Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-08-2011, 19:19 | #1 |
stick radames per gatti
ho scoperto da una settimana un nuovo supermercato che si chiama eurospin vicino casa mia e x curiosità sono andata a vedere credo sia nella categoria discount, mentre stavo lì ho trovato 6 stick a 0,79 centesimi in 2 gusti tacchino e lepre-salmone e trota, ne ho preso 1 per vedere se a Buddy piaceva e meraviglia delle meraviglie sembrerebbe che gli piacciono sono dei complementari come lo sono anche quelli della vitakraft o della gimpet oltre che nel contenuto cambiano anche nel prezzo, che ogni sera gli dò solo che questi non lo rendono aggressivo come quelli della vitakraft che contengono taurina mentre questi contengono zucchero.
La mia domanda è questa possono fargli male se dati 1 ogni sera? vi scrivo gli ingredienti:carne e derivati animali 6%, minerali, zucchero umidità 27.0% -proteina greggia 31.0% - grassi greggi 22.0% -fibra grezza 2.0% -ceneri gregge 9.0% ho fatto una ricerca in internet e su altri forum ho letto che l'umido di questa marca non è buono ed è paragonabile al friskies ma x questi stick non ho trovato niente, non ci sono le quantità di zucchero descritte e quindi.. Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla |
|
28-08-2011, 19:35 | #2 |
Re: stick radames per gatti
Premesso che non ti so dare un parere nutrizionale, però credo che essendo snack andrebbero dati appunto una volta ogni tanto, anche noi li prendiamo spesso però ne diamo massimo 2-3 a settimana...una mia amica che li da ogni giorno al suo gatto dice che ormai lui non mangia la sua razione di umido o crocchette se non gli danno prima lo stick certo magari è un caso!
Simbad......Sofì... ...e Miù! |
|
28-08-2011, 21:20 | #3 | |
Quote:
con Buddy abbiamo fatto un patto io gliene dò 1 alla sera prima di andare a nanna, ma a volte non c'è l'ho e gli dò i crocchi, sul comodino mi sono messa un barattolino in vetro con dentro i crocchi in modo che se lui la notte mi sveglia o vuole qualcosa io allungo la mano e prendo il barattolino senza dovermi alzare, è un sistema brevettato e funziona sempre. ma il problema principale rimangono gli stick allora quelli della vitakraft vengono 1,50 3, quelli sciolti della gimpet (credo che sia questa marca) vengono 49 centesimi l'uno e questi nuovi che ho trovato vengono 79 centesimi 6 non sempre il prezzo alto è migliore, come non sempre il prezzo basso garantisce che non sia nocivo un prodotto.,ciao Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla |
||
28-08-2011, 21:52 | #4 |
Questa composizione non va bene, a mio avviso.... carne e derivati 6% ed il resto? Poi lo zucchero.... no, no.
Se vuoi dare uno snack, ci sarebbero quelli della Joki plus gatto, che almeno hanno oltre l'80% di carne e costano intorno all'euro, 1,10 max. Anche qui c'è lo zucchero, ma è l'ultimo ingrediente. Un altro snack ottimo è quello della Cosma, che si vende su zooplus. 100% carne liofilizzata, in piccoli dadini. Costicchia, ma piace tanto ai mici... E poi lo snack va dato a piccole dosi, una tantum. "Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
28-08-2011, 23:58 | #5 |
gli unici premietti ke do a luna sono il malt soft 1 volta a settimana circa e una pastiglia di lievito di birra ogni 2 gg...non vorrei entrare anke nel ciclone degli stecchetti....a volte penso ke stiamo esagerando a viziare questi gatti...(me compreso..).
faccio 1 po un intervento guastafeste in gamba tesa alla Pupa...(scherzo pupa!! ma mi piacciono troppo i tuoi interventi...quasi sempre controcorrente!!!) pietà, sarà l'orario e domani è lunedi....! Luna la gatta portafortuna |
|
29-08-2011, 00:59 | #6 |
io mi riferivo a quelli dell'euro spin di cui parlavi nel primo post altri non ne ho mai dati quindi non ti so dire di più!
Simbad......Sofì... ...e Miù! |
|
29-08-2011, 08:15 | #7 |
Anch'io li uso tipo premio quando tagio loro le unghie o devo fargli pratiche fastidiose,alla più giovane se va in cam da letto e non vuole uscire da sotto il letto basta sentire il rumore della confezione che si precipita.Io ho preso anche quelli della joki ma le mie preferiscono quelli dell'eurospin,secondo me perchè sono più morbidi. A volte d'ho loro anche il lievito in compresse ,ma più alla piccola che lo adora (lei è un piccolo aspirapolvere,divora tutto)
Minnie-Luana-Alba |
|
29-08-2011, 08:27 | #8 |
Credo che uno ogni sera, sia troppo. A noi potrebbe sembrare una quantità minima, in realtà rappresenta oltre che calorie, zuccheri. E in un soggetto predisposto, si sa cosa può causare.....
Io ho scoperto di recente uno snack della Candioli, si chiama Bolo Via. E' carissimo. Si usa come easy pill (ossia anche per mascherare le pastiglie). Sostituisce la pasta sciogli boli. Il fatto che sia molto costosa, mi costringe a darlo con estrema parsimonia. E' vero che a volte il prezzo non fa la qualità, ma in questi casi, il prezzo, non deve legittimare i proprietari ad elargire premietti di continuo (a vedere bene, neppure la qualità IMHO). Spesso al micio, soprattutto quando ti svegliano di notte, non serve uno snack, ma una carezza. Almeno, ai miei basta che li accarzzo che loro sono tutti contenti. Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
29-08-2011, 08:56 | #9 |
credo che sia davvero eccessivo dare uno snack ogni giorno e uno snack con il 9% di zucchero ancora peggio, sia per il lato "educativo" (tu devi dormire tranquilla e loro se li ignori imparano a non scocciare, abbiamo tempi diversi, è un fatto che devono accettare) ma si sa che in ogni casa è un po' una questione a sé stante, che alimentarmente perché questi che citi sono davvero una bomba per il pancreas.
meglio una pasticchina di lievito, se gli piace, o come dice valentina, passare alle coccole invece che al cibo, che sicuramente è un gradino di qualità di vita superiore, secondo me. |
|
29-08-2011, 18:18 | #10 | ||
Quote:
Quote:
in camera non ho porta, poi quando non ho niente da dargli si accontenta anche dei crocchi ma 1 sera passi e sta buono, ma la seconda sera ti rovina la notte e non solo.. Buddy "per il lato educativo" ha problemi ora è buonissimo (ha una sua storia particolare di sofferenza e di abbandono..sarà x questo che l'ho leggermente viziato?)... il lievito non gli piace già provato. Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla |
|||
|
|