Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-07-2012, 14:36   #11
Profilo Utente
arturo
Cucciolo
 
L'avatar di  arturo
 
Utente dal: 08 2006
Paese: benevento (la città delle streghe)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Re: Esperienza personale: IRC

mi hai fatto piangere pensando a quando sarà il ns momento e so che sarà terribile, sia se dovrò essere io a prendere quella decisione sia se tutto averà naturalmente. sarà comunque terribile.....l'amore che ci lega è fortissimo. ma quel dolore nn potrà mai cancellare la gioia di questi anni assieme


cosa è la vita senza un gatto nero?
Vola leggera Principessa:
arturo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 15:54   #12
Profilo Utente
floydina
Gattino
 
L'avatar di  floydina
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 153
Predefinito Re: Esperienza personale: IRC


Mi hai fatto piangere......che triste quando bisogna prendere quella decisione...... ma lui adesso è in un posto bellissimo e sta bene.....
Ciao Robby........
floydina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2012, 16:56   #13
Profilo Utente
piccolopulce
Gattino
 
L'avatar di  piccolopulce
 
Utente dal: 11 2011
Paese: prov. Trapani
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 175
Predefinito Re: Esperienza personale: IRC

ho le lacrime agli occhi... spero che Dio non mi metta mai nelle condizioni di prendere QUELLA decisione.. l'ultimo atto d'amore .. il più doloroso

Non devi sentirti in colpa.. il tuo micione ora sta bene e corre felice sul ponte.. ti sorride da lassù e sa che hai fatto la cosa migliore per lui..accompagnarlo fino all'arcobaleno felice...


Un miao massaggia il cuore. ( S. McMillan )
piccolopulce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2012, 16:59   #14
Profilo Utente
moodywop
Gattino
 
L'avatar di  moodywop
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 416
Predefinito Re: Esperienza personale: IRC

Caro Robby, gioca col tuo fratellino e anche se è normale che ti preoccupi per Spaulding, sappi che col tempo il dolore e la mancanza saranno almeno in parte leniti dai ricordi bellissimi di una vita intera passata assieme, ricordi che pian piano avranno il sopravvento sui ricordi brutti dell'ultimo periodo.

Vorrei condividere con te e Spaulding e con tutte le persone piene di amore per i loro piccoli di questo forum queste parole, secondo me molto belle, che mi ha scritto una mia carissima amica gattara che ora non c'è più. Me le ha scritte dopo che avevamo entrambi perso un micio:


Quote:
La precarietà della vita e la velocità con cui le cose possono cambiare sono sconcertanti. Lo dico a te perché lo dico a me stessa: cerchiamo di vivere facendo una carezza in più piuttosto che una in meno, e sforziamoci di apprezzare quello che abbiamo, quando ce l'abbiamo
Si chiamava Caterina e ho chiamato Kate la mia piccola in suo ricordo. E' grazie a lei che, magari non riuscendoci sempre, mi sforzo di fare sempre "una carezza in più piuttosto che una in meno".
moodywop non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2012, 17:27   #15
Profilo Utente
Pepi66
Gattino
 
L'avatar di  Pepi66
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 232
Predefinito Re: Esperienza personale: IRC

Ciao dolce Robby, la tua storia mi ha commosso, grazie per averla condivisa con noi e mi raccomando, stai sempre vicino ai tuoi umani che ti hanno tanto amato e che continuano ad amarti, vedrai che piano piano riusciranno a sentire la tua presenza impalpabile ed il calore del tuo bel pelo, e riusciranno a vederti lì vicino a loro con gli occhi dell'amore ..... un abbraccio ...


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli della zampa, e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli misti d'agata e metallo - C. Baudelaire
Pepi66 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2012, 17:58   #16
Profilo Utente
Spaulding
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Esperienza personale: IRC

Grazie a tutti...veramente.
Non è cambiato nulla per ora, dormirò un ora la notte ed è il l'ultimo pensiero quando vado a letto ed il primo al mattino...

Poi mi faccio forza e provo a far ritornare il sole nella mia mente, seppure MOOOLTO poco luminoso...

Quote:
Originariamente inviato da arturo
mi hai fatto piangere pensando a quando sarà il ns momento e so che sarà terribile, sia se dovrò essere io a prendere quella decisione sia se tutto averà naturalmente
Ed è proprio per quello che pure avendone la tentazione, non prenderò mai piu' un qualsiasi animale in casa mia...terribile è dire poco...ti cambia la vita...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2012, 09:20   #17
Profilo Utente
lialina
Gatto
 
L'avatar di  lialina
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 686
Predefinito Re: Esperienza personale: IRC

Quote:
Originariamente inviato da Spaulding Visualizza Messaggio
... pure avendone la tentazione, non prenderò mai piu' un qualsiasi animale in casa mia...terribile è dire poco...ti cambia la vita...
Non mi trovi d'accordo. Accogliere un'altra creatura ti aiuterà e lenire la sofferenza.


Ciao Liala
Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly!
lialina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2012, 09:30   #18
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Esperienza personale: IRC

Quote:
Originariamente inviato da Spaulding Visualizza Messaggio
Grazie a tutti...veramente.
Non è cambiato nulla per ora, dormirò un ora la notte ed è il l'ultimo pensiero quando vado a letto ed il primo al mattino...

Poi mi faccio forza e provo a far ritornare il sole nella mia mente, seppure MOOOLTO poco luminoso...



Ed è proprio per quello che pure avendone la tentazione, non prenderò mai piu' un qualsiasi animale in casa mia...terribile è dire poco...ti cambia la vita...
Quote:
Originariamente inviato da lialina Visualizza Messaggio
Non mi trovi d'accordo. Accogliere un'altra creatura ti aiuterà e lenire la sofferenza.
.. e ti rimarra'sempre il ricordo, ed in piu'avrai ancora amore da dispensare e ricevere..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2012, 09:39   #19
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Esperienza personale: IRC

Credo che questo sia un percorso molto personale che ognuno di noi fa con i propri tempi.
La tentazione di dire "mai più" è molto forte nell'immediato, credo per tutti ma soprattutto per chi ha avuto un gatto unico per molto tempo, poi il tempo fa il suo lavoro e con tanti pelosini bisognosi d'affetto che ci sono in giro, tutto può accadere


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara