Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-08-2015, 14:30   #1
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito La Storia di George

Ciao a tutti, volevo raccontare la storia del mio "nuovo", ( ormai ha compiuto un'anno ) membro della mia famiglia, mi fa piacere ricordare e raccontarlo agli altri, in qualche modo penso che lui sia stato mandato da me proprio per essere salvato.
Come ho già specificato, un'anno fa verso le 5 del mattino mi svegliò il pianto disperato di un micino, non capivo dove fosse, ne se c'era la madre nei paraggi, così, dopo averlo cercato per un pò me ne tornai a letto, era settembre, erano le 5 del mattino e io ero stravolta, non mi ricordo neanche come arrivai a letto e puntualmente quando uscivo dal giardino per andare a cercarlo, il micetto smetteva di piangere, quindi potevo far ben poco.
Dopo essermi fatta una sana dormito mi svegliai con ancora questo pianto nelle orecchie, così, presa da un'improvvisa lucidità corsi fuori determinata a trovarlo e dopo un po' lo trovai solo a giocare con i miei conigli.
Ragazzi.. era uno scriciolo spalacchiato, magro, con un brutto raffreddore. quando lo vide il veterinario mi disse che aveva all'incirca 40 giorni.
Subito non me ne resi conto ma dopo un po' che l'osservai mi resi conto che aveva anche una lesione all'occhio.
Ero più che determinata a prenderlo, non so che mi è scattato ma non m'interessavano i costi, ( io ho 4 conigli tutti tolti da situazioni poco carine e una bellissima e sana gatta di 16 anni ), non m'interessava se mia madre non lo volesse, quel gattino dovevo prenderlo e toglierlo dalla strada.
Così dopo 12 ore di continui tentativi di "cattura" alle undici di sera il signorino si nascose dentro a una ruota della macchina, per fortuna c'era con me il mio vicino, Giorgio, con sua moglie che per tutta la giornata aveva cercato di aiutarmi, e grazie a lui siamo riusciti a prenderlo.
La prima notte è stato rannicchiato in un'angolo del bagno senza voler mangiare niente e se solo provavo ad avvicinarmi tentava di attaccarmi, ma lui doveva mangiare, doveva fidarsi di me e così armata di guati da forno e un'asciugamano l'ho acchiappato fasciandolo come se fosse un involtino, e gli ho dato la prima poppata e lì è avvenuto un contatto, si è creato qualcosa e adesso ho il gatto più coccolone del mondo. L'ho chiamato George in onore al mio vicino che mi ha aiutata, ( Giorgio non mi piaceva come nome per un gatto ) .
Non ho mai visto un micio così bisognoso di coccole, così giocherellone, in certi comportamenti sembra un cane e mi fa morire perché se gli lanci la palla lui la maggior parte delle volte te la riporta XD.
Però, c'è un però la mia gatta lo odio, ancora adesso che è passato un'anno non lo tollera e anche con me è cambiata.
Premetto che leon, così si chiama, è una gatta mooolto territoriale, e poco coccolosa, ma pensavo che, trascorso un certo periodo si abituasse a lui, ma niente, ancora adesso se lui vuole coccolarsi accanto a lei, leon gli soffia e va via.
Che cosa posso fare? ho provato a coccolare premiandola con certi bocconcini, cercavo di farmi vedere il meno possibile con in braccio il piccolo ma niente, ora lei non sopporta che la si prende in braccio. Nonostante mi cerca, se la chiamo viene, quest'anno quando sono tornata dalle vacanze lei mi è corsa incontro per il viale di casa nostra per salutarmi, non accetta che la prendo in braccio, si incavalo da matti e io non so più che fare, mi fa soffrire se lei soffre, qualcuno ha suggerimenti? Ma qualcosa che funzioni veramente grazie a tutti ho fatto un sermone chiedo scusa se ho annoiato qualcuno
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2015, 15:08   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: La Storia di George

Io preparerei una bella miscela di Fiori di Bach. Chiedi in giro se hai vicino erboristerie o farmacie che la preparano, se le trovi ti preparo la ricetta.
Leon quando è nata?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2015, 15:19   #3
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: La Storia di George

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Io preparerei una bella miscela di Fiori di Bach. Chiedi in giro se hai vicino erboristerie o farmacie che la preparano, se le trovi ti preparo la ricetta.
Leon quando è nata?
il 05/15/1999, e a che serve la miscela?
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2015, 15:26   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: La Storia di George

Il 15 maggio allora.
I fiori riequilibrano il carattere, e rendono meno ostili i mici territoriali. E costano decisamente meno del feliway, che comunque è anche un'altra possibilità.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2015, 15:37   #5
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: La Storia di George

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Il 15 maggio allora.
I fiori riequilibrano il carattere, e rendono meno ostili i mici territoriali. E costano decisamente meno del feliway, che comunque è anche un'altra possibilità.
ah si? potrei provare, come lo si prepara?
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2015, 17:17   #6
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: La Storia di George

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Il 15 maggio allora.
I fiori riequilibrano il carattere, e rendono meno ostili i mici territoriali.
perdonami ma la scienza mi richiama all'ordine come al solito. meglio dire "possono riequilibrare"...o ci sono studi scientifici in merito? nella mia ignoranza chiedo a te


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2015, 17:45   #7
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: La Storia di George

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
perdonami ma la scienza mi richiama all'ordine come al solito. meglio dire "possono riequilibrare"...o ci sono studi scientifici in merito? nella mia ignoranza chiedo a te
nemmeno io sono molto pratica in merito
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2015, 21:50   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: La Storia di George

La floriterapia di Bach rientra nell'ambito della medicina olistica. Ci sono fior di studi che ne comprovano l'efficacia, e nel mio piccolo, nell'ambito di nove anni e mezzo di attività forumistica, posso dire che ha un tasso di successo del 70% laddove è correttamente applicata.

Collaboro anche con il mio veterinario. L'unica cosa che vi consiglio di fare, è di informarvi. Purtroppo in italia non è come in Germania o nel Regno Unito, l'informazione è poca.
Ma su gatti e bambini, i fiori funzionano, contro ogni effetto placebo che dir si voglia. Come funziona l'omeopatia.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2015, 22:42   #9
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: La Storia di George

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
La floriterapia di Bach rientra nell'ambito della medicina olistica. Ci sono fior di studi che ne comprovano l'efficacia, e nel mio piccolo, nell'ambito di nove anni e mezzo di attività forumistica, posso dire che ha un tasso di successo del 70% laddove è correttamente applicata.

Collaboro anche con il mio veterinario. L'unica cosa che vi consiglio di fare, è di informarvi. Purtroppo in italia non è come in Germania o nel Regno Unito, l'informazione è poca.
Ma su gatti e bambini, i fiori funzionano, contro ogni effetto placebo che dir si voglia. Come funziona l'omeopatia.
Proverò. Ma come si prepara?
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2015, 09:46   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La Storia di George

Io i Fiori di Bach li ho usati con successo con Milou, la mia micia senior che alla morte della sua prima mamma umana e proveniente da una casa molto grande e in cui lei era la dominante, si è ritrovata da me, casa più piccola e altri 3 mici adulti arrivati prima di lei.. Ora non li usiamo più, ma è andata avanti per circa 1 anno, dpo qualche mese la miscela iniziale fattami da Violapensiero è stata un po' modificata dalla vet comportamentalista di Milou, perché nel frattempo anche il suo comportamento si era evoluto.

La miscela però deve essere "studiata" da persone competenti, come dice Viola, e preparata in erboristeria o farmacia.

Ultima Modifica di 7M; 24-08-2015 at 09:48.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara