Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-09-2009, 17:18 | #1 |
igiene orale
Ciao! mi riallaccio a un post che ho aperto poco tempo fa ma per un motivo diverso:
Quali prodotti esistono x l'igiene orale? (lasciando stare spazzolino e dentifricio che mi sembra improponibile e anche lo spray che ho provato ma bisorrebbe legare come un salame morgana?) e dove li posso trovare? grazie |
|
28-09-2009, 17:23 | #2 |
Re: igiene orale
Ce lo Stomodine LP, è un gel per le gengive. Di solito lo trovi in farmacia o nei pet-shop.
Non è per la pulizia dei denti, piu per la cura delle gengive. Ma altro non cosnosco. Cari saluti Tosca |
|
28-09-2009, 17:30 | #3 |
Il vet. mi disse che la cosa migliore è la pulizia dei denti,
i croccantini specifici linea medicale tipo i T/d della HILL'S fanno qualcosa ma non i miracoli i crocchi normali generalmente vengo spezzettati subito e non puliscono Orozyme è una pasta dentale che si vende nei petshop è abbastanza conosciuta ma non l'ho mai usata seriamente. Comunque la placca per l'80% è data dall'acidità della saliva del micio è fisiologica alcuni gatti hanno una saliva poco acida altri acida e in questo caso si può solo tamponare La mia casa è dei blu!! |
|
29-09-2009, 08:45 | #4 |
Il vet. da cui ho portato il Gigio per problemi di questo tipo mi ha indicato due prodotti di Candioli:
Dental Pet (tutti i giorni) o Dental Max (questo da usare a cicli di 21 giorni, perché contiene clorexidina che annerisce i denti se non ho capito male) Orozyme secondo lui non serve a nulla Di solito uso Dental Pet e riesco a tenere sotto controllo bene placca e tartaro. Anche i crocchi t/d aiutano, ma la cosa più importante è il dentifricio tutti i giorni. |
|
29-09-2009, 15:06 | #5 |
grazie a tutti!!
|
|
30-08-2011, 19:37 | #6 |
Guarda, io ho uso le crocchette SMILLA TOOTHIES...gliene do di media 5-6 al giorno...e sia per la loro forma (grosse e dure...in questo modo sgranocchiandole aiutano ad eliminare la placca) che per gli ingredienti (come calendula,mirtilli,cicoria ecc.) mi sono trovata davvero bene! Il prezzo è anche buonissimo (su zooplus!). Anche la veterinaria, l'ultima volta che l'ha vista le ha trovato una boccuccia e dei dentini perfetti!!!!! Non conosco l'entità del problema del tuo micino...quindi magari non saranno una soluzione impeccabile...ma sicuramente potrebbero essere di aiuto!! Tra l'altro la mia piccola Ellie le adora e ho preso l'abitudine a dargliele come premio o come rinforzo! Ciao!
Minina,Iamanicon & Ellie* |
|
30-08-2011, 22:31 | #7 |
Minina...non si dovrebbe riesumare post più vecchi di 15 giorni....
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
31-08-2011, 13:31 | #8 |
Oooopsss....sorry! Non ho nenache guardato la data!!
Minina,Iamanicon & Ellie* |
|
|
|