Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-06-2011, 09:50   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Terzo gatto: pro e contro

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio

@babaferu: lo so sarebbe meglio non spostarli affatto, ma per periodi lunghi tipo 3 settimane/1 mese non saprei chi far venire per le pappe. Un professionista mi costerebbe almeno 300/400 euro. I parenti sono lontani, e amici fidati gattofili per il momento non ci sono...
mia cara, non volevo criticare la tua scelta, che è ben motivata, solo portare la mia esperienza. forse, se avessi solo abebe e miccia, che sono ben più adattabili, avrei fatto diversamente, ma la mia prima gatta che è più difficile ha condizionato tutto....

una cosa però te la dico per certo: di sicuro non te ne pentiresti.... quale che sia il costo o l'impegno!
vedrai che arriverà da sè....
ti bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 12:41   #22
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Terzo gatto: pro e contro

Grazie davvero a tutte... mi rassicurate abbastanza sul profilo economico, e avete ragione che gli imprevisti purtroppo si possono verificare anche con un solo micio... speriamo di no comunque, dovrei cercare di essere più positiva...

Qualcuno di voi ha esperienza di trasferimenti lontani con pluri-mici? La questione dell'oltreoceano è abbastanza lontana ancora, come progetto, ma può essere che per questioni di studio/lavoro debba andare negli states per un periodo (o forse lo spero, comunque sarebbe in programma nei prossimi anni). Io naturalmente ho già messo in conto di trovare un appartamento lì e portare tutta la famiglia miciosa... Quello che mi servirebbe adesso in realtà sarebbe una macchina: per fare le spese per i mici, per portarli dal vet, e per tornare in Italia con più libertà anche con più di due micioli...


@roxy: ho aperto questo thread proprio per confrontarmi con voi. In cuor mio certo avrei già deciso, ma voglio rifletterci con calma e con razionalità, quindi sentendo i pro e i contro. Certo che le difficoltà con i bambini aumentano... ma quelle aumenterebbero con o senza mici (e spesso ce ne dimentichiamo...)


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2011, 18:59   #23
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Terzo gatto: pro e contro

Tiro su la discussione per riflettere su altre questioni che mi stanno tormentando in questo periodo, e che fanno sempre parte dei pro e dei contro:

-come dobbiamo scegliere il nostro terzo micio? dobbiamo farlo per nostra intenzione/piacere e quindi decidere e andare avanti nella decisione finché non riusciamo ad adottarlo, oppure farlo per salvare un'altra vita, e quindi solo se si presenta la situazione/occasione?

Questa domanda è un po' contorta... ma nasce dopo parecchie riflessioni... quando ho aperto il thread forse dovevo ancora valutare parecchi "parametri" e i SI si equivalevano con i NO per il terzo micio...

Il mio cuore da subito si è lanciato verso un miciotto (qualcuno sa di chi parlo ) ma nel caso non riuscissi e non potessi adottare LUI nel prossimo periodo non lo so se me la sentirei di cercare un altro micio... cosa vuol dire questo? Che la mia valutazione sul terzo micio in realtà si basa molto più sul cuore che sulla testa (e che quindi potrei aver dimenticato un sacco di CONTRO da considerare)?

Scusate se ho riportato su la discussione, ma vorrei continuare a confrontarmi con voi su questo argomento...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 07:37   #24
Profilo Utente
littlemicia
Gattino
 
L'avatar di  littlemicia
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Terzo gatto: pro e contro

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Il mio cuore da subito si è lanciato verso un miciotto (qualcuno sa di chi parlo ) ma nel caso non riuscissi e non potessi adottare LUI nel prossimo periodo non lo so se me la sentirei di cercare un altro micio... cosa vuol dire questo? Che la mia valutazione sul terzo micio in realtà si basa molto più sul cuore che sulla testa (e che quindi potrei aver dimenticato un sacco di CONTRO da considerare)?
secondo me vuol dire che non sei porprio tanto convinta. E quindi fai decidere al caso: se capita un micino bisognoso, mica puoi tirarti indietro, e no è ? : Mentre la ricerca diventa una certezza....
Anche io penso a volte al terzo miciolo, ma mi rendo anche conto dei problemi (immensi direi in casa mia). Già ho dovuto lottare non poco per avere la seconda, figurati il terzo. Però ho sempre pensato che, se capita, mica posso dire di no!!!!


....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi...
littlemicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 08:01   #25
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Terzo gatto: pro e contro

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
... guarda se ti preoccupa il lato economico ti posso assicurare che tra 2 o 3 mici non cambia assolutamente nulla o quasi.. il "gran salto" se cosi'si puo'chiamare e'tra il micio singolo e la coppia..

.. poi e'ovvio per le spese impreviste non si puo'mai sapere, ma anche avendo un solo animale c'e'la possibilita'di spese notevoli se insorge qualche patologia particolare..

.. e dato che sono ottimista per natura ti dico che tra l'avere due mici o tre economicamente non cambia un granche'..
Concordo pienamente!!!Io ne ho solo 2 di gatti ma non penso ci siano problemi sul 2 o 3,il fattore economico certo è la cosa più importante, ma da me ci sono veterinari che se porti a vaccinare più mici contemporaneamente ti fanno lo sconto oppure se a te non serve la fattura la cifra veterinaria è la metà .io ho un alloggio di circa 70 m quadri con oltre i gatti 5 persone, di cui una anziana e su carrozzina ma come convivenza è tutto ok .l'unica cosa che io ti consiglio (ma è una mia scelta) è di optare per un gatto adulto perchè con un micetto dovresti avere più tempo da dedicargli,se sono castrati o sterilizzati non dovresti avere problemi ,magari un pò all'inizio ma dopo che avranno stabilito le loro gerarchie andranno d'accordo, le mie a volte si leccano e baciano ,mentre altre s'inseguono come 2 matte(ma senza farsi male esageratamente).I micetti ,secondo me, è più facile che trovino un padrone mentre un gatto adulto POVERINO magari rimane in gattile per chissa quanto!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 08:40   #26
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Terzo gatto: pro e contro

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
se a te non serve la fattura la cifra veterinaria è la metà
La fattura serve *sempre* e agli evasori non dobbiamo darla vinta *mai*, a maggior ragione ora che il nostro paese è costretto a manovre tremende per salvare la pellaccia (si tenga presente che la manovra del 6 luglio scorso non è che un morbido inizio).

In attesa degli effetti della summenzionata manovra economica, che ha disposto forti tagli sulle detrazioni fiscali ma con decorrenza solo dal 2013 e soprattutto dal 2014, le spese veterinarie rimangono detraibili come le spese mediche, sia pure con un tetto massimo.
I soggetti che:
a) non hanno redditi e quindi non necessitano di detrazioni fiscali
oppure
b) hanno già superato il tetto annuo delle spese veterinarie (tipicamente persone con molti gatti)
possono semplicemente chiedere che la fattura sia intestata al coniuge/compagno/mamma/qualunque altro essere vivente che possa utilizzare la detrazione.
Rinunciare alla fattura è un'azione che fa male a tutti.

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
I micetti ,secondo me, è più facile che trovino un padrone mentre un gatto adulto POVERINO magari rimane in gattile per chissa quanto!
Questo invece lo quoto.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 10:04   #27
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Terzo gatto: pro e contro

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
La fattura serve *sempre* e agli evasori non dobbiamo darla vinta *mai*, a maggior ragione ora che il nostro paese è costretto a manovre tremende per salvare la pellaccia (si tenga presente che la manovra del 6 luglio scorso non è che un morbido inizio).

In attesa degli effetti della summenzionata manovra economica, che ha disposto forti tagli sulle detrazioni fiscali ma con decorrenza solo dal 2013 e soprattutto dal 2014, le spese veterinarie rimangono detraibili come le spese mediche, sia pure con un tetto massimo.
I soggetti che:
a) non hanno redditi e quindi non necessitano di detrazioni fiscali
oppure
b) hanno già superato il tetto annuo delle spese veterinarie (tipicamente persone con molti gatti)
possono semplicemente chiedere che la fattura sia intestata al coniuge/compagno/mamma/qualunque altro essere vivente che possa utilizzare la detrazione.
Rinunciare alla fattura è un'azione che fa male a tutti.
Stra-quoto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 10:33   #28
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: Terzo gatto: pro e contro

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
La fattura serve *sempre* e agli evasori non dobbiamo darla vinta *mai* .... Rinunciare alla fattura è un'azione che fa male a tutti.
Quotissimo!!


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 12:13   #29
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Terzo gatto: pro e contro

guarda...a me sta capitando...

abbiamo trovato questo gattino abbandonato, che rischiava di essere investito, lo abbiamo tenito una notte ma poi per i rischi di malattie, impossibilità di fare l'isolamento a tanti altri fattori, l'abbiamo portato ad un gattile dove i mici vengono trattati bene.
Poi però non sopportando l'idea che potesse essere adottato da qualcuno che non l'avrebbe trattato bene o che l'avrebbe messo nuovamente in pericolo, ce lo riporteremo a casa appena possibile...
siccome l'abbiamo salvato noi dalla strada, ormai siamo coinvolti!

Di certo non ce lo saremmo andati a cercare il terzo gatto in questo momento, ma data la situazione, moralmente, non riusciamo a lasciarlo in balia degli eventi...lo portiamo in una casa, al sicuro, anche se ci saranno delle difficoltà, non lo nego...


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 12:17   #30
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Terzo gatto: pro e contro

Per precisare, non ho detto che io non mi faccio fare la fattura, ho solo scritto che da me alcuni veterinari lo propongono se si hanno più gatti


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara