Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-01-2016, 09:22   #1
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Info su alimentazione medicata

Buongiorno a tutti,
ho raccolto alcune info su alimentazione SI e alimentazione NO, su possibili intolleranze o meno e su come poterle identificare. Ma vi chiedo un altro aiuto per raccogliere più info possibili per poi fare una media e tirare le somme. Le mie domande sono queste:

- Differenza reale tra cibo RC/Hill hypoallerg. e sensitive? sono entrambe indicati per intolleranze?
- Considerato che in entrambi c'è pollo in varie sue forme (farina, grasso) perchè vengono comunque prescritti per un gatto che ha una probabile intolleranza al pollo? Non sarebbe meglio dare un monoproteico che non contenga per niente pollo? (so che hanno proteine idrolizzate ma sempre di pollo si tratta)
- Anche l'RC gastrointest. viene dato per intolleranze? (c'è sempre pollo anche qui...ma perchè sto pollo ovunque???..mah costerà di meno)
- Esitono crocche medicate della RC o altre marche che NON contengono pollo ma tipo anatra, cavallo, salmone, ecc???

Ho terminato

In attesa delle vostre risposte vi auguro una buona giornata
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2016, 09:36   #2
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Info su alimentazione medicata

Le intolleranze si identificano con un'alimentazione monoproteica. È impossibile capire a COSA il gatto sia allergico con un hypo. Questo perché, il cibo medicato, è fine a se stesso. Può essere usato per capire se il micio ha realmente un'intolleranza (e allora con quello dovrebbe stare meglio) ma non capirai mai a cosa. Se vuoi capirlo devi dare mono.
È vero, il pollo è spesso fonte di allergia (anch'io penso che il mio micio sia allergico ad esso). Non so dirti perché venga usato, forse, essendo proteine idrolisate, viene tollerato ugualmente. Comunque, tutte le linee hypo sono abbastanza scadenti. Se vuoi fare una prova per vedere se il problema del micio è dato da un'intolleranza, ok, ma poi passa al mono.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2016, 09:38   #3
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Info su alimentazione medicata

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Le intolleranze si identificano con un'alimentazione monoproteica. È impossibile capire a COSA il gatto sia allergico con un hypo. Questo perché, il cibo medicato, è fine a se stesso. Può essere usato per capire se il micio ha realmente un'intolleranza (e allora con quello dovrebbe stare meglio) ma non capirai mai a cosa. Se vuoi capirlo devi dare mono.
È vero, il pollo è spesso fonte di allergia (anch'io penso che il mio micio sia allergico ad esso). Non so dirti perché venga usato, forse, essendo proteine idrolisate, viene tollerato ugualmente. Comunque, tutte le linee hypo sono abbastanza scadenti. Se vuoi fare una prova per vedere se il problema del micio è dato da un'intolleranza, ok, ma poi passa al mono.
e se passo direttamnete al mono? non capisco perchè molti qui fanno circa 2 mesi di hypo e poi passano al mono per esclusione.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2016, 09:44   #4
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Info su alimentazione medicata

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
e se passo direttamnete al mono? non capisco perchè molti qui fanno circa 2 mesi di hypo e poi passano al mono per esclusione.
Forse perché vogliono capire se i sintomi del micio siano dati da un'allergia. Io sono passata subito al mono.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2016, 09:48   #5
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Info su alimentazione medicata

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Forse perché vogliono capire se i sintomi del micio siano dati da un'allergia. Io sono passata subito al mono.
e come è andata? a quale mono?
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2016, 09:51   #6
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Info su alimentazione medicata

Quando non ero ancora esperta di grain free, ho dato trainer fitness e Trovet. Sia secco che umido. Negli ultimi mesi sono passata a optimanova grain free (mono) per il secco e catzfinefood prr per l'umido. Va molto meglio, il mio micio è affetto da una patologia autoimmune che si scatena con le intolleranze ma non ha episodi da questa estate.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2016, 09:54   #7
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Info su alimentazione medicata

Ah ottimo. La mia mangia solo secco (si lo so qui non è visto bene), di umido non ne vuole sapere. L'ho lasciata con solo umido per 2 giorni aveva perso 100 gr Ora che fa le feci molli non ci riprovo a darglielo poi ritornerò alla carica. Detto ciò qui mi hanno sconsigliato i GF dato che mangia solo secco.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2016, 09:58   #8
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Info su alimentazione medicata

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Ah ottimo. La mia mangia solo secco (si lo so qui non è visto bene), di umido non ne vuole sapere. L'ho lasciata con solo umido per 2 giorni aveva perso 100 gr Ora che fa le feci molli non ci riprovo a darglielo poi ritornerò alla carica. Detto ciò qui mi hanno sconsigliato i GF dato che mangia solo secco.
Dipende quali grain free. Optimanova ha le ceneri al 7.5 non sono basse, ma nemmeno altissime come altri. Se riesci a integrare un po' di umido (devi farlo, magari quando starà bene) sarebbe già un'alimentazione discreta. Puoi anche provare con carne cruda integrata o animal star.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2016, 10:00   #9
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Info su alimentazione medicata

Dipende quali GF. Optimanova ha ceneri al 7.5, che non sono basse ma nemmeno altissime come la maggior parte dei GF. Quando starà meglio devi farle mangiare anche umido, anche mescolato con complementare all'inizio. O carne cruda integrata o animal star.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2016, 10:01   #10
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Info su alimentazione medicata

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Dipende quali GF. Optimanova ha ceneri al 7.5, che non sono basse ma nemmeno altissime come la maggior parte dei GF. Quando starà meglio devi farle mangiare anche umido, anche mescolato con complementare all'inizio. O carne cruda integrata o animal star.
Ho provato una marea di marche. Il complementare anche schifa. Così come il merluzzo comprato e bollito per lei...pollo bollito me lo tira.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara