Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-09-2020, 14:31   #11
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Alternare marche umido gattino 6 mesi

Quote:
Originariamente inviato da kodocha84 Visualizza Messaggio
Mah il secco non l'ho mai cambiato, tant'è che non ha mai avuto problemi..
quindi suppongo sia stata un'interazione tra secco e umidi nuovi che gli ha dato fastidio... in effetti nel secco che gli do il riso c'è quindi può essere che insieme a un umido GF abbia fatto "conflitto" (?)
Dopo aver visto tutto il video, a me viene da fare altre considerazioni.
Il gatto ha mangiato per 6 mesi e continua a mangiare lo stesso secco e in quantità prevalente sul resto del cibo.
Ha dei batteri super selezionati per "lavorare" quel cibo, occorre inserire varietà nella sua dieta per arricchire il suo microbiota, il tipo di questi batteri.
Secondo me, intanto inizi con l'umido, aumenti le quantità giornaliere e riduci il secco.
Poi sarà necessario cambiare il secco.
Non puoi sapere se le feci molli rientrano nel meccanismo di diarrea da cambio alimentare oppure se hai inserito un prodotto che al tuo gatto non va bene.

Quote:
Originariamente inviato da kodocha84 Visualizza Messaggio
Tra quelli che gli ho preso ci sono Almo Nature in busta, lo Stuzzy monoprotein e il Biogustosità (che non conoscevo ma mi sembrava buona come ingredienti...)

Avete delle marche da consigliarmi che posso trovare nei negozi? preferirei al momento non comprare su internet più che altro perchè appunto non vorrei fare troppo scorte per poi trovarmi con prodotti che non vanno bene
Consiglio i prodotti che hanno le caratteristiche che ho scritto prima
Quote:
Ingredienti. Meglio se indicano la quantità totale di carne, un buon prodotto sta sul 65 -70%.
Meglio che non ci siano cereali, riso, amidi vari.
Meglio che non ci sia il generico "sottoprodotti vegetali".
Componenti analitici. Proteine, cercherei di non scendere al di sotto del 10%, se è più alta va benissimo. Grassi, starei sul 6 % circa.
Stuzzy monoprotein è un prodotto valido, leggi l'etichetta perché i componenti analitici variano di molto da un gusto all'altro. Mi pare ad esempio che il salmone abbia grassi bassi, poco adatti a un cucciolo in crescita.
Almo nature - la maggior parte sono complementari. Leggi l'etichetta di quello che hai acquistato per saperlo, attraverso ingredienti e componenti analitici.
Biocoso - mai sentito, vedi di nuovo info in etichetta o nel sito produttore.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara