Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-02-2016, 15:43 | #1 |
consiglio su alimentazione
buongiorno a tutti, la mia gattina certosina gia dai primi mesi le ho dato le crocchette della royal canin Kitten alternando con umido sempre stessa casa, adesso che ha quasi dieci mesi cosa mi consigliate di acquistare, sempre della royal canin. Per adesso il gatto non e mai uscito di casa , in estate qualche uscita nel giardino la fara sicuramante. Sono andato sul sito della royal ma non ci ho capito nulla. O se mi consigliate qualche altra ditta buona un po piu economica, grazie
|
|
26-02-2016, 15:53 | #2 |
Re: consiglio su alimentazione
Di marche con un rapporto qualità/prezzo migliore (a mio parere) di Royal ce ne sono molte... Mangia più umido o più secco?
|
|
26-02-2016, 18:09 | #3 |
"Ditta buona" cosa vuol dire? Ci sono tanti punti di vista in materia.. dovresti specificare:
1. il gatto è sterilizzato? 2. ora mangia solo secco? anche umido? 3. dove compri? online o in negozi? In generale, la mia personalissima opinione, è che idealmente un gatto per mangiare bene dovrebbe 1. mangiare cibo senza cereali (mais, riso) e soia 2. mangiare cibo umido completo di buona qualità per circa 3/4 e secco per circa 1/4, o anche solo umido I cibi senza cereali di solito sono un po' più cari di quelli standard, di secco ci sono Orijen, Acana, Purizon, Optimanova, e anche altri meno cari probabilmente ma che non ricordo. Di umidi ce n'è una grande quantità, se specifichi i gusti del gatto possiamo aiutarti meglio. |
|
27-02-2016, 09:59 | #4 |
|
|
27-02-2016, 10:00 | #5 | |
Quote:
Compro online |
||
27-02-2016, 12:48 | #6 |
Io in generale aumenterei l'umido se lo gradisce, poi magari leggi qualcosa sul secco grain free (anche qui sul forum) e vedi se ti convince!
|
|
27-02-2016, 16:35 | #7 |
secondo voi adesso che la gattina ha dieci mesi e sterilizzata queste crocchette possono andare ben? Royal Canin Sterilised 37
|
|
27-02-2016, 16:42 | #8 |
secondo me non devi più dare royal ma devi cambiare marca....ce ne sono di molto migliori...
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
27-02-2016, 20:08 | #9 |
|
|
27-02-2016, 20:55 | #10 | |
Quote:
Comunque io aumenterei l umido dando tipo animonda,schmusy,bozita ,feringa (che mantengono il prezzo ) che gusti preferisce? Sara,Tigro-giò e Minnie |
||
|
|