Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-08-2011, 10:50   #21
Profilo Utente
piovra91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: attenti ai gatti neri che date in adozione:

io che pensavo di prendermi un altro micione magari nero, ora ho pure paura a chiedere a chi magari ha una cucciolata....mi potrebbe menare a sangue perchè potrà pensare che ne faccia chissà chè di quella bella mini pantera
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2011, 12:30   #22
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: attenti ai gatti neri che date in adozione:

no piovra non è questo che intendiamo.
se tu sei didsposta a prenderlo, sarai anche disposta ai controlli, a mandare foto nel tempo, e magari a offire un caffè una volta all'anno alla signora in questione.
ci si accorge sei gatti si amano o no


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2011, 16:36   #23
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: attenti ai gatti neri che date in adozione:

Non ho letto tutto tutto, ma la cosa è davvero raccapricciante.

Devo dire la verità, io sono talebana: per me non solo bisogna sterilizzare tutti i gatti non destinati a riprodursi, e non bisogna far nascere gatti meticci (se non quando siamo sicurissimi che per ogni gattino abbiamo trovato almeno 3 adozioni sicure e fidate, che poi alcuni spesso si ringambano) e soprattutto i gatti vanno tenuti rigorosamente in casa e in terrazze e balconi super protetti.

Così si evita di incrementare il randagismo, di aumentare incidenti e diffusione delle malattie, si evita che i nostri gatti finiscano in brutte mani! Neri o no: i gestori dei ristoranti cinesi che si fregano i gatti per la strada dove li mettiamo? eppure anche questa è cronaca e lì non è superstizione, è business! Per non parlare dei delinquenti imbecilli col fucile in mano che quando a caccia non hanno trovato nulla si sfogano a tirare sui gatti che sono considerati i peggior nemici dei cacciatori perché "si fregano le prede"!
BarbaraB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2011, 07:41   #24
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: attenti ai gatti neri che date in adozione:

Ma perchè non ci capitano mai per le mani queste "persone"??????
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2011, 20:36   #25
Profilo Utente
Benedetta
Gattino
 
L'avatar di  Benedetta
 
Utente dal: 08 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 276
Predefinito Re: attenti ai gatti neri che date in adozione:

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Ma perchè non ci capitano mai per le mani queste "persone"??????
...perchè finiremmo in galera e non potremmo più occuparci dei nostri animali.......
Benedetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2011, 21:16   #26
Profilo Utente
Ciccio2
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 118
Predefinito Re: attenti ai gatti neri che date in adozione:

Non ho esperienza di gatti neri e non so di episodi sinistri ma mi associo nel condannare quei decerebrati che torturano quelle bestiole. Quei figuri meriterebbero di essere chiusi in un sacco con vari gatti selvatici ed affamati.
Ciccio2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2011, 12:32   #27
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: attenti ai gatti neri che date in adozione:

Io adoro i gatti neri, mi sembrano proprio l'emblema stesso della "felinità" (si dice? XD). Infatti quando adotterò i miei futuri due mici, almeno uno vorrei fosse nero. :P
E' brutto che al giorno d'oggi ci sia ancora così tanta ignoranza e tante superstizioni!
Ho visto un giorno un gatto nero attraversare la strada: ebbene, stava arrivando una macchina, l'ha visto, s'è fermata e ha aspettato che ne arrivasse un'altra per poi ripartire!!!! E siamo nel 2011. Bah, di certe cose non mi capacito.
Spero che prima o poi tutto torni indietro alle "persone" che utilizzano il sangue di quelle povere creature per scopi degeneri.
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2011, 22:31   #28
Profilo Utente
luciachiara
Gattino
 
L'avatar di  luciachiara
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Casalecchio di Reno (BO)
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 165
Predefinito Re: attenti ai gatti neri che date in adozione:

....e pensare che sono così belli!! Maestosi, eleganti....panterosi!

La cattiveria e l'ignoranza non hanno mai fine....


Sweet Angel Kitty & Sweet Gaston
luciachiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2011, 17:53   #29
Profilo Utente
bandit
Gattino
 
Utente dal: 02 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: attenti ai gatti neri che date in adozione:

l'amore della mia vita, mr benny, molto probabilmente è stato abbandonato perchè nero.....(senza offendere nessuno ma l'ho accattato a Napoli....città dove la superstizione...............)

Ho vissuto per anni all'estero e se avessi potuto me ne sarei rimasto lì. Amo i paesi del nord, tra tutti l'inghilterra.
Guarda caso in Inghilterra i gatti neri sono ben visti perchè portano fortuna......
bandit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2011, 19:59   #30
Profilo Utente
dante
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: attenti ai gatti neri che date in adozione:

porca vacca, ero a conoscenza del problema ma nn pensavo fosse così su larga scala, io ho due mici, entrambi neri e sono semplicemente meravigliosi...è incredibile pensare che la gente sia ancora così superstiziosa e ottusa...
(certo che la tv non aiuta...troppo spesso i mici neri sono associati a qualcosa di negativo...ad esempio nel programma "il mercante in fiera" la gatta nera è associata alla carta che manda via il concorrente...)
Ma se sta gente devastata mentalmente provasse ad usare il mezzo neurone che ha forse arriverebbe a capire che se noi che abbiamo gatti neri in casa (che ci passano davanti 90000 volte al giorno) non siamo tutti morti e sepolti forse la loro superstizione è un'emerita cazzata???
quella dei riti satanici poi neanche la commento...mi lascia completamente basita!!!Quando Dante è caduto e non lo trovavo uno dei miei pensieri più devastanti era che fosse nero...avfevo paura che lo trovasse la persona sbagliata...

ciao a tutti e w i gattoni neri!!!e anche quelli colorati!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara