Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il Ponte dell'Arcobaleno Dediche e saluti per i nostri amici pelosi andati sul Ponte |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-04-2020, 15:42 | #1 |
Rosina non c'è più
Alle 14 sento urla di micio in zuffa nel cortile.
Rapido appello: tutti i mici sono in casa. Andiamo in cortile, cercando di capire chi ha litigato con chi; troviamo Rosina (la rossina del cortile, sorella di Ciccetta, mancata lo scorso inverno) riversa in terra. Ansima, non sanguina. Corsa dal veterinario, ma la piccola spira durante il tragitto. Risultato: cassa toracica sfondata da morso di cane di grossa taglia, almeno 15 kg. Piccola sfortunata micetta... ora sei sul Ponte con la mamma e la tua sorellina. Salutale, e anche Macchiolina e le altre. Siamo arrabbiati e distrutti... |
|
30-04-2020, 16:46 | #2 |
Re: Rosina non c'è più
|
|
30-04-2020, 17:42 | #3 |
No che brutta notizia, mi dispiace tantissimo! Lo so cosa si prova a perderli così repentinamente.
Ma com'è successo che un cane si sia intrufolato nel vostro cortile? Un abbraccio... |
|
30-04-2020, 17:46 | #4 |
mi dispiace tantissimo, che brutta fine poverina.
Buon ponte Rosina Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
30-04-2020, 18:46 | #5 |
Non ho parole, solo tante, tante parolacce...................
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
30-04-2020, 19:41 | #6 | |
Quote:
Non possiamo difenderci. Non mi viene in mente niente. Povera Rosina, non doveva andare così. Stamattina le ho dato la pappa, e adesso... |
||
30-04-2020, 20:17 | #7 |
Che faccenda inquietante, oltre che tristissima.
Spero riusciate a capirci qualcosa di più in modo da tutelare come si deve gli altri mici, almeno questo. Vi rinnovo la mia vicinanza, per quanto possa valere. |
|
30-04-2020, 21:21 | #8 |
Qui ci si chiedeva... Ma esiste una casistica o qualcosa di simile di cani che si trovano nel loro insulso girovagare in una zona popolata da gatti e attaccano con il deliberato intento di uccidere? Non si è sentito un abbaio, nulla di nulla. Poi i rumori simil-zuffa, quando ormai era troppo tardi. Ci fa pensare che qualsiasi cane sia stato abbia visto la micia (8 anni, e MOLTO sgamata) e l'abbia aggredita apposta. A tradimento, perché se no sarebbe scappata subito.
Qualcuno dei vostri social-contatti sa di episodi simili? Almeno sapremmo contro cosa tutelarci. Ultima Modifica di King of Pain; 30-04-2020 at 21:25. |
|
30-04-2020, 21:28 | #9 |
Con i cani ho scarsa familiarità, ma di sicuro sono animali e non è che uccidano tanto per il piacere di farlo o simili.
Mi preoccuperei piuttosto di capire chi è che lascia i propri cani liberi di girovagare a quel modo... Anche perché cani di grossa taglia chi mi dice che siano aggressivi soltanto con i mici, il che comunque sarebbe sufficiente per tenerli comunque controllati... |
|
30-04-2020, 22:02 | #10 |
Grazie a tutti per la vicinanza...
Siamo ancora sconvolti, e anche molto preoccupati: ci sono ancora Fiammetta e Ginger, in cortile, oltre a qualche micio estemporaneo, incluso il famigerato Fra' Micio, il certosino. E non oso pensare se in quel momento fossero stati in cortile Carlotta, Lina, Arturo, Camilla o Matt. |
|
|
|