Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-06-2014, 20:57   #301
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Siamo in trepidante attesa- sono nati!

Quote:
Originariamente inviato da laurabengala Visualizza Messaggio
La femmina ha trovato una bella famigliola che non vede l'ora di averla a casa, mentre chi mi aveva prenotato il maschio ha disdetto per motivi famigliari.. quindi lui è ancora in cerca di casa.. e ci terrei un sacco che vada a stare bene...perchè sono un pezzo del mio cuore sti due pazzerelli.

ah, ma non vi ho ancora detto come li ho chiamati...

WEEMIRACLE la nanetta
WILDMIRACLE il principino

(i nomi sono attaccati perchè in anfi non mi hanno confermato se potevo fare i due nomi staccati)

Per il futuro non abbiamo ancora deciso nulla, io vorrei continuare ad allevare, vorrei prendere un altra femmina, ma purtroppo il mio compagno è rimasto troppo scottato da questa esperienza non del tutto rosea, quindi siamo in alto mare.
E' stato decisamente impegnativo, al di fuori di ogni previsione... anche io porto ancora addosso la stanchezza, la paura.. il non saper cosa fare.. perdere i cuccioli è stato terribile... anche perchè non abbiamo solo i gatti da seguire, ogni nostro animale cerchiamo di seguirlo nel migliore dei modi.. quindi sono decisioni molto importanti da prendere, non mi va di giocare e se il mio compagno non mi dà l'appoggio di cui ho bisogno non se ne farà nulla.

La femmina snow rimarrà forse un sogno...


Ci credo, comprendo il tuo compagno.. d'altra parte credo che da questa esperienza abbiate imparato molto! Tienimi aggiornata, anche riguardo al maschietto, perché un ragazzo di Torino su face avendo visto Snuffi vorrebbe un Bengal!
arylalter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2014, 22:07   #302
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Siamo in trepidante attesa- sono nati!

Cose che capitano purtroppo.
Davvero sono cresciuti tantissimo!
Certo che il maschietto disponibile è proprio una tentazione..uff...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-06-2014, 13:52   #303
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Siamo in trepidante attesa- sono nati!

Ciao
Bellissimi
Faresti bene a darli con l'obbligo di sterilizzazione per evitare altre tragedie, ma sopratutto per dare casa ai tanti mici randagi che la stanno aspettando. Chi compra e spende soldi per questi gatti è facile che li voglia far riprodurre.
PS Nei cani di razza c'è una mortalità neonatale inferiore ?

Ultima Modifica di micetta71; 06-06-2014 at 13:54.
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-06-2014, 17:25   #304
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Siamo in trepidante attesa- sono nati!

Quote:
Originariamente inviato da laurabengala Visualizza Messaggio
Per il futuro non abbiamo ancora deciso nulla, io vorrei continuare ad allevare, vorrei prendere un altra femmina, ma purtroppo il mio compagno è rimasto troppo scottato da questa esperienza non del tutto rosea, quindi siamo in alto mare.
E' stato decisamente impegnativo, al di fuori di ogni previsione... anche io porto ancora addosso la stanchezza, la paura.. il non saper cosa fare.. perdere i cuccioli è stato terribile... anche perchè non abbiamo solo i gatti da seguire, ogni nostro animale cerchiamo di seguirlo nel migliore dei modi.. quindi sono decisioni molto importanti da prendere, non mi va di giocare e se il mio compagno non mi dà l'appoggio di cui ho bisogno non se ne farà nulla.
Quoto e capisco perfettamente il tuo compagno. Io non ce la farei ad allevare, troppa paura del parto e della mortalità neonatale; poi non ce la farei mai a separarmi dei cuccioli!!!
  Vai in cima
Vecchio 07-06-2014, 21:33   #305
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Siamo in trepidante attesa- sono nati!

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Ci credo, comprendo il tuo compagno.. d'altra parte credo che da questa esperienza abbiate imparato molto! Tienimi aggiornata, anche riguardo al maschietto, perché un ragazzo di Torino su face avendo visto Snuffi vorrebbe un Bengal!
non si smette mai di imparare... nel bene e nel male purtroppo..

se senti il ragazzo di torino ed è interessato (ma forse vuole uno snow..) magari mettici in contatto.. Grazie

Ultima Modifica di laurabengala; 07-06-2014 at 21:33. Ragione: ..
laurabengala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2014, 21:37   #306
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Siamo in trepidante attesa- sono nati!

Quote:
Originariamente inviato da laurabengala Visualizza Messaggio
non si smette mai di imparare... nel bene e nel male purtroppo..

se senti il ragazzo di torino ed è interessato (ma forse vuole uno snow..) magari mettici in contatto.. Grazie
Ho chiesto appena al ragazzo, aspetto la sua risposta!
arylalter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2014, 21:38   #307
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Siamo in trepidante attesa- sono nati!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Quoto e capisco perfettamente il tuo compagno. Io non ce la farei ad allevare, troppa paura del parto e della mortalità neonatale; poi non ce la farei mai a separarmi dei cuccioli!!!
E' vero, però immagina che emozione vederli nascere e crescere!!

A me piacerebbe allevare, diciamo pure sarebbe il mio sogno...
arylalter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2014, 21:43   #308
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Siamo in trepidante attesa- sono nati!

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Ciao
Chi compra e spende soldi per questi gatti è facile che li voglia far riprodurre.
PS Nei cani di razza c'è una mortalità neonatale inferiore ?
Chi compera dei gatti di razza non sempre li prende per poi allevarli.. in tanti hanno il gatto di razza (piu costoso o meno costoso) e non tutti hanno interesse poi ad avere dei piccoli..

Nei cani di razza non posso dirti che percentuali ci siano, dipende dalla razza e dallo stato di salute degli animali. Non perchè di razza vuol dire che siano sfigati.. La mortalità c'è anche nei meticci ahimè.
Nella razza che alleviamo (chihuahua) c'è un'alto tasso di mortalità nelle prime 24 ore oppure dei cesarei ..
laurabengala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2014, 21:45   #309
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Siamo in trepidante attesa- sono nati!

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Certo che il maschietto disponibile è proprio una tentazione..uff...
http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=25658

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=25659
laurabengala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2014, 21:49   #310
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Siamo in trepidante attesa- sono nati!

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
E' vero, però immagina che emozione vederli nascere e crescere!!

A me piacerebbe allevare, diciamo pure sarebbe il mio sogno...
è un'emozione grandissima... ma bisogna dire che allevarli è diverso dal tenerli come pet da compagnia. Stimo tantissimo chi alleva gatti da tanti anni perchè devi avere davvero una grande passione e continua voglia di andare avanti.. tenere dei gatti interi in casa, per poterli seguire nel migliore dei modi è una faticaccia enorme (ho sentito anche di allevamenti che li tengono in box... nulla toglie che puoi averne piene le balle dopo un pò, ma io piuttosto che rinunciare alla loro compagnia smetto di allevare...punto di vista personalissimo eh..)

ma detto fra noi..non vedo l'ora che arrivi il termine per potermi liberare dei due furfantelli .... sono tremendi ..ne fanno di ogni... anche se con loro andrà via un pezzo del mio cuore..
laurabengala non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara