Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-04-2017, 19:05 | #1 |
Consiglio buon antivirus gratuito
Ciao a tutti,
mio padre è alla ricerca di un buon programma antivirus, ovviamente gratuito, e io gli ho dato una risposta che ha rivela tutta la mia vastissima preparazione in materia: BOH! Ho quindi deciso di rivolgermi a voi per avere lumi: voi che programma usate? Avete consigli e sconsigli da darci? Grazie mille! Serena |
|
06-04-2017, 19:24 | #2 |
Re: Consiglio buon antivirus gratuito
io ne ho provati tanti anche a pagamento,free ce ne sono e si trovano anche le licenze free,io ora sto usando ESET smart security mi trovo bene non rallenta il pc,e' discreto,poi lo associo a Malwaresbytes
e devo dire che con win 10 non ho mai trovato virus,cavalli di troia adware ect. |
|
06-04-2017, 19:45 | #3 |
Io uso Avast e Malwarebytes come Rosa!
|
|
06-04-2017, 21:58 | #4 |
uso Malwarebytes e Avira free. E benedico Combofix. Ma tuo padre che sistema operativo ha?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
06-04-2017, 22:36 | #5 |
|
|
06-04-2017, 23:41 | #6 |
Non vorrei sbagliare, ma dovrebbe già avere windows defender preapplicato, di cui ho sentito parlare molto bene. Prima di installare ogni altro programma antivirus dovrebbe disinserirlo.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
07-04-2017, 18:37 | #7 |
Io ho Avira Free sull'installazione Win8.1, che mi sembra sia abbastanza buono per essere gratis.
Sentivo parlare benino anche dello stesso Microsoft Essential o Defender, non ricordo quale sia l'ultimo "nick" con cui viene indicato in microsoft. I test reali sull'efficacia e sul "rapporto peso/potenza" puoi trovarli su Virus Bulletin, il resto sono un pò chiacchiere da bar e lasciano il tempo che trovano, anche perchè chi si trova bene con uno e scrive che "uno vale l'altro" magari naviga più allegramente da chi sullo stesso ci trova carenze inaccettabili Puoi trovarli qui: Antivirus : https://www.virusbulletin.com/testin...00-antimalware Antispam: https://www.virusbulletin.com/testin...email-security le pagine riconoscono il sistema operativo in uso e nel mio caso escono i test per Linux ( come se ce ne fosse bisogno ) che a te saranno poco utili. A me dà come migliori BitDefender, Avast e il solito Nod32 che rimane penso il migliore in assoluto come efficacia pura, ma non è gratuito, mentre Avast mi è indicato come migliore come rapporto efficacia/leggerezza. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
07-04-2017, 18:44 | #8 |
Il migliore antivirus gratuito* comunque rimane sempre il buon vecchio sistema operativo Linux.
*gratuito come licenza d'uso e programmi disponibili. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
07-04-2017, 19:27 | #9 |
Avast su win è diventato pesante, meglio avira tra i free.
Non so come si comporta Defender su Win 8.1 (io uso Nod sul Pc di mia mamma con win 8.1 + Malwarebytes, la versione pro che funziona in real time in background). Su Win 10 defender funziona bene, non so se è la medesima versione su win8.1 Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
|
07-04-2017, 21:28 | #10 | |
Quote:
Non mi riferivo alle impressioni d'uso di chi li sperimenta tutti i giorni , quelle possono essere indicative. C'è l'ho con i vari articoli e blog che spuntano nuovi da un giorno all'altro e postano sul miglior antivirus senza linkare uno straccio di riferimento o studio riconosciuto su dove hanno elucubrato le loro improbabili classifiche, quasi avessero laboratori antimalware in cantina. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
|
|