Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-11-2017, 13:31 | #1 |
Farmina e Feringa
Buongiorno a tutti gli amanti dei gatti,
Ho un ragdoll di un anno e mezzo, sterilizzato ma bello snello (o come diciamo qui da noi, lungo come un treno). Al momento il signorino mi mangia una busta al giorno di umido Feringa e crocchini a volontà, mischio in parti uguali orijen Cat & Kitten e N&D pollo e melograno low-grain. È una dieta corretta secondo voi? |
|
21-11-2017, 14:20 | #2 |
Re: Farmina e Feringa
Quanto pesa il micio?
Secondo me mangia poco umido se dai solo una bustina di Feringa da 85 gr al giorno e il ragdoll è un micio di corporatura grande. E' probabile che avendo sempre a disposizione il secco a volontà si sazi con quello e quindi poi non mangia ulteriore umido. Io aumenterei la quantità di umido e diminuirei il secco, non lo darei a volontà. Poi non ho capito perchè mischi due crocchette, per di più una grain free e una contenente cereali. Inoltre, ti consiglio di dare varie marche di umido, se dai sempre solo una marca è più facile che il micio, a lungo andare, si stanchi. Su Zooplus ci sono molte marche di umido grain free, come ad esempio Catz Finefood, Grau, O'Canis for cats, Animonda Carny, Smilla, Granatapet, Mac's ecc... |
|
21-11-2017, 15:22 | #3 |
Re: Farmina e Feringa
dai troppo poco umido, ed è meglio non mischiare i crocchi ma darli a rotazione (es un mese uno, il mese successivo l'altro, orientandoti su buoni grain free). lascia perdere il kitten...
concordo con anubi sul cambiare marche, anche epr evitare carenze o intolleranze alla lunga. lasciare il secco a disposizione non vuol dire lasciarne a volontà.... aumenta l'umido e diminuisci i crocchi! assaggerebbe carne fresca? baci, ba |
|
|
|