la cacca. Tornati a casa va subito in lettiera e le feci sono normali. Da ieri solita tarantella, mangia pochissimo, beve normalmente, non di più del solito, fa la pipì, ma da ieri mattina niente più cacca.
Ho appena richiamato la vet ma non mi ha ancora risposto, sicuramente glielo riporto, ma vorrei anche pareri da voi. Cosa potrebbe essere? Gastrite da indigestione? Bolo di pelo? Ah, perchè non ho detto che Lennon perde TANTISSIMO pelo, ma tanto proprio, mi ritrovo lanette ovunque, io cerco di spazzolarlo quotidianemnete ma veramente ne perde un sacco...
Grazie a tutti...


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara