Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-06-2017, 20:54   #21
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

La mancanza di appetito è dovuta alla nausea e la nausea all'urea...E' un cane che si morde la coda. Ci vorrebbe qualcosa come il Carpantin, scirppo per bambini. Non mi sembra occorra ricetta (come per il Periactin). per il mangiare, provare un cibo senior appetitoso, tipo Shesir? Non è medicato e non è il top per i gatti malati, ma in questo momento tutto è meglio che il digiuno...Certo che tu ti eri appena sollevata dalle belle notizie di Mr. Matamura...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 21:50   #22
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Si infatti io ero felice per il Mister e ora sto male per questa gatta, e ho paura a vedere e sentire certe cose perche' un giorno capiteranno a me

Comunque come capisco se soffre? Se e' accanirsi?

Lei sta sul balcone, si guarda in giro, fa le fusa ai suoi padroni, stasera ha mangiato mezza scatoletta di pate'

Ho proposto Nutribound ma mi hanno detto che e' troppo energetico
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 21:53   #23
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Troppo energetico per una gatta che non mangia (a parte stasera)? Vabbè...io penso che chiederei all'altra veterinaria che citavi nella pagina precedente! E glielo darei ugualmente perché non vedo come possa tirarsi su se non assume nutrienti!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 09:31   #24
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Certo che anche trovare un buon veterinario è davvero un terno al lotto...Mi chiedo se a volte, quando il gatto è in là con gli anni, difficile a trattarsi e non sanno che pesci pigliare con la diagnosi da fare e le relative cure, alcuni non sparino le prime cavolate che trovano solo per far vedere che sanno, perché "tanto, ormai, a quest'età..."
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 10:57   #25
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Concordo al 100% con tutto ciò che ha detto finora Aurora.
Aggiungo un'altra cosa: a quell'età, con il cuore in quello stato, con il carattere che ha, con un'IRC che è chiaramente diagnosticabile anche senza ricorrere ad esami, lascerei in pace la gatta.
Ma che sedazione del cavolo, neppure leggera gliela farei fare, ne ora né in futuro.
Sarebbe solo ulteriore stress per la povera micia, e nelle sue condizioni è più che evidente che non farebbe altro che aggravare il suo stato complessivo di salute; ogni individuo è un'inscindibile unità psico-fisica,moltissimi veterinari troppo spesso lo dimenticano (oppure lo ignorano?)

Va bene aiutare un animale a vivere nel miglior modo possibile, è quello che ho sempre fatto anch'io, però non bisogna mai dimenticare che ciò che più conta è la qualità della vita.
L'unica certezza è che nessuno è eterno e prima o poi siamo tutti costretti a confrontarci con l'ineluttabilità del fine vita terrena.
Mi auguro vivamente che per la micia non sia ancora prossima l'ora, tuttavia è un'eventualità da prendere in seria considerazione, vista l'età avanzata.
Pertanto sì a idratazione, la stimolerei a nutrirsi, le darei ciò che preferisce.

Nutribond troppo energetico...mi vien da fare plin plin, il veterinario che si preoccupa di questo aspetto verso un animale così magro e debilitato....
Mi viene in mente quello a cui avevo portato Yuri quando l'ho trovato; mi aveva espresso la stessa preoccupazione; inutile dire che non gli ho dato retta; se l'avessi fatto Yuri sarebbe finito sotto terra in men che non si dica, visto che era oramai allo stremo in tutti i sensi.
Stessa cosa per la mia Susy anzianissima e con IRC; ho fatto come meglio credevo ed è arrivata a 25 anni.

Ultima Modifica di Malinka; 13-06-2017 at 10:59.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 11:21   #26
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

sono riusciti a farle un prelievo oggi alle 16 risultati

anche radiografia pulita

se non ci sono sconvolgimenti con le analisi mi fanno saltare domani i fluidi e andare giovedi

ripropongo nutribound?
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 11:40   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 14:51   #28
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
sono riusciti a farle un prelievo oggi alle 16 risultati

anche radiografia pulita

se non ci sono sconvolgimenti con le analisi mi fanno saltare domani i fluidi e andare giovedi

ripropongo nutribound?
Certo, qualunque cosa , purché mangi...E dopo il risultato delle analisi, valuteremo cosa è meglio per lei, sia dal punto di vista cura che alimentazione. Ora ha bisogno di non essere stressata e di tante coccole.
ma per curiosità: chi lo ha fatto il prelievo? Lo stesso studio che la giudicava inafferrabile? L'hanno sedata?
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 15:21   #29
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Allora le analisi sono arrivate, non sono i reni perché la crea è a 1.9 (pure migliore del mio gatto)

Il problema sono i valori epatici di cui la bilirubina altissima mi sembra 500 su un massimo di 60

Le sottocute va bene farle anche in questo caso.

Ora deve fare una ecografia addominale per vedere il fegato, poi si vede che fare, si spera sia una infezione e non un tumore

Io non so se possono permettersi tutto questo, oggi le analisi erano 180, l'altro giorno 65 e l'eco viene 100
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 15:22   #30
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Gatta 18 anni aiuto (impossibile fare esami)

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Certo, qualunque cosa , purché mangi...E dopo il risultato delle analisi, valuteremo cosa è meglio per lei, sia dal punto di vista cura che alimentazione. Ora ha bisogno di non essere stressata e di tante coccole.
ma per curiosità: chi lo ha fatto il prelievo? Lo stesso studio che la giudicava inafferrabile? L'hanno sedata?
Non l'hanno sedata, si sempre la stessa clinica
L'hanno portata via per la radiografia e sono tornati anche con il prelievo

Non voglio pensare l'abbiano spiaccicata contro il muro
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara