Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-11-2010, 09:37   #121
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Red face Re: Nuovo gattino chris comportamento oggi

Adesso si è rimesso a mangiare poco ieri sera non ha mangiato nulla
Ho le da fastidio la vista del trasportino
ma non credo perchè gira per casa dappertutto
Oppure si è stufato delle scatolette solite e vuole altre cose
MICA SARA DIVENTATO UNO SCHIZZINOSO? Spero di no.

Poi siccome i croccantini li mangia pochissimo e si bagnano un po perche la ciotola metallica con due vani in una ha i croccantini, in quello piu piccolo l'acqua.
Ho pensato di mettergli il bere per conto suo e nella ciotola a due buchi
dalla parte piu grande i croccantini, dalla parte piu piccola l'umido

Faccio male? il gatto salta e corre come un grillo ma se si mette di nuovo a non mangiare
significa che sta male?
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2010, 16:11   #122
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Red face Re: Nuovo gattino chris comportamento oggi

Ieri sera ha mangiato un pezzo di sogliola, poi gi ho Imbosfato l'umido STRACCETTI SHESIR che gli piacciono un sacco
perche se no mangia solo l'umido e i croccantini solo quando è finito l'umido.

Nascondendo l'umido stanotte sentivo i classici CROCK CROCK de dentini che spezzavano i croccantini.

Poi ho rimasso l'umido che è stato spazzato via come da un tornado.

DOMANI VETERINARIO:
sara un bel match domani metterlo nel trasportino.
questo appena allunghi una mano parte a razzo con ALONSO dai box
Mi hanno consigliato una volta preso di metterlo dentro dal sedere cosi non puo allargare le zampe per ostacolare l'entrata. Ovviamente guanti da muratore per i graffi e morsi.
CARI AMICI DEL FORUM ACCETTO CONSIGLI DA TUTTI
P.S. la mia mente contorta avrebbe stidiato ciò:
siccome da 4 gg il trasportino è in casa cosi si abitua a vederlo,
ogni tanto lui ha una palla a cui corre dietro io la lancio e lui parte a scheggia a rincorrerla
Lo fa anche se la palla va dentro al trasportino.
Se io stasera monto anche lo spoetellino da chiudere e lo faccio rigiocare a tirare dentro
al trasportinoe lui ci va....anche io con scatto lento da 50enne potrei fiondarmi sul trasportino e chiuderlo prima che lui esca. che ve ne sembra?
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2010, 16:13   #123
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

buona fortuna
la mia per infilarla nel trasportino e' un'impresa...anche se l'acchiappo poi si contorce tutta per cercare di scappare e infilarla dentro e' impossibile
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2010, 15:31   #124
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Buona l'idea della palla. Comunque il fatto di infilarli al contrario lo uso spesso anch'io, funziona anche con i più riottosi.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2010, 18:40   #125
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Thumbs up Re: Nuovo gattino chris PRIMA VOLTA DAL VETERINARIO

Oggi CHRIS è andato per la prima volta a fare il tagliando dal veterinario.
Metterlo nel trasportino una impresa titanica.
Con la gatta era piu facile quando andava a mangiare la pappa in bagno io chiudevo la porta
e fuori il trasportino, poi la incantonavo e riuscivo a prenderla e infilarla dentro.

Con questo la tattica adottata era
Senza mangiare fino a che non era da portare via.
un pi di pesce dentro al trasportino, e lui è andato dentro a mangiarlo, ma appena muovi una foglia......via come una scheggia....
poI TENtativo con la salsa di acciughe pochissima che dovrebbe essere come le patatine fritte per un bambino....niente da fare....

Allora prova e riprova lui sempre sotto al letto. con il bastone per appendere i vestiti gli davo dei colpetti all'inizio usciva dall'altra parte...poi io da una parte la Maurizia dall'altra
lui circondato allora ha cominciato a fare degli scatti alla ALONSO per la stanza addirittura saltando da terra sopra al frigo alto ben oltre 2 metri INCREDIBILE.
tentando di prenderlo era cattivisimo e mi ha dato due morsi che mi hanno bucato i guanti da muratore....

POI DI NUOVO SOTTO AL LETTO ma il furbetto non si schiodava dal centro neppure col bastone allora murito di coraggio ingnorando i soffi cattivi che faceva

alla fine si è fatto prendere pur soffiando e mordendo e infilandolo nel trasp dal retro
IL VETERINARIO MI HA CONSIGLIATO PER LE PROX VOLTE:
di mettere il trasportino verticale con lo sportello per aria e di prendere il gatto dalla collottola (in questo modo secondo lui si strodisce un attimo) e infilarlo dall'altro al basso.

dopo 10 secondi di schero dopo BUONISSIMO
DR JEKILL E MR HIDE....
p stato buonissimo nel trasportino facendo solo 1 miao , e facendosi accarezzare da me dallo sportellinoi superiore del trasportino durante tutto il viaggio. buonissimo dal veterinario
che l'ha visitato con brande tranquillita e ha detto che è un gatto buonissimo ma molto timoroso e che gli vorra molto tempo per integrarsi al 100%

Dopo l'abbiamo portato dalla zia di lei dentro un centro sociale pieno di anziani affettuosi
è stato buonissimo e si è fatto accarezzare da tutti buono buono come nel tornare a casa
dove appena uscito si è imboscato sotto al letto, pero si è fatto accarezzare.

N.N IL VET HA DETTO CHE E' SANISSIMO

CHE PENSATE DI COME PROCEDE CHRIS?

CIAO AMICI DEL FORUM E GRAZIE DI TUTTO
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2010, 20:07   #126
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

io col Keirdhu sono fortunata di me si fida ciecamente e si farebbe pure infilare nel forno, non solo nel trasportino, ma Sommy viene visitato a domicilio perchè in otto anni non siamo mai riusciti a infilarcelo dentro, consolati.
E dovrei sterilizzare e consegnare alle umane che la vogliono con loro la gatta condominiale Ariel, ma, pur essendo socievole ed affettuosissima, lunedì scorso è riuscita a sfuggire prima alla gabbia trappola, poi alle manovre mie e di un paio di volenterosi condomini, per infilarla nel trasportino, sembrava un'anguilla impasticcata di anfetamine.
Il giorno dopo carina e coccolona come sempre, la bestiaccia.....ci riproveremo lunedì prossimo.
come dici tu Dr. Jeckill e Mr. Hide, o come dicono gli anglosassoni a proposito dei gatti "Badass Adorable"

Ultima Modifica di ausilia; 11-11-2010 at 20:10.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2010, 10:30   #127
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Red face Re: Nuovo gattino chris ULTIME NOTIZIE DOPO VETERINARIO

Dopo quanto scritto precedentemente, ecco le ultime news:
Ieri sera dopo essere stato buonissimo sia nel trasportino, dal veterinario,al centro sociale e in auto, una volta tornato a casa, si è imboscato sotto al letto, poi ogni tanto usciva ma con maggiore diffidenza, ha mangiato un po ma poco, si ricorda di me come quello che l'ha preso alla brutta per metterlo nel trasportino e quindi sicuramente gli sono meno amico.
Ogni tanto mi soffia anche se abbiamo giocato col la corda che a lui piace tanto.
Ha ricominciato a miagolare di brutto per fortuna non alla notte e io lo sgrido facendo come mi ha insegnato la responsabile della oasi BATTENDO LE MANI CON UN GROSSO CLAP.
lui sa che lo sgrido e mi soffia. Ultima news stamattina al nostro risveglio l'abbiamo trovato a 2,2 metri di altezza sopra ai mobili della cucina componibile.
Come ci è finito? salto sul frigo da terra alto 1,75, poi dal frigo salto su.
Sono andato sulla sedie per dirgli di scendere e lui FFFFFF FFFFFFFF mi soffiava
allora gli ho ribattuto le mani e con tono secco gli ho detto: VIENI GIU.
e lui ha fatto il percorso inverso , salto sul frigo + salto dal frigo a terra poi imboscamento sotto al letto.

Io gli voglio molto bene ma penso che non posso morire per il gatto, sto facendo di tutto, ci gioco, ci parlo, non dormo piu a casa mia dove andrei a lavorare a piedi per invece partire dal paesino di granarolo 11 km piu in la e arrivando tutte le mattine in ritardo di 15 minuti
faccio di tutto ma non posso malarmi per il gatto, se ha fame mangia anche se non subito prima o poi lo fa, se vuole uscire bene, se vuole stare sotto al letto ok.
Insomma da adesso o cambia atteggiamento di ostilità o sta nel suo brodo, basta che mangi e stia bene di salute. forse ho sbagliato a prendere questo gatto ma dovevo prendere un gatto meno timoroso e piu socievole anche se è un gatto molto buono.
Per me fa cosi solo perche è un gran timidone e questi sono atteggiamenti di difesa e paura.
COSA NE PENSATE AMICI DEL FORUM?
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2010, 10:50   #128
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

io penso che tutti i gatti siano timorosi...poi ci sono quelli che hanno piu' faccia tosta e quindi sembrano piu' sicuri di se.

Adesso sara' un po' inc@@@@### per via del fatto che l'hai messo nel trasportino e portato dal veterinario...
Anche la mia lo e' ma dopo un po' gli passa e se non gli passa...peggio per lei...

Tanto vedrai che gli passa...e sicuramente adesso che tu ti stai preoccupando che non mangia...si sara' gia' sbafato tutto...e stasera non si ricordera' nemmeno che l'hai messo nel trasportino...

relax, take it easy
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2010, 11:13   #129
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gattino chris ULTIME NOTIZIE DOPO VETERINARIO

Quote:
Originariamente inviato da stefmont Visualizza Messaggio
Insomma da adesso o cambia atteggiamento di ostilità o sta nel suo brodo
Posso essere sincera?
L'atteggiamento di ostilità lo devi cambiare soprattutto tu, oppure non ne verrai mai a capo.
Perché sei TU che sei ostile... lui è solo spaventato.
Quando un gatto mostra segni di "aggressività" (il soffiare) non vuol dire che è ostile né che vuol farti del male... vuol dire che ha paura.
E quando ha paura si mette sulla difensiva.
Quindi se tu ti irriti (cosa che trapela dalle tue parole) perché lui non è il peluche che vorresti, non fai altro che trasmettergli ulteriore disagio.
Che bisogno c'era di farlo scendere questa mattina dal mobile, usando modi bruschi?
Non potevi lasciarlo lì tranquillo, che fastidio ti dava?
Inoltre usare un bastone per stanare un gatto non è certo il modo ideale per avvicinarlo a te. E' ovvio che adesso ha paura

Ok, andare dal veterinario andava fatto, quindi lo shock della cattura per il trasportino era indispensabile.
Ora però cercate di non spaventarlo più!
No modi bruschi, no rumori forti, no toni di voce alti.
Lasciatelo tranquillo, senza forzarlo, senza sgridarlo, senza pensarlo come ostile... è solo un micino spaventato, mettiti nei suoi panni. Ha a che fare con due gigantoni venti volte più grandi di lui, di cui ancora non si fida... che faresti tu al suo posto?
Per conquistare la fiducia di un gatto ci va tempo e ci va pazienza.
Io sono sicura che ce la farete, però devi proprio cambiare atteggiamento "mentale", perché non è colpa del gatto se tu arrivi in ritardo al lavoro, non te l'ha mica chiesto lui
E' una scelta che avete fatto voi (e di certo se foste stati meglio consigliati avreste adottato un micino meno spaventato e più socievole; in questo la persona che vi ha affidato Chris è stata un po' avventata), e ora non puoi prendertela con lui se non tutto va come vorreste... perché non è giusto, non è colpa sua, anzi, credimi, lui è quello che soffre di più in tutto questo.

Ha ragione Superlu: relax e soprattutto pazienza e comprensione
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2010, 11:16   #130
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Quote:
se ha fame mangia anche se non subito prima o poi lo fa, se vuole uscire bene, se vuole stare sotto al letto ok.
ecco stai diventando un vero "umano da gatti"
se non si arriva a comportamenti preoccupanti ( il gatto non mangia per giorni, oppure un gatto un tempo affettuoso e socievole di colpo si nasconde e non esce più ecc) lascialo fare e non forzarlo mai con le maniere forti.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara