Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-04-2012, 15:15   #81
Profilo Utente
martymaktub
Cucciolo
 
L'avatar di  martymaktub
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 86
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

I gattini hanno iniziato con l'omogeneizzato + latte!l'antibiotico quando lo smetto?oggi siamo all'8giorno e pensavo di interrompere!!!! Ma i bisogni?sono pronti per dare da soli?quando posso iniziar a metterli nella cassetta?quando inizio con acqua e piattino con cibo?grazie a tutti


<Maktub...Così è scritto>
martymaktub non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2012, 16:10   #82
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Quote:
Originariamente inviato da martymaktub Visualizza Messaggio
I gattini hanno iniziato con l'omogeneizzato + latte!l'antibiotico quando lo smetto?oggi siamo all'8giorno e pensavo di interrompere!!!! Ma i bisogni?sono pronti per dare da soli?quando posso iniziar a metterli nella cassetta?quando inizio con acqua e piattino con cibo?grazie a tutti
Quanto hanno adesso i piccoli?
L'antibiotico, in questo caso, minimo 10 giorni, non è ancora da sospendere.
  Vai in cima
Vecchio 22-04-2012, 19:22   #83
Profilo Utente
martymaktub
Cucciolo
 
L'avatar di  martymaktub
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 86
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Quanto hanno adesso i piccoli?
L'antibiotico, in questo caso, minimo 10 giorni, non è ancora da sospendere.

perchè è scaduto e quindi mi chiedevo (dato che sul bugiardino c'è scritto che va dato per circa 7 giorni) se lo devo ricomprare....

adesso hanno 25 giorni!

le temperature della cuccia possono essere meno controllate? continuo a mettere le borse ma adesso li ho messo in una scatola con la parte sopra aperta, piena di coperte e golf, ma cmq meno riparata in termini assoluti!

i bisogni? io continuo a stimolarli ma non dovrebbero iniziare con un pò di sassolini?

ho iniziato svezzamento: latte con baby cat della royal canin (scatoletta, tipo patè) mischiato al latte e sciolto il più possibile... che ne dite?


<Maktub...Così è scritto>
martymaktub non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2012, 19:42   #84
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Quote:
Originariamente inviato da martymaktub Visualizza Messaggio
perchè è scaduto e quindi mi chiedevo (dato che sul bugiardino c'è scritto che va dato per circa 7 giorni) se lo devo ricomprare....
Mah...aspettiamo le piú esperte: nei cucciolini va dato 10 giorni, ma questi non sono poi neonati....
Comunque anche se scaduto male non fa. Al limite non fa niente.

Quote:
le temperature della cuccia possono essere meno controllate? continuo a mettere le borse ma adesso li ho messo in una scatola con la parte sopra aperta, piena di coperte e golf, ma cmq meno riparata in termini assoluti!
Un pochino si, puoi allentare la presa
Non sono comunque le coperte che fanno, quanto le boule o le bottiglie con acqua calda. Quelle magari ancora un pochino lasciagliele. Piú che altro che non riescano a uscire dalla scatola...

Quote:
i bisogni? io continuo a stimolarli ma non dovrebbero iniziare con un pò di sassolini?
Si, dovrebbero iniziare a produrre adesso, ma ogni tanto un massaggio al pancino male non fa...vedi un po'.
Magari un cucchiaino piccolo di vaselina nella pappa, se iniziano a leccare. Giusto per sbloccarli.

Quote:
ho iniziato svezzamento: latte con baby cat della royal canin (scatoletta, tipo patè) mischiato al latte e sciolto il più possibile... che ne dite?
Per me bene
Latte sempre per gattini, immagino, giusto?
Comunque speriamo che intervenga chi ne sa piú di me. Io ho allattato 4 cuccioli di circa 20/25 giorni, in condizioni pietose, ma non ho altre esperienze.
  Vai in cima
Vecchio 22-04-2012, 21:43   #85
Profilo Utente
martymaktub
Cucciolo
 
L'avatar di  martymaktub
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 86
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Mah...aspettiamo le piú esperte: nei cucciolini va dato 10 giorni, ma questi non sono poi neonati....
Comunque anche se scaduto male non fa. Al limite non fa niente.



Un pochino si, puoi allentare la presa
Non sono comunque le coperte che fanno, quanto le boule o le bottiglie con acqua calda. Quelle magari ancora un pochino lasciagliele. Piú che altro che non riescano a uscire dalla scatola...



Si, dovrebbero iniziare a produrre adesso, ma ogni tanto un massaggio al pancino male non fa...vedi un po'.
Magari un cucchiaino piccolo di vaselina nella pappa, se iniziano a leccare. Giusto per sbloccarli.



Per me bene
Latte sempre per gattini, immagino, giusto?
Comunque speriamo che intervenga chi ne sa piú di me. Io ho allattato 4 cuccioli di circa 20/25 giorni, in condizioni pietose, ma non ho altre esperienze.
Grazie mille!intanto ti dico solo che ieri ero a Cortona complimenti!paese bellissimo!!!! Esperteeee consigliatemi!!!!


<Maktub...Così è scritto>
martymaktub non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 17:23   #86
Profilo Utente
martymaktub
Cucciolo
 
L'avatar di  martymaktub
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 86
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

ragazziiii quando inizieranno a essere in grado di mangiare da soli dal piatitno? e quando posso toglierli il latte definitivamente?


<Maktub...Così è scritto>
martymaktub non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 17:32   #87
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Io ho iniziato a svezzarli a 25 giorni con la pappa frullata con la siringa...tutto è durato una sera perché il giorno successivo già mangiavano dal piattino e dopo 2 giorni niente più pappa frullata ma semplicemente schiacciata. E da 26-27 giorni mangiano anche le crocche
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2012, 21:20   #88
Profilo Utente
martymaktub
Cucciolo
 
L'avatar di  martymaktub
 
Utente dal: 08 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 86
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
io ho iniziato a svezzarli a 25 giorni con la pappa frullata con la siringa...tutto è durato una sera perché il giorno successivo già mangiavano dal piattino e dopo 2 giorni niente più pappa frullata ma semplicemente schiacciata. E da 26-27 giorni mangiano anche le crocche
loro nn vogliono sapeene di nn prendere più il bibe nn so come fare... In più gli ho messo i sassolini della lettiera ma uno li stava mangiando addirittura.... Assurdo! Adesso hanno 29 giorni!!!!


<Maktub...Così è scritto>
martymaktub non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2012, 21:39   #89
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

A 29 giorni dovrebbero già mangiare qualcosa.. hai provato a dargli la pappa frullata con la siringa?
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2012, 22:06   #90
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli

Quote:
Originariamente inviato da martymaktub Visualizza Messaggio
loro nn vogliono sapeene di nn prendere più il bibe nn so come fare... In più gli ho messo i sassolini della lettiera ma uno li stava mangiando addirittura.... Assurdo! Adesso hanno 29 giorni!!!!
occhio alla lettiera agglomenrante...se ingerita può causare problemi, meglio una normale, non agglomerante.
cmq credo ke tu debba svezzarli con qualcosa di moooolto liquido, magari pate frullato e aggiunto al latte...cosa hai provato?


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara