Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-08-2024, 12:52 | #1 |
Secondo voi è mobbing?
Ciao a tutti,
ormai da quasi 1 mese è arrivata da noi Nausicaa, una gatta di 6 anni. Con noi conviveva già Morgan di 5 anni. Lei è una gatta molto paurosa e ancora non ha molta confidenza con il resto della casa. Si è creata il suo cosmo nel salotto. Morgan all’inizio le soffiava, non è mai stato aggressivo nei suoi confronti. A distanza di 1 mese lui cerca più contatto, l’annusa, la insegue.. Il problema è che lo fa quando lei è rilassata. Quindi se lei è sul divano che se la sta dormendo, lui le va vicino e lei si spaventa, ringhia, soffia.. Lui scappa, non reagisce mai, però non contento si nasconde e quando lei scende si riavvicina.. e di nuovo lei si spaventa.. e lui scappa di nuovo 😬 Non capisco se è mobbing… semplicemente un modo di Morgan di instaurare un rapporto… Vorrei qualche consiglio. Ho solo paura che si facciano male se partisse una zuffa seria😔 Grazie |
|
04-08-2024, 19:27 | #2 |
Re: Secondo voi è mobbing?
Occhio e croce, molto occhio e croce, a me sembra mobbing.
Notizie del vissuto precedente di Nausicaa? "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
|
|