Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-12-2019, 09:11   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Arrosto di maiale avanzato

È avanzata della lonza di maiale fata arrosto e condita con carote e piselli. Dato che mi pare un peccato buttarla, avevo pensato di pulirla asciugando il brodo (per rimuovere sale e olio) e ribollirla così da poterla dare ai gatti. Secondo voi va bene o potrebbe fargli male? Tra l'altro era stata cucinata giorni 25 per pranzo, dite che è ancora buona?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2019, 09:36   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Arrosto di maiale avanzato

Io me la mangerei io subito subito, certo che e' ancora buona, se e' stata in frigo.
Ma se vuoi darla ai gatti secondo me non e' il caso di ribollirla, pulisci dal sughetto, e dagliela.
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2019, 09:41   #3
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Arrosto di maiale avanzato

È ancora buona anche per gli esseri umani, ti basterebbe tritare il tutto verdurine comprese ( potresti anche aggiungercene altre tipo spinaci lessati) aggiungerci 2-3 uova in modo che il composto sia liscio ed omogeneo, aggiungi del parmigiano grattugiato, formi delle polpette non troppo grosse poi le impani ( farina-uovo-pangrattato { che si può anche aromatizzare con erbe aromatiche tritate oppure cannella in polvere, ad esempio}) e le friggi in olio caldo preferibilmente d'oliva. Ottime sia come snack da aperitivo o come secondo piatto accompagnato da un'insalatina leggera.

Per quanto riguarda i pelosi, qui nella onlus micia si stanno strafogando di spezzatino in umido con patate avanzato al ristorante tempo fa, congelato e mai più utilizzato. Poi abbiamo svuotato il freezer in cerca di spazio, sono riemerse queste due buste e i pelosi esterni hanno avuto anche loro il pranzo di natale. Non sono stati rimossi i condimenti...e contenti che sono
Fiammetta esclusa, nonostante l'inverno questi pelosi stanno diventando dei cicciotti.

Ultima Modifica di King of Pain; 27-12-2019 at 09:47.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2019, 10:10   #4
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Arrosto di maiale avanzato

Grazie per le risposte! Qui in famiglia sono troppo pieni dai vari cenoni e pranzi di questi giorni, quindi nessuno vuole mangiare praticamente Io in realtà mangerei anche volentieri questa carne rimasta, ma preferisco darla ai mici così hanno l'occasione di mangiare un po' di carne vera anche loro. Però meglio rimuovere i condimenti, hanno lo stomaco un po' delicato e non vorrei che gli facciano male.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2019, 10:47   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Arrosto di maiale avanzato

Io gliele darei così com'è, tanto si tratta di un'evenienza eccezionale.
Qui non avanziamo mai nulla, però a volte lasciamo appositamente qualcosa ai gatti perché sappiamo che piace, compreso il sugo che leccano goduriosamente.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara