Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2011, 22:23   #1
Profilo Utente
francy_a
Cucciolo
 
L'avatar di  francy_a
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Luino
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 76
Predefinito Cibo nuovo e vomito

Buonasera a tutti!

nell'ultimo ordine zooplus ho ordinato, per cambiare, le scatolette Smilla Delizie al Pesce, che erano in offerta...

oggi ho dato a Cucù la prima di queste scatolette, referenza Tonno e Sardine, e l'ha mangiata con gusto e in più riprese, in tutto 185 grammi.

stasera però me l'ha vomitata, non il solito vomitino da gatto, ma praticamente tutta

a qualcun altro è capitato?

posso fare un'altra prova con la stessa referenza o è meglio di no?

mi è venuto il dubbio che essendo molto pesciosa magari abbia trovato qualche spina...
francy_a non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2011, 22:30   #2
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Cibo nuovo e vomito

Ma in quanto tempo ha mangiato 185g? Se sono in un unico pasto, temo che abbia mangiato davvero troppo.


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2011, 22:40   #3
Profilo Utente
francy_a
Cucciolo
 
L'avatar di  francy_a
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Luino
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 76
Predefinito Re: Cibo nuovo e vomito

no, in più riprese di solito le do mezza scatoletta alla mattina e mezza la sera e lei si gestisce, oggi ho visto che non l'ha sbafato subito come fa con altri cibi tipo Porta 21, l'ha mangiato in più volte ma sempre volentieri, in serata la ciotola era pulita quindi le ho dato il resto, pensavo che le piacesse....invece dopo mi ha fatto sto vomitone

ha crocchini a disposizione ma non le piacciono, tendenzialmente mangia solo umido, quindi gliene do quasi 200 gr al giorno...
francy_a non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 07:25   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cibo nuovo e vomito

Intanto io cambierei croccantini, per fare in modo che gradisca anche quelli e poi farei un nuovo tentativo, uno solo. Può essere una coincidenza.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 13:00   #5
Profilo Utente
francy_a
Cucciolo
 
L'avatar di  francy_a
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Luino
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 76
Predefinito Re: Cibo nuovo e vomito

Grazie LaT. ho fatto un'altra prova ma è stata male ancora, quindi Smilla andrà a gatti conoscenti, o ai randagini qui sotto

per il secco ne abbiamo già provati diversi, l'unico che veramente apprezza è RC sensible...ho fatto una prova a dargliene di più qualche settimana fa, dando un solo pasto di umido e per il resto lasciando secco a disposizione, ma ho visto che aveva messo su subito peso, e si lamentava un sacco. visto che ha la tendenza a diventare tondina ho ripreso a darle più umido e quasi niente secco.

il vet tra l'altro ha avanzato l'ipotesi che preferisca l'umido perché fa fatica a masticare il secco a causa dei suoi problemi e della leggera paresi, per cui non vorrei forzarla..

uff speravo di aver trovato un umido economico da alternare ogni tanto ma nulla, continuerò con quelli che mangia già
francy_a non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 14:54   #6
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Cibo nuovo e vomito

io do sempre proprio quella referenza e nessun problema.

può essere non vomito ma rigurgito. osserva la velocità con cui mangia: a volte può essere dovuto ad ingordigia, nel senso che mangia troppo in fretta perchè gli piace ma poi si sente male.
flany non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 15:24   #7
Profilo Utente
francy_a
Cucciolo
 
L'avatar di  francy_a
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Luino
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 76
Predefinito Re: Cibo nuovo e vomito

guarda non so...infatti mi sembrava che fosse un cibo di buona qualità, non eccelso magari ma buono...può essere che lei proprio non lo digerisca?

non si è ingozzata, anzi lo ha mangiato in più riprese...il cibo che ha rigettato poi era parzialmente digerito scusate l'argomento, non è proprio il massimo!

ovviamente ne avevo anche comprati diversi visto che erano in offerta, quindi ora non so se provare con le altre referenze o darlo via tutto...
francy_a non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara