Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-08-2021, 21:25 | #1 |
Gatta, graffi e nuovo arrivo
Buonasera. Ho un dubbio. La mia gattina di quasi un anno e mezzo non ha mai imparato a dosare i graffi. (Io non ho mai incentivato la cosa giocando con mani e piedi). Spesso non ritira le unghiette. Sto pensando di prendere un secondo gattino. Può essere un problema? Può fargli male? O fra gatti si intendono in altro modo e lei capirà di non usare le unghie per giocare?
|
|
03-08-2021, 17:15 | #2 |
Re: Gatta, graffi e nuovo arrivo
Dovrebbero intendersi tra loro
Meglio sempre ponderare bene la decisione di imporre un consimile, non tanto perché non ha imparato a retrarre gli artigli -questo potrebbe superarlo aumentando la distanza e la forza del colpo di uncino- ma perché sono creature evolutesi come solitarie. Ma ci può essere sempre il colpo di fulmine che gli permette una convivenza. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
03-08-2021, 19:00 | #3 | |
Re: Gatta, graffi e nuovo arrivo
Quote:
"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
|
|