Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-11-2021, 08:29   #1
Profilo Utente
Nina1712
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2021
Messaggi: 3
Red face Fontanella silenziosa?

Ciao! Ho un micio che ha avuto calcoli, problemi di cistite dovuti a stress, deve bere tanta acqua, ma la fontanella che ho comprato (catit) è davvero rumorosa!!
Lui ha bisogno di stare tranquillo e credo proprio che quel ronzio lo innervosisca (non l'ho più usata) e ciò potrebbe peggiorare i suoi problemini.

Cerco consigli sulla fontanella più silenziosa che voi abbiate mai provato!
Grazie
Nina1712 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2021, 13:19   #2
Profilo Utente
Siara
Cucciolino
 
L'avatar di  Siara
 
Utente dal: 10 2021
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 22
Predefinito Re: Fontanella silenziosa?

Ciao Nina! In passato avevo la fontanella Catit (quella bianca e verde con il fiore) ed era indubbiamente un po' rumorosa. Inoltre avevo anche un po' di problemini con i filtri a cui piaceva galleggiare.

Adesso ho comprato da pochi giorni un'altra fontanella Catit chiamata Pixi. Ho preso il modello base (senza funzione Smart e senza ciotola in acciaio inox, ma volendo spendere di più ci sono anche queste possibilità).
Da quello che ho capito, è un modello nuovo e rispetto alla precedente la trovo molto più silenziosa. Il motivo è probabilmente che la pompa, invece di essere attaccata sul fondo della fontana, rimane invece sospesa nell'acqua e quindi non ci sono vibrazioni. I filtri durano 4 settimane, sono più piccoli e hanno un semplice sistema di ancoraggio che li mantiene nella loro sede senza galleggiare. Inoltre se la fontana dovesse fermarsi (magari per mancanza di corrente) un po' d'acqua rimane sempre nella ciotola. Inoltre la fontanella è anche illuminata.
Per adesso ne sono soddisfatta e piace molto ai miei 3 gatti.

Ti lascio il link del video della fontanella. Attenzione che il modello Smart è ovviamente molto più costoso:
https://youtube.com/shorts/Sn1AnemzhnQ?feature=share

Quale fontanella Catit hai provato?

Ultima Modifica di Siara; 04-11-2021 at 13:24.
Siara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2021, 23:22   #3
Profilo Utente
Nina1712
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2021
Messaggi: 3
Predefinito Re: Fontanella silenziosa?

Proprio quella che dici tu verde.. Catit mini.. Leggo un po' di recensioni su questa, grazie!
Nina1712 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2021, 12:36   #4
Profilo Utente
Siara
Cucciolino
 
L'avatar di  Siara
 
Utente dal: 10 2021
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 22
Predefinito Re: Fontanella silenziosa?

Ciao Nina, se non sei sicura e acquisti online potresti provare a prendere la fontanella su Amazon: quando acquisti, assicurati che sia venduta e spedita direttamente da Amazon così quando ti arriva puoi provarla e se non ti piace perchè è troppo rumorosa puoi restituirla. (Spero di non aver infranto le regole del forum con questo suggerimento).

Comunque io avevo quella bianca e verde con il fiore modello standard (non la mini) ma era molto più rumurosa rispetto alla Pixi.
Siara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2021, 10:02   #5
Profilo Utente
Nina1712
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2021
Messaggi: 3
Predefinito Re: Fontanella silenziosa?

Ciao Siara! ho comprato la fontanella che mi hai consigliato, GRAZIE! silenziosissima!!
Grazie per il tuo prezioso consiglio, è davvero bella e funzionale, molto meglio di quella che avevo
Nina1712 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2021, 11:49   #6
Profilo Utente
Siara
Cucciolino
 
L'avatar di  Siara
 
Utente dal: 10 2021
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 22
Predefinito Re: Fontanella silenziosa?

Sono contenta che ti piaccia! Ormai la ho da un mese e per ora funziona benissimo, oggi cambio il primo filtro!
Siara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara