Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-02-2021, 20:26 | #1 |
Mangia meno ed è meno affettuoso
Ciao a tutti. Da qualche giorno ho notato che il mio micio di 7 mesi mangia molto meno ed è meno affettuoso rispetto al normale. Mangia pochissimi croccantini, rimangono quasi tutti nella ciotola, oggi ha lasciato anche un po' di umido (poco), cosa che non aveva mai fatto dato che va matto per il cibo umido. Inoltre è meno propenso a farsi accarezzare, viene da me solo e soltanto per mangiare e poi si allontana, e ci rimango malissimo Escludo problemi di salute perché oggi sono stata dal veterinario ed è tutto a posto. Nella sua routine non ho cambiato nulla, è tutto uguale. Forse è in calore? Non so cosa pensare
|
|
10-02-2021, 20:30 | #2 |
Re: Mangia meno ed è meno affettuoso
I gatti maschi non vanno in calore come le femmine, quando arrivano alla maturazione sessuale però possono avere dei comportamenti diversi dal solito, specialmente miagolare in modo lamentoso e insistente, tentare di scappare, e marcare il territorio con pipì molto puzzolente.
Ma dato che il tuo gatto non sembra fare nessune delle cose di cui sopra, forse ci sono altri motivi. Dovresti dare più informazioni, cosa è successo di recente, qualcosa di diverso nel suo territorio, in te, nella routine domestica? E comunque a sette mesi puoi iniziare a pensare alla sterilizzazione. |
|
10-02-2021, 20:34 | #3 |
I gatti maschi non vanno in calore, una volta raggiunta la maturità sessuale sono sempre pronti all'accoppiamento quando percepiscono la presenza di una femmina in calore.
Forse è più irrequieto perché percepisce la presenza di gatte in calore, con maschi interi al seguito, e quindi è distratto da questo. Può anche essere che si sia stancato della pappa che ha sempre mangiato fino ad ora, può capitare che di punto in bianco diventino schizzinosi verso un cibo che hanno sempre mangiato prima. |
|
11-02-2021, 20:21 | #4 | |
Quote:
|
||
11-02-2021, 20:24 | #5 | |
Quote:
|
||
|