Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2018, 19:05   #41
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Mi spiace, ti sono vicina. Spero che lunedi possiate programmare al piu' presto l'inizio della cura.
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2018, 10:00   #42
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Ieri poi ha dormicchiato, si è svegliato verso le 23,30 ed era vispo, fuseggiante, miagolava a modo suo, insomma, stava meglio.
E' andato a mangiare ( e durante la notte ha mangiato altre due volte ), ha bevuto, fatto una pipì lunghissima e poi verso le sei stanotte la cacca. Considerato che da ieri ad ora di pranzo ha dormito e poi ha avuto la crisi, ci sta.
E' riuscito anche a salire sul letto verso le sei, e camminava meglio, senza strascicare le zampe posteriori.
Mi addormento ( ho dormito con un occhio aperto tutta la notte in pratica ) ed alle 8,30 sento un tonfo.
Era caduto da letto e stava avendo un altra crisi.
Stavolta mi pare sia durata di meno, poi è andato sotto il letto, ha pianto e poi ha passato un paio d'ore a girare per la casa come se dovesse memorizzare tutto. Di vedere ci vede, abbiamo fatto la prova con il laser e lo segue, anche se non è interessato.
Cammina molto male di nuovo, per un breve periodo sembrava non avesse equilibrio, era seduto e ogni tanto perdeva l'appoggio e dovevo tenerlo per non farlo cadere.
Ora è di nuovo nella cuccetta, sembra più tranquillo.
Bisogna arrivare a domani, appena apre la vet vado.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2018, 10:10   #43
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Dai, tenete duro e consideriamo che siccome non sta facendo terapia non si potrebbe avere una situazione diversa. Da domani ti auguro di vedere subito dei miglioramenti.
La veterinaria che pensa di queste convulsioni?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2018, 10:29   #44
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Forza forza....
Le convulsioni si scatenano quando un organismo e' sottoposto a un forte stress, e la sua condizione lo e' sicuramente povera stella. Ad istinto ti direi soprattutto di tenerlo idratato e tranquillo, no rumori forti, luci forti, lascia stare il laser non e' buono per le convulsioni, tanto non cambia quel che puoi fare tu.
Baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 07-01-2018 at 10:31.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2018, 10:30   #45
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Dai, tenete duro e consideriamo che siccome non sta facendo terapia non si potrebbe avere una situazione diversa. Da domani ti auguro di vedere subito dei miglioramenti.
La veterinaria che pensa di queste convulsioni?
La cosa che mi preoccupa è che domani se riesco ad inserirmi di mattina possiamo solo fare l'emocromo e farlo analizzare, e non sarà pronto prima di dopodomani. Senza di esso non si può partire con la terapia.
La vet dice che ci sta che le abbia, mi avevano detto che la situazione era seria e che era a rischio ictus/trombosi. Spero queste crisi non lo danneggino cerebralmente.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2018, 10:50   #46
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Intanto domani almeno puoi vedere cosa sta accadendo e che valori ha raggiunto, poi dopodomani con la terapia si spera che si possa vedere subito il miglioramento.
Per ora puoi fare poco se non tenerlo tranquillo. Non sono neanche esperta di convulsioni nel gatto quindi di più non so dirti onestamente. Non serve neanche cercare rimedi per le crisi perché chiaramente sono scatenate dal quadro clinico, quindi bisogna aspettare la terapia ed il suo effetto. Quando hai bisogno siamo qui!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2018, 10:56   #47
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Le crisi sono scatenate dallo stato clinico, certo, ma mantenere il gatto tranquillo e idratato e ridurre il piu' possibile gli stimoli sonori e luminosi puo' essergli d'aiuto. Non credo purtroppo che i cheioterapici abbiano un effetto immediato, mi chiedo se per tamponare non possa essere utile un fluidificante del sangue, per prevenire soprattutto ictus e trombosi (che temo sarebbero peggio delle crisi che sta avendo).

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2018, 10:59   #48
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Concordo con ba...ok aspettare le analisi ma secondo me non si può stare senza terapia fino all'arrivo dei risultati. Il micio rischia grosso..
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2018, 11:24   #49
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Credo che in questi casi di policitemia vera, senza analisi pronte, la terapia migliore è la flebotomia, il salasso insomma. Non so perché la veterinaria preferisca aspettare, ma sicuramente un motivo c'è, visto il quadro clinico così complesso.
Puoi provare comunque a chiedere, Almost, alla tua veterinaria se non sia il caso di intervenire prima visto che ha già avuto due crisi.
Il fatto delle zampe posteriori non mi convince tanto perché sembra che abbia già dei coaguli che impediscono il corretto passaggio del sangue verso gli arti posteriori. Però fa sempre parte del quadro clinico, per carità.
Uno squillo, sulla base dei consigli di Xiaowei e babaferu, lo farei comunque, per capire se magari non sia meglio intervenire prima per dargli un po' di sollievo in attesa della terapia vera e propria.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2018, 11:26   #50
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

si certamente domani chiedo alla vet cosa si può fare nel frattempo. Per ora ha dormicchiato e ora ha ripreso a girare per casa, nessuna nuova crisi ( e spero non ne abbia altre )

Purtroppo fino a domattina posso far poco, lo studio è chiuso e non ho materialmente la possibilità di portarlo in clinica ( visti i costi delle cliniche ed essendo senza mezzi, di domenica poi è ancora peggio )

Ultima Modifica di almost; 07-01-2018 at 11:28.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara