Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-05-2010, 21:46   #41
Profilo Utente
zaira80
Gattino
 
L'avatar di  zaira80
 
Utente dal: 01 2010
Paese: asti
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 172
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Purtroppo non so darti consigli in quanto non ho mai dovuto affrontare una situazione cosi, pero' faccio tanti incrocini per il tuo micio


Rochy ti ho amato immensamente, sarai sempre nel mio cuore
zaira80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2010, 22:15   #42
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

I farmaci della chemio sono pesantucci, ma necessari. Non stare in ansia perché trasmetti il tuo stato d'animo al micio, coccolalo molto e abbi fiducia nella cura, coraggio!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2010, 15:18   #43
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Buon pomeriggio a tutti ,ho dovuto sospendere la chemio a BILLY,perchè ha smesso completamente di mangiare,non so proprio cosa fare.Sembrava che le cose erano difficili ma mi sembra di non avere piu' il mio gatto:è assente,si nasconde ,ha paura di qualsiasi rumore,è diventato apatico......mi aiutate a capire che devo fare??? in rete non c'è 1 oncologo che mi puo' dare qualche consiglio?il vet.mi dice di sospendere e controllare se il gatto migliora.....mah???? in attesa vi ringrazio
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2010, 17:32   #44
Profilo Utente
andre78
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2008
Paese: aosta
Regione: Val D'Aosta
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 62
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

stagli vicino e tanto ciao un abbraccio
andre78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2010, 18:05   #45
Profilo Utente
Batuffola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Carissima io sono nuova del forum e ho letto solo ora tutte le tue vicissitudini.Non sono in grado di darti dei consigli particolari, ma volevo solo esserti vicina moralmente, so che è poco!Posso dirti che il cambiamento che noti nel tuo micio è del tutto normale, anche per lui la qualità della vita è miolto cambiata, non dimenticare che ha subito un intervento e delle terapie successive ad esso.Non so se sospendere la chemio repentinamente sia un bene, ma in questi casi noi povere mortali possiamo solo fidarci del nostro vet. Se nutri dei dubbi consultane un altro, come ho letto che hai già fatto subito dopo l'intervento, se non altro per sapere cosa fare riguardo al rifiuto di Billy del cibo in seguito all'inizio della chemio.
Non perderti d'animo, lotta insieme al tuo piccolino e infondigli coraggio dandogli tutte le tue attenzioni.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2010, 11:06   #46
Profilo Utente
dolceely81
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Quote:
Originariamente inviato da billierre Visualizza Messaggio
Buon pomeriggio a tutti ,ho dovuto sospendere la chemio a BILLY,perchè ha smesso completamente di mangiare,non so proprio cosa fare.Sembrava che le cose erano difficili ma mi sembra di non avere piu' il mio gatto:è assente,si nasconde ,ha paura di qualsiasi rumore,è diventato apatico......mi aiutate a capire che devo fare??? in rete non c'è 1 oncologo che mi puo' dare qualche consiglio?il vet.mi dice di sospendere e controllare se il gatto migliora.....mah???? in attesa vi ringrazio
Ciao mi dispiace che billy non voglia mangiare...che strano? ma neanche delle cose che prima gli piacevano molto? non ha proprio fame? non so cosa consigliarti...però spero tanto che riprenda a mangiare!!! tienici informate...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2010, 11:07   #47
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Ciao a tutti ,ho sospeso la chemio su consiglio del vet.e stamane il gatto ha ripreso a mangiare 1 pochino,lo vedo piu' reattivo!!!aiutatemi a decidere che devo fare ,il vet lo vuole vedere per controllarlo ,ma mi sembra che non hanno nessuna idea cosa fare adesso,mi sembra che si va tentoni.....sono cosi' demoralizzata vorrei tanto che qualcuno che ha avuto lo stesso dramma mi aiutasse a capire che fare adesso.....grazie dell'aiuto che mi darete!!!
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2010, 11:11   #48
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Ciao ,vedo che anche su questo forum non riesco piu' a trovare conforto o risposte ,quindi ringrazio tutti quelli che in qualche modo mi hanno aiutato ,confortato e spero tanto di trovare da sola la strada da percorrere......grazie di tutto!!!!
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2010, 14:28   #49
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Sul forum non possiamo darti consigli diversi da quelli del tuo veterinario. Come facciamo?
Se ti fidi di lui, segui i suoi consigli oppure, se non ti fidi, chiedi un secondo parere ad un altro veterinario.
Noi da qui non siamo medici e non abbiamo nemmeno la competenza, senza vedere il gatto, di consigliarti.

Del resto, se fatta la chemio ha smesso di mangiare, la cosa più logica è smettere la chemio.
Poi ovviamente il gatto va visto di volta in volta dal veterinario che può valutare.

Non è che non ti si voglia rispondere ma è che non possiamo dirti cosa fare, tutto qui.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2010, 09:49   #50
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

ciao a tutti ,perdonatemi lo sfogo ma ero e sono in confusione.Ho sospeso momentaneamente la chemio e il gatto si è ripreso ,mangia ,fa i suoi bisogni normalmente,l'unico farmaco che prende sono i gastro protettori.....insomma siamo lottando insieme!!!!la chemio se tutto fila liscio la riprendera' domenica dopo aver parlato con il vet.....queste sono le ultime notizie di BILLY.......buona giornata a tutti !!!!!(scusatemi ancora).....
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara