Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-02-2016, 14:31 | #1 |
Latte a gatti adulti
Salve... ho un micio di 14mesi e vorrei dargli ogni tanto del latte oppure formaggi morbidi ecc... può andare bene?
come latte gli darei o beaphar (in polvere) oppure wiscas (in bottiglia liquido) qual è meglio ? (Da comprare su zooplus) e come formaggi morbidi andrebbe bene qualcosa per umani senza lattosio? (Mia zia che e intollerante al lattosio da i suoi prodotti a pallina ...e sta benissimo... ogni tanto ovviamente)... Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
21-02-2016, 14:39 | #2 |
Re: Latte a gatti adulti
Il latte ad uso umano può farli andare in diarrea...quello per gatti è per gattini, perché glielo vuoi dare?
Sinceramente non ne vedo il motivo... anche perché dopo lo svezzamento o comunque in natura, il gatto non beve il latte. Ultima Modifica di nicoletta; 21-02-2016 at 14:42. |
|
21-02-2016, 14:40 | #3 |
Mah io non saprei, il latte che dici tu l'ho dato solo quando era proprio piccolino e ho smesso perché le feci erano liquide.
Mentre come formaggio do solo il grana o parmigiano grattugiato, e la crosta. |
|
21-02-2016, 14:43 | #4 | |
Quote:
ho letto che i gatti adulti non hanno l enzima per digerire il lattosio (cioè lo zucchero del latte) e quindi avevo pensato che potrebbe andar bene qualsiasi latticino senza lattosio... Sara,Tigro-giò e Minnie |
||
21-02-2016, 14:44 | #5 |
E comunque avevo intenzione magari di darglielo solo una o massimo due volte a settimana ... non tutti i giorni...
per questo avevo pensato a quello in polvere... per dargliene piccole quantità ogni tanto... Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
21-02-2016, 14:49 | #6 |
Io davo il latte scremato diluito in molta acqua a Maya da piccola per invogliarla a bere; poi l'ho dato a Mickey (con meno acqua ) sempre da piccolo per cercare di ammorbidire le feci, ma non ho mai riscontrato diarrea o feci molli.... Cresciuti hanno smesso di volerlo.
Però ogni tanto do come snack quel lattino di Animonda in una piccola confezione che sembra la capsula di un caffè... |
|
21-02-2016, 14:58 | #7 |
boh io il latte non lo do,pero' la mia gatta di 14 anni mangia il grana,il formaggino,e i formaggi molli.
|
|
21-02-2016, 14:58 | #8 | |
Quote:
Sara,Tigro-giò e Minnie |
||
21-02-2016, 15:01 | #9 |
|
|
21-02-2016, 15:05 | #10 |
Non saprei io lo trovo al pesthop dove vado più spesso..
Invece c'è!! E' questo http://www.zooplus.it/shop/gatti/sna...milkies/483435 |
|
|
|