Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-01-2013, 22:59 | #1 |
è diventata una gatta-cuscino!
allora, non mi spiego questo cambio di abitudini.
Luna è una micia di 1 anno e mezzo, sterilizzata. fino a prima di natale, la micia usciva (quando io sono in casa) si faceva i suoi giretti di un'ora-due poi rientrava, spuntino, un altro giretto fino a prima del tramonto. ora, sarà che nel periodo delle feste io non sono stata poco a casa, sarà che anche quando c'ero il tempo era brutto, insomma non è più uscita. e ora se ne sta bella tranquilla in casa, tra davanzale, divano e sgabello. e il bello è che non piange neppure per andare fuori come faceva prima mettendosi davanti alla porta di casa, non cerca di sgattaiolare se esco io, niente di niente. lo scorso anno quando nevicò aveva 7 mesi, non volevo farla uscire e mi scappò quando aprii la finestra, tanto per farvi capire il tipino. mangiare mangia, un po' meno rispetto a prima, ma mi sembra normale visto che si muove meno. e poi ho cambiato crocche da porta 21 a schesir e mi sembra che le schesir le piacciano meno. e l'umido miamor, che prima adorava, ora lo sbocconcella. insomma, un cambiamento che non mi spiego e che non vorrei fosse sintomo di malessere. voi che dite? |
|
10-01-2013, 23:12 | #2 |
Re: è diventata una gatta-cuscino!
...il freddo inverno? inoltre a un anno e mezzo ci sta che si tranquillizzi un po'. è gatta unica?
baci, ba |
|
10-01-2013, 23:30 | #3 |
freddo inverno????? e dove?????
scherzi a parte, qui da noi freddo ma freddo vero lo avremo si e non un mese in tutto l'inverno: è vero che siamo a 400 mt, ma siamo anche a poca distanza dal mare, anche ora non è freddo fuori. si, è gatta unica, e mi fa un po' pena perchè mi sembra anche che si annoi, non avevo mai attrezzato la casa "a prova di micio", visto che usciva spesso non ne aveva bisogno. ieri ha giocato come una pazza con una palllina di stagnola, per dire. oggi non se la filava. |
|
10-01-2013, 23:35 | #4 |
forse è arrivato il momento di attrezzare la casa o magari di prendere un fratellino...
Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte. |
|
10-01-2013, 23:49 | #5 |
|
|
11-01-2013, 11:18 | #6 |
quindi è solo questione di tempo..... falla giocare tu nel frattempo....poi magari appena arriva la primavera smette di essere un cuscino....odori nuovi, gli insetti che ricominciano a volare....
Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte. |
|
11-01-2013, 17:04 | #7 |
Ah, ma io ho una gatta che vive fuori, libera perché purtroppo non posso tenerla in casa, ma in questa stagione diventa una gatta cuscino anche lei!! Dorme per ore nella sua cesta dentro la lavanderia, si sposta a dormire sul davanzale o su qualche tappetino, si sveglia, mangia come un lupetto, difatti sta pure ingrassando.... e torna a dormire!!
Anto con Pelosetta - Misha dal ponte Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown) |
|
12-01-2013, 17:05 | #8 |
scusate, ieri ero fuori e non ho potuto rispondere!
insomma, tutto nella norma, magari ha imparato che di questi tempi si sta meglio in casa al calduccio a ronfare che fuori al freddo (relativo, ma è pur sempre inverno). certo, se il prossimo anno mi va in porto il progetto "stufa a pellets" mi ritroverò con una gatta spalmata sul pavimento davanti alla stufa! |
|
|
|