Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-03-2011, 10:54   #11
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Mi serve un consiglio! Gatta con tumore mammario.

Il granuloma eosinofilico non c'etra assolutamente niente di niente con un tumore....ma prprio niente di niente!!!
Se la massa tumorale si ulcera è perchè è il classico andamento di tutte le neoplasie maligne mammarie.


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 10:58   #12
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Mi serve un consiglio! Gatta con tumore mammario.

hai consultato un altro veterinario?
mi sembra che qualche "contraddizione" ci sia... passando da tumore mammario ulcerato... a granuloma con capillare rotto.

la micia urla e morde quando la tocchi... io purtroppo credo proprio che senta dolore.
mi piange il cuore a sentirti descrivere la situazione... ma ho la sensazione che ci sia una decisione da prendere...

per questo ti consiglio di confrontarti anche con un altro vet...
non perchè il tuo non sia bravo, ma perchè più approcci ti possono aiutare a capire la strada


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 11:09   #13
Profilo Utente
cinuzza
Cucciolo
 
L'avatar di  cinuzza
 
Utente dal: 10 2008
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 33
Predefinito Re: Mi serve un consiglio! Gatta con tumore mammario.

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Il granuloma eosinofilico non c'etra assolutamente niente di niente con un tumore....ma prprio niente di niente!!!
Se la massa tumorale si ulcera è perchè è il classico andamento di tutte le neoplasie maligne mammarie.
E allora che cavolo mi viene a dire??????

La gatta è risultata anemica perchè la notte prima della visita, leccandosi si è rotta un capillare e la mattina abbiamo trovato un lago di sangue.
Ora con il bendaggio non ha più perso sangue e piano piano sta ricrescendo la pelle.
La gatta quando non dorme e russa, risulta vitale e soprattutto piena di appetito!
Ah, il vet mi ha detto di darle anche omega pet in pasta, oltre all'antibiotico ICFvet.

Voglio precisare che non urla quando tocco la "ferita" ma solo quando vede che si avvicina la medicazione...




Micy e Ines sempre nel mio cuore! Grazie per quello che mi avete dato!
cinuzza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 12:57   #14
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Mi serve un consiglio! Gatta con tumore mammario.

L'antibiotico va bene, ma ci vuole anche un antinfiammatorio che la aiuti a stare meglio e faccia, se possibile, ridimensionare la massa, che è sempre accompagnata dal'infezione.
Il granuloma eosinofilico è una patologia multiforme, di causa ancora non chiarita, si pensa che sia su base autoimmune, e porta lesioni di varia natura, da ulcere a proliferazioni, in alcune parti del corpo, soprattuto dietro le zampe o sulla testa.
La massa che ha la tua gatta, è quasi sicuramente un carcinoma mammario, e non c'entra minimamente col granuloma!
Adesso bisogna capire come è fatto...la massa è tutta solida, o ha una componente cistica??
Se è in parte molle, è più facile che si rompa.
Se è solida più durare anche molti mesi senza rompersi. e crescere sempre più...una volta ho operato un cane di 3 chili che aveva un carcinoma mammario di 2 chili!!
Se per ora non ci sono ulcere, ma solo un piccolo vasetto scoppiato, hai buone possibilità che si chiuda, ma se c'è mancanza di tressuto e si iniziano a creare dei "crateri", i miglioramenti sono solo temporanei.
Raramente le gatte e le cagne muoiono di meteastasi dovurte a questi tumori che metastatizano con lentezza, la causa di morte e quasi sempre il rompersi delle masse con conseguente emorragia e infezione.Di solito si fanno operare una, due volte, tre..ma a un certo punto si dice basta, soprattuto per l'animale ce non ne può più...
Io 15 anni fa avevo una gatta, io ero al liceo, che fu operata 6 volte per asportare tumori mammari, in prospettiva del settimo intevento, decidemmo che non era più il caso....le masse erano enormi e completamente ulcerate, lei stava male...decidemmo di addormentarla....


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 07:37   #15
Profilo Utente
cinuzza
Cucciolo
 
L'avatar di  cinuzza
 
Utente dal: 10 2008
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 33
Predefinito Re: Mi serve un consiglio! Gatta con tumore mammario.

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
L'antibiotico va bene, ma ci vuole anche un antinfiammatorio che la aiuti a stare meglio e faccia, se possibile, ridimensionare la massa, che è sempre accompagnata dal'infezione.
Il granuloma eosinofilico è una patologia multiforme, di causa ancora non chiarita, si pensa che sia su base autoimmune, e porta lesioni di varia natura, da ulcere a proliferazioni, in alcune parti del corpo, soprattuto dietro le zampe o sulla testa.
La massa che ha la tua gatta, è quasi sicuramente un carcinoma mammario, e non c'entra minimamente col granuloma!
Adesso bisogna capire come è fatto...la massa è tutta solida, o ha una componente cistica??
Se è in parte molle, è più facile che si rompa.
Se è solida più durare anche molti mesi senza rompersi. e crescere sempre più...una volta ho operato un cane di 3 chili che aveva un carcinoma mammario di 2 chili!!
Se per ora non ci sono ulcere, ma solo un piccolo vasetto scoppiato, hai buone possibilità che si chiuda, ma se c'è mancanza di tressuto e si iniziano a creare dei "crateri", i miglioramenti sono solo temporanei.
Raramente le gatte e le cagne muoiono di meteastasi dovurte a questi tumori che metastatizano con lentezza, la causa di morte e quasi sempre il rompersi delle masse con conseguente emorragia e infezione.Di solito si fanno operare una, due volte, tre..ma a un certo punto si dice basta, soprattuto per l'animale ce non ne può più...
Io 15 anni fa avevo una gatta, io ero al liceo, che fu operata 6 volte per asportare tumori mammari, in prospettiva del settimo intevento, decidemmo che non era più il caso....le masse erano enormi e completamente ulcerate, lei stava male...decidemmo di addormentarla....
che significa se ha una componente cistica?
e come antinfiammatorio, cosa posso darle?




Micy e Ines sempre nel mio cuore! Grazie per quello che mi avete dato!
cinuzza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 09:09   #16
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Mi serve un consiglio! Gatta con tumore mammario.

Significa, se la massa è dura, quindi di tessuto, oppure se è in parte a contenuto liquido.
Cinuzza, la'ntinfiammatorio te lo deve prescrivere il tuo vet, perchè io non posso per forum!!
Chiamalo e digli che la gatta ha molto dolore, si lamenta e non vuole essere toccata, e se è il caso di darle qualcosa per il dolorel, fastidio o come lo vuole chiamare lui!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 09:18   #17
Profilo Utente
cinuzza
Cucciolo
 
L'avatar di  cinuzza
 
Utente dal: 10 2008
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 33
Predefinito Re: Mi serve un consiglio! Gatta con tumore mammario.

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Significa, se la massa è dura, quindi di tessuto, oppure se è in parte a contenuto liquido.
Cinuzza, la'ntinfiammatorio te lo deve prescrivere il tuo vet, perchè io non posso per forum!!
Chiamalo e digli che la gatta ha molto dolore, si lamenta e non vuole essere toccata, e se è il caso di darle qualcosa per il dolorel, fastidio o come lo vuole chiamare lui!!
ok sarà fatto! pensavo fosse possibile prendere un antinfiammatorio senza ricetta.
anche perchè da ieri mi sono accorta che si strappa il pelo sotto le "ascelle"...forse perchè le bende irritano la pelle??? forse la grattano un po'... vedremo che dice...




Micy e Ines sempre nel mio cuore! Grazie per quello che mi avete dato!
cinuzza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 09:21   #18
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Mi serve un consiglio! Gatta con tumore mammario.

Fammi sapere, mi raccomando!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2011, 10:25   #19
Profilo Utente
cinuzza
Cucciolo
 
L'avatar di  cinuzza
 
Utente dal: 10 2008
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 33
Predefinito Re: Mi serve un consiglio! Gatta con tumore mammario.

Mi sembra doveroso informare che la mia vecchietta il 22 Agosto se ne è volata via... in silenzio... alla bellissima età di 20 anni abbondanti.
E' stato e lo è ancora un dolore atroce, manca e mancherà sempre! La porterò sempre nel cuore e la ringrazio per gli insegnamenti che mi ha dato.
Non potrò mai dimenticare certi suoi comportamenti in determinate situazioni della vita... mai!
Grazie amore mio, e grazie di aver capito che non ce l'avrei mai fatta a vederti morire con un'iniezione... il regalo più grande me l'hai fatto tu anche in punto di morte!
(con fatica immensa abbiamo chiamato il vet per l'eutanasia e appena riattaccato il telefono è spirata)




Micy e Ines sempre nel mio cuore! Grazie per quello che mi avete dato!
cinuzza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2011, 10:29   #20
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Mi serve un consiglio! Gatta con tumore mammario.

Mi dispiace moltissimo.
Ciao micetta. Un abbraccio per la tua famiglia tutta.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara