Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2014, 11:50   #21
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Contro natura???

Quote:
Originariamente inviato da Ivy76 Visualizza Messaggio
Vi racconto questa: quando avevo ancora Morfeo da solo, stavo con un ****** (ebbene si, me ne rendo conto).
Quando morì Morfeo, dopo una malattia e un'operazione costatami 600€, lo stesso giorno che l'ho seppellito in casa di campagna di mio padre, il mio ragazzo dell'epoca voleva fare sesso tutto allegro e tranquillo, io naturalmente non volevo perchè sono caduta in depressione e ci ho pianto per 2 mesi di fila (e piango anche ora se solo ci penso o leggo di qualche micio malato) e insomma questo qui mi fa storie perchè secondo lui io non sono la classica persona alla quale muore un gatto, ma che il mio rapporto con Morfeo era, secondo lui, morboso. (!!!) Ma io dico!
Inutile dire che dopo quel frangente qualcosa dentro di me si è spezzato nei suoi confronti e non l'ho più visto con gli stessi occhi. In una situazione drammatica come quella, uscirsene con quella frase è stata una cosa alquanto infelice e di lì a poco l'ho lasciato definitivamente. v.v
Certa gente è meglio perderla che trovarla.
Sarebbe ancora meglio non incontrarla del tutto, ma a volte incontrarla può dare qualche soddisfazione che non ha prezzo.
Come un amico dai tempi dell'uni che era contro gli animali in casa e ora porta a passeggiare il cagnetto della fidanzata, che, essendo un micro cane sale dovunque.

Anch'io d'altra parte ho sempre avuto fidanzate gattare, che hanno man mano spostato più in là il paletto da mettere al peloso di casa. Per fortuna


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2014, 12:06   #22
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Contro natura???

Eh, come conidivido!!
Ti posso dire che tutte, tutte le persone che conosco eccetto quelle su questo forum, gestiscono i gatti "all'antica", magari li sterilizzano e li vaccinano, ma li lasciano uscire liberi e non si preoccupano certo del loro benessere psichico, non spendono euro su euro in comportamentalisti e tiragraffi.


Però ti posso dare una speranza: una mia amica, che ho già nominato qui sul forum, la quale inizialmente era molto scettica, non concepiva proprio la spesa per il cibo felino migliore, il tempo da dedicare ai micini, be' questa ragazza, dopo che ha tenuto un micino per un mese e ha dovuto darlo via perché era uno dei rari casi (assieme alla mia Mimi, credo) che non sopportano la vita in appartamento e desiderano uscire, e soprattutto dopo scambi quotidiani di opinioni e informazioni con me, che le facevo gli esempi di tanti mici morti prematuramente perché fatti uscire, di altri finiti male perché non sterilizzati, o perché precipitati da balconi e simili, dopo questo è cambiata!! Ora è quasi come me, posso dire un po' meno ma solo perché ha dovuto cedere il gattino.

Ora non vede l'ora di trasferirsi nella nuova casa, si è fatta convincere a prendere due mici!!, lei che già credeva inammissibile tenera una lettiera in casa!, e, cosa ancora più bella, ha deciso di ponderare la scelta dei mici addirittura probabilmente su gatti di razza perchè vuole rimangano in appartamento.

Non solo, non fa altro che parlare di gatti! E' quasi una gattofila.

Le persone possono cambiare, prova a far avvicinare il tuo ragazzo a questo forum, a fargli leggere storie di mici.

In bocca al lupo!
arylalter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2014, 12:22   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Contro natura???

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
e, cosa ancora più bella, ha deciso di ponderare la scelta dei mici addirittura probabilmente su gatti di razza perchè vuole rimangano in appartamento.
Non è detto che quelli di razza siano più casalinghi... I miei 3 europei per esempio non manifestano alcun interesse ad uscire, neppure Mimi che fuori ha vissuto per più di 2 anni... A Milou invece nella sua vecchia famiglia permettevano di uscire e da quanto ne so lei non disdegnava affatto (purtroppo ha contratto anche la FIV...)

Comunque io ho un'amica che pur amando gli animali non ne aveva mai avuti di suoi, anzi prendeva in giro me e altri dicendo "Io quando avrò un cane lo terrò cane".... Beh adesso ha una bellissima e dolcissima labrador che dorme nel lettone fra lei e il compagno (vita da cani...), che mangia cibo di qualità, che lei porta dalla vet ad ogni starnuto (anche solo per estrarle una zecca per esempio...).... Secondo me con un animale bisogna viverci per capire quanto importante sia!!!

Ultima Modifica di 7M; 31-08-2014 at 12:25.
  Vai in cima
Vecchio 31-08-2014, 12:24   #24
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Contro natura???

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Non è detto che quelli di razza siano più casalinghi... I miei 3 europei per esempio non manifestano alcun interesse ad uscire, neppure Mimi che fuori ha vissuto per più di 2 anni... A Milou invece nella sua vecchia famiglia permettevano di uscire e da quanto ne so lei non disdegnava affatto (purtroppo ha contratto anche la FIV...)
Vero, verissimo, ho scritto in fretta: intendevo, vuole scegliere razze casalinghe, le ho consigliato il Blu di Russia e il Ragdoll, anche se ho letto una bellissima e commovente storia qui sul forum di una Ragdoll dall'indole cacciatrice!
arylalter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2014, 17:43   #25
Profilo Utente
Ivy76
Gattino
 
L'avatar di  Ivy76
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 314
Predefinito Re: Contro natura???

@Arylalter: mmm, se facessi leggere al mio ragazzo questo forum vi prenderebbe per delle invasate come me!
Dubito che potrebbe cambiare idea, ma a me basta che non mi rompa le scatole con le sue convinzioni, tante le micie son le mie e me le gestisco io! v.v


Isobel Maya Mrs.Purr

Morfeo nel mio cuore per sempre.
Ivy76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2014, 20:39   #26
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Contro natura???

Mah, io sono estremista e l'ho sempre detto: se mai troverò donzella, o ama i gatti, anzi gli animali quanto me, oppure tanti saluti, quella è la strada, buon viaggio, il mondo è pieno di manici.

Già la vita in generale è dura, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di passare il resto dei miei giorni con una persona che ha da disquisire sull'importanza che hanno per me i miei micioni: credo che al primo "ehhh, ma è solo un gatto" tirerei giù il cielo. A porchi.


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2014, 21:22   #27
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Contro natura???

Topo, sei un grande. Fortunata chi ti prende!!
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2014, 22:03   #28
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Contro natura???

Mah Topo, come non essere d'accordo con te? credo che anche solo un gatto tenuto come si deve non sia compatibile con una coppia in cui una delle due anime metta dei paletti, il gatto non fa questo, non fa quello...
Tentare di coniugare i gatti col vivere con una persona simile, per me è fallimento annunciato, non vale neanche la pena tentare (anche perchè inevitabilmente dopo il numero dei gatti tende a crescere, e una pisciatina di tanto in tanto ci scappa )


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2014, 22:31   #29
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Contro natura???

Ho mandato a quel paese un interessantissimo rappresentante del sesso opposto, alto, moro e occhi verdi e molte altre qualità, per aver sentito commenti beceri sul gatto traditore...Nonostante all'epoca mi avrebbe fatto comodo un aiutino per l'esame. Ma l'ho fatto senza di lui, che poi si è dimostrato traditore esattamente come diceva del gatto, anzi peggio.
Ci avevo fatto più di un pensiero...ma ho chiuso immediamente. Sui gatti non transigo. Il fascino e l'interesse è importantissimo, ma il cuore viene prima di tutto. Mesi dopo ho incontrato una ex del signorino in questione, e ho scoperto bruttissimi aspetti del carattere. I gatti mi hanno salvata da una relazione certamente fallimentare, con un pessimo soggetto.
Infatti sono ancora qui..ahahah!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2014, 22:41   #30
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Contro natura???

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Ho mandato a quel paese un interessantissimo rappresentante del sesso opposto, alto, moro e occhi verdi e molte altre qualità, per aver sentito commenti beceri sul gatto traditore...Nonostante all'epoca mi avrebbe fatto comodo un aiutino per l'esame. Ma l'ho fatto senza di lui, che poi si è dimostrato traditore esattamente come diceva del gatto, anzi peggio.
Ci avevo fatto più di un pensiero...ma ho chiuso immediamente. Sui gatti non transigo. Il fascino e l'interesse è importantissimo, ma il cuore viene prima di tutto. Mesi dopo ho incontrato una ex del signorino in questione, e ho scoperto bruttissimi aspetti del carattere. I gatti mi hanno salvata da una relazione certamente fallimentare, con un pessimo soggetto.
Infatti sono ancora qui..ahahah!
Brava viola!!
io faccio davvero la prova del gatto! i miei sono molto diffidenti, e sopratutto Stella ha un sesto senso con le persone... quindi se ho dei dubbi, non mi resta che sguinzagliare Stella


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara