Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 22-02-2015, 22:54   #11
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: pipė in giro

scusate se rispondo solo ora, ma č il primo momento in cui posso rimettermi alla tastiera!

allora, per chi chiedeva della sabbia, l'ho cambiata verso ottobre/novembre (non ricordo di preciso), quindi ormai dovrebbe essere abituata.

la clinica veterinaria......mi ha lasciata basita!
ho spiegato la situazione, ipotizzando forse una cistite, visto che cerca il pavimento o i sanitari.

mi č stato risposto che cistite non č perchč:
- la gatta fa normalmente pipė 2-3 volte al giorno; con la cistite ne farebbe poche gocce per volta.
- non ho trovato tracce di sangue nella pipė. ora, io ho avuto la cistite due volte in vita mia, la prima senza nessuna traccia di sangue, per cui non credo sia un obbligo.

conclusione: č un problema comportamentale, se voglio domani all'ora di pranzo posso riprovare a telefonare che c'č la comportamentalista in ambulatorio.
a me mi sembra 'na c@zz@t@..........secondo voi?
francef80 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 07:18   #12
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: pipė in giro

ciao puo' essre un problema comportamentale se sono esclusi problemi di salute,anche se andrebbero fatti degli esami piu' accurati e non sstabilirlo cosi a voce,e quindi sta a te provare la strada consultando un veterinario comportamentalista che venendo a casa ti puo' suggerire qualche idea che puo' sperimentare,sai non e' infrequente che il gatto o la gatta fanno pipi fuori dalla lettiera e se posso aggiungo puo' essere anche un problema di solitudine,la micia e' da sola vero?Forse vuol farti capire che si annoia e cerca da parte tua le attenzioni che non ha con amico a quattrozampe facendo pipi' fuori.
rosa non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 11:13   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pipė in giro

Beh se la vet comportamentalista č brava puō aiutarti veramente (SE č un problema legato al comportamento): io ne ho chiamata una per l'inserimento di Milou e sono rimasta soddisfatta, anche se poi ho dovuto lavorare sodo anche io sul MIO comportamento in presenza dei mici....

Comunque mi sembrano abbastanza superficiali, vero che quando hanno la cistite SOLITAMENTE vanno varie volte in lettiera senza fare nulla o facendo poche gocce, ma nel caso di Mew quando ha avuto un problema alle vie urinarie per esempio non era cosė... Lui faceva delle pipė "normali" e neppure tanto frequenti, ma spesso con sangue e la vet che le ha analizzate ha visto una seria infezione; č stato trattato con antibiotici, quasi 20ggl, per uscirne...

Ma perché non ritengono necessario fare un esame delle urine??

Per Luna (č lei vero??)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 16:02   #14
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: pipė in giro

Alla fine ho provato a chiamare anche la comportamentista, e la prima cosa che mi ha chiesto č stata proprio "Ma l'esame delle urine lo ha fatto?".
Alla mia risposta negativa, mi ha detto che lei non conviene intervenga se prima non si č esclusa la causa organica, quindi mercoledė mattina eco+prelievo dell'urina dalla vescica

Vi farō sapere appena avrō i risultati dell'esame, secondo lei potrebbe anche essere una cistite idiopatica.
francef80 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 16:22   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: pipė in giro

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
la clinica veterinaria[...]
mi č stato risposto che cistite non č
Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
la comportamentista [...] secondo lei potrebbe anche essere una cistite idiopatica.
Geniale!


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 16:41   #16
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: pipė in giro

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Geniale!
quale delle due?
francef80 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 16:46   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pipė in giro

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
Alla fine ho provato a chiamare anche la comportamentista, e la prima cosa che mi ha chiesto č stata proprio "Ma l'esame delle urine lo ha fatto?".
Alla mia risposta negativa, mi ha detto che lei non conviene intervenga se prima non si č esclusa la causa organica, quindi mercoledė mattina eco+prelievo dell'urina dalla vescica.
Secondo me č partita proprio con il piede giusto, il comportamentalista interviene SOLO se vengono escluse le cause fisiche; la cistite idiopatica comunque ci puō stare!!
Facci sapere quando avete fatto gli accertamenti!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 17:02   #18
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: pipė in giro

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
quale delle due?
Il fatto che fossero della stessa clinica (se non ho capito male io...)


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 18:16   #19
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: pipė in giro

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Il fatto che fossero della stessa clinica (se non ho capito male io...)
in effetti, la comportamentista collabora con quella clinica. all'inizio la cosa non mi piaceva, poi ho cambiato idea quando mi ha detto che prima dobbiamo fare le analisi per escludere cause fisiche.
francef80 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 06:37   #20
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: pipė in giro

bene e' il passo giusto attendiamo notizie
rosa non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara