Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-06-2014, 10:39   #21
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Prepararsi all'adozione

Guarda, mi verrebbe da consigliarti di prendere qualsiasi cosa ti passi per la testa (e te lo possa permettere, ovviamente ) perché tanto non si può sapere a priori cosa useranno o meno.
Tu prendi, poi semmai regalerai al gattile

Al limite posso consigliarti, ad esempio, di provare a fare cose casalinghe, prima di buttare soldi.
Un esempio su tutti: cuccetta per appisolarsi. Ho preso una mezza scatola di Amazon, ci ho messo dentro uno degli ennemila cuscini che ho in giro per casa (ma copertine in pile o vecchi maglioni vanno bene lo stesso) et voila, la cuccetta (che nessuno ca'a, ovviamente )


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2014, 12:48   #22
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Prepararsi all'adozione

Bella idea, mi piace anche la manualità quindi potrei prendere 2 piccioni con una fava.
Anche per i giochini mi hanno consigliato di fare artigianalmente, soprattutto considerando che i cuccioli sono vispi e curiosissimi anche per una palletta di carta.
Fortuna vuole che lei verrà qualche giorno dopo il trasloco, quindi hai voglia a scatole e scatolette, per casa!
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2014, 12:52   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prepararsi all'adozione

Quote:
Originariamente inviato da yuna Visualizza Messaggio
Fortuna vuole che lei verrà qualche giorno dopo il trasloco, quindi hai voglia a scatole e scatolette, per casa!
I miei impazziscono con i cartoni, chissà come si divertirà la piccola Milù!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2014, 13:01   #24
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Prepararsi all'adozione

Si! Secondo me, i primi tempi passerò le giornate a guardarla giocare (con sommo piacere del mio fidanzato )
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2014, 22:40   #25
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Prepararsi all'adozione

Quote:
Originariamente inviato da yuna Visualizza Messaggio
Bella idea, mi piace anche la manualità quindi potrei prendere 2 piccioni con una fava.
Anche per i giochini mi hanno consigliato di fare artigianalmente, soprattutto considerando che i cuccioli sono vispi e curiosissimi anche per una palletta di carta.
Fortuna vuole che lei verrà qualche giorno dopo il trasloco, quindi hai voglia a scatole e scatolette, per casa!
Ciao! Ti capisco benissimo, a settembre ero entusiasta come te per l'arrivo di Mimi!

Ti posso dire che appena la potrai prendere in braccio e portare a casa, sarai felicissima!! E non ti staccherai mai da lei per almeno quindici giorni, per la gioia del tuo fidanzato!

I cuccioli giocano davvero con tutto, ma anche i grandi, quindi come ti hanno già suggerito: palline di carta o stagnola, stringhe, però importante sorvegliala sempre mentre gioca, non lasciarle i giochi potenzialmente ingeribili a disposizione!

Il tiragraffi Olga qui è gettonatissimo: ora Mimi ha un "castello" più grande, e quel tronchetto è passato a Snuffi che a forza di appendercisi lo ha ridotto malino!!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2014, 13:15   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prepararsi all'adozione

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Ciao! Ti capisco benissimo, a settembre ero entusiasta come te per l'arrivo di Mimi!
Posso immaginare!!

Io Maya ho deciso il mercoledì sera di prendere un micio, il giovedì mattina ho chiesto ai ragazzi del petshop se ne avevano qualcuno che cercava casa, mi hanno detto che c'era una micina bianca e ho detto OK!! Il venerdì l'hanno portata in città dalla montagna, visita dalla vet, notte nel petshop e sabato mattina è arrivata qui, quindi non ho avuto neppure il tempo di sognare come sarebbe stato.... Comunque il 10 settembre 2011 è stato e sarà sempre uno dei giorni più belli della mia vita.

Per Miele più o meno uguale, il 29 maggio 2012, dopo la seconda fortissima scossa del terremoto dell'Emilia, ho deciso che questo piccolino (aveva appena 2 mesi) non poteva restare da solo (il fratellino sarebbe andato nella nuova casa il 1° giugno) e quindi il 1° giugno ho portato a casa mia Miele!!!

Per Mimi e Milou invece lo sapevo già da un po' che sarebbero venute qui (Mimi 2 mesi e 1/2 prima, Milou circa 1 mese e 1/2), ma quelle sono due storie moooooooooooooooooooooolto più complicate.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2014, 14:26   #27
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Prepararsi all'adozione

Con Merlino, un sabato pomeriggio, ho deciso di andare a dare un'occhiata in gattile. Una di quelle idee che a volte mi vengono così, di punto in bianco. Non avevo assolutamente idea di prendere il gatto (cioè, prima o poi sapevo che l'avrei preso ma non quel giorno lì). Invece dopo due ore ero a casa col gattino nero, assolutamente impreparata.

Pinni è nato il 20 agosto, dalla conoscente di un forumista. Visto che all'epoca il "ciu gat is megl che uan" andava di grandissima moda, mi sono fatta convincere ma sono potuta andare a prenderlo solo a metà agosto, quindi ero bella pronta (e anche parecchio preoccupata )

Con Chutty ho avuto tempo poco più di un mese da quando ho saputo che avrei traslocato alla convivenza poi vera e propria.

Lamù è stata raccattata per strada, quindi preavviso zero (anche se per due mesi è stata "la gattina in stallo" )

Dexter invece è stato atteso. Da metà febbraio ai primi di giugno, c'è stato tempo per abituarsi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2014, 19:00   #28
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Prepararsi all'adozione

Che bello sentire questi "dietro le quinte"
Io sono quasi pronta per il trasloco che, se tutto va bene, avverrà in settimana. Il tempo di sistemare le cose a casa nuova, e poi finalmente la mia Milù sarà da me
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2014, 13:24   #29
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Prepararsi all'adozione

Siccome siamo prossimi all'adozione, mi sono decisa a fare un ordine su zooplus per prenderle le prime cose essenziali. Mi sono ricordata della sabbietta non agglomerante, come mi avete suggerito, ed ho preso questa

http://t.zooplus.it/shop/gatti/letti...silicio/185461

Va bene? Ne ho viste diverse con i cristalli, vanno bene per la piccolina?
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara