Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-01-2015, 12:24   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Cosa fare se il gatto non vuole umido?

@ Pumadi, questa concomitanza gengivite/ non mangia l'umido allora c'è, anche se mi sembra strano ma c'è, forse le sue gengive sono allergiche a qualcosa che nel secco non c'è, anche se in teoria per le gengive infiammate il secco potrebbe essere più irritante, torno a pensare a qualcosa di allergico o infiammatorio
E poi anche qui si stufano del cibo ma che ci possiamo fare? Ne prendiamo di un'altra marca, ma non è detto che sia di loro gradimento
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2015, 12:27   #12
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Cosa fare se il gatto non vuole umido?

Il fatto è che le crocchette può mangiarle anche senza masticare, non è il primo che sento che fa così!


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2015, 12:51   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Cosa fare se il gatto non vuole umido?

anche uno dei miei, tipo aspirapolvere,più gli piacciono più le ingoia così come sono
Immagino tu abbia fatto e provato di tutto per le sue gengive, ma io andrei a fondo, altrimenti va avanti così tutta la vita
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2015, 12:52   #14
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Cosa fare se il gatto non vuole umido?

Almo è si un complementare, ma se lo abbini alle loro crocchette rispettando la proporzione 60% umido e 40% secco allora si bilancia e diventa un completo che può essere dato ogni giorno.
Lo "sbattimento" è che devi necessariamente usare il loro secco ed il loro umido per avere la certezza "matematica" di centrare tutti i valori perfettamente, e molti reputano questa scelta una "furberia" commerciale. Io ho usato questo sistema per qualche mese, perchè Rage gradiva molto l'umido Almo (e se non lo avessi abbinato al secco per bilanciarlo non avrei potuto darlo spesso).
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2015, 13:05   #15
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Cosa fare se il gatto non vuole umido?

Non sarebbe male nemmeno almo... le crocchette funzionano anche in abbinata ad un completo qualsiasi? Perché Liquirizia mangia di tutto e non vorrei proprio cambiare visto che le sto dando degli umidi di ottima qualità che lei spazzola con gioia! Inoltre, non posso pesare la quantità di crocchette per singolo gatto visto che sono in due


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2015, 13:12   #16
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Cosa fare se il gatto non vuole umido?

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Non sarebbe male nemmeno almo... le crocchette funzionano anche in abbinata ad un completo qualsiasi? Perché Liquirizia mangia di tutto e non vorrei proprio cambiare visto che le sto dando degli umidi di ottima qualità che lei spazzola con gioia! Inoltre, non posso pesare la quantità di crocchette per singolo gatto visto che sono in due
Se le dai abbinate ad un umido completo, si vanno bene. Se le dai abbinate ad un complementare (allo scopo di bilanciarlo e renderlo completo) allora è preferibile usare tutto a marchio Almo.
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara