Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2021, 16:37   #11
Profilo Utente
Siara
Cucciolino
 
L'avatar di  Siara
 
Utente dal: 10 2021
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 22
Predefinito Re: Ennesima richiesta di consigli su alimentazione

Grazie per tutte le risposte. Mi sono vista un po' il sito di Zooplus e ci sono moltissime marche che vendono cibo senza cereali.
Ho capito che due buone marche sono quindi Animonda Carny e Smilla mentre alcuni di voi hanno avuto problemi con Feringa.

Posto qui sotto l'immagine con le marche senza cereali di Zooplus, sapete dirmene altre che siano buone e complete? Ho paura di prenderne una che sembra che sia buona come ingredienti, ma non so nulla sulla qualità. Inoltre è meglio il cibo in gelatina o in salsa/brodo?

Immagine:
https://i.gyazo.com/3a002c115e7a07d1...fd8d355594.png
Siara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2021, 16:46   #12
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Ennesima richiesta di consigli su alimentazione

Il bozita è in tocchetti sia in salsa che gelatinosi, ma i gusti sono così "nordici" che non tutti i mici apprezzano. Te lo dico perché, nel mio peregrinare su zp, li ho sperimentati praticamente tutti. Per quanto riguarda la salsa o la gelatina, dipende dal micio. L'animonda che prendo io, in barattoli da 200gr, è paté con pochissima gelatina. Ma i miei spolverano tutto!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2021, 17:47   #13
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Ennesima richiesta di consigli su alimentazione

gelatina, brodo, salsa, patè dipendono molto dai gusti dei gatti
se prendo i bocconcini in salsa si leccano tutta la salsa e lasciano i pezzetti, quindi mi oriento sul patè
di buone marche sono Mac's, grau, granatapet, leonardo, miamor oltre a quelle già citate
purtroppo bisogna fare delle prove, alcune marche fanno i set di prova con vari gusti


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2021, 09:45   #14
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 946
Predefinito Re: Ennesima richiesta di consigli su alimentazione

a Mirtilla non piace nè animonda, nè feringa e neanche tutte le altre, quindi faccio un pò di complementare e un pò di completo, sto ancora sperimentando e con i gatti è difficile cosa gli piaccia veramente almeno io con lei non ho ancora trovato la soluzione
mangia prevalentemente umido sheba, gourmet soup, royal canin beauty, natural code, cosma in bustine, purina cat show, e va matta per il tonno alla papaya della shezir, ora ho trovato le bustine natural code P08 che gli piace molto, ne avevo presa solo 1 bustina dal negozio di animali perchè non sapevo se gli sarebbe piaciuta ed invece mi ha piacevolmente stupito.
i crocchi vado a istinto nel senso che preferisce quelli al pollo quindi mano mano provo le marche e non una specifica


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2021, 03:47   #15
Profilo Utente
Siara
Cucciolino
 
L'avatar di  Siara
 
Utente dal: 10 2021
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 22
Predefinito Re: Ennesima richiesta di consigli su alimentazione

Ieri ho fatto l'ordine su Zooplus. Premetto che ho ancora un po' di scorte della Natural Trainer (sia umido che secco); quando le scorte staranno per finire farò in modo che il passaggio al nuovo cibo sia graduale.

Per cominciare mi sono orientata soprattutto su Animonda Carny e Smilla grazie ai prezzi più convenienti ma ho preso anche qualcosa di Feringa. Quando i miei 2 gattini saranno più grandi (quindi tra circa 3 mesi quando avranno un anno di età) proverò anche l'umido Feringa dal momento che potranno provarlo insieme alla gattona e, potendo quindi comprare lattine più grandi, riuscirò a risparmiare un po'.

Per adesso quindi ho preso per la gattona sterilizzata:
- 12x400g di set prova Animonda Carny Mix Pollo e Manzo 4 gusti
- 6x400g di set prova misto Smilla
- 2kg secco Feringa Sterilized pollame
- 2kg secco Feringa Sterilized salmone

Per i 2 gattini invece ho preso:
- 12x400g di Animonda Carny Kitten (manzo, vitello e pollo)
- 12x400g di Animonda Carny Kitten (manzo e pollame)

Che ne dite come primo ordine, va bene?
Se mi avanza del cibo nella lattina va bene coprirlo e conservarlo in frigorifero per il giorno dopo? Pensavo poi di tirarlo fuori dal frigorifero in anticipo e servirlo a temperatura ambiente, oppure è meglio leggermente tiepido?
Siara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2021, 08:08   #16
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Ennesima richiesta di consigli su alimentazione

vanno benissimo, hai già provato a vedere se piacciono?
il cibo che avanzi se lo dai in giornata puoi anche conservarlo coperto fuori frigo, mentre se lo tieni per il giorno dopo meglio metterlo in frigo e servirlo a temperatura ambiente. c'è chi lo scalda leggermente ma anche lì dipende dai gusti dei gatti.
il secco feringa a me personalmente non mi piace troppo ma non è male. io preferisco il farmina


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2021, 11:56   #17
Profilo Utente
Siara
Cucciolino
 
L'avatar di  Siara
 
Utente dal: 10 2021
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 22
Predefinito Re: Ennesima richiesta di consigli su alimentazione

Ciao Misty, grazie mille per i consigli! No ancora non ho provato se piacciono perchè l'ordine deve ancora arrivare, ho fatto l'ordine solo ieri.
Ho ancora un po' di Natural Trainer da finire prima di passare al nuovo cibo.

Onestamente penso che per i gattini non ci siano problemi, sono voraci e penso che mangeranno tutto. La gattona è ovviamente un po' più difficile, vedremo! Vi farò sapere sicuramente
Siara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2021, 13:48   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Ennesima richiesta di consigli su alimentazione

Mischia inizialmente.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2021, 15:32   #19
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Ennesima richiesta di consigli su alimentazione

si è vero, finchè sono piccoli e affamati qualsiasi cosa proponi la divorano ma i gatti adulti quando cambi il cibo fanno sempre tante storie e trovare qualcosa che piaccia è difficile. le mie perlomeno sono abbastanza rompine.
come ha suggerito baba, conviene mischiarlo con il cibo che conosce per farla abituare


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara